Attraverso le locali colonne de “La Nazione”, hanno parlato i due dirigenti azzurri Pecini ed Accardi, spiegando le motivazioni che hanno portato all’esonero di Iachini ed alla richiamata di Andreazzoli sollevato a novembre dall’incarico:
“E’ ovvio che se siamo qui a commentare il secondo esonero stagionale ci sono delle colpe che dobbiamo ammettere, ma se abbiamo ritenuto necessario fare questa scelta c’è un motivo preciso e ponderato. Avevamo notato un certo appiattimento in seno alla squadra, pur riconoscendo il grande lavoro di Iachini. Che, per inciso, si è comportato da signore dentro e fuori dal campo. A lungo andare, temevamo che la situazione si sarebbe aggravata ulteriormente e per questo siamo intervenuti. Abbiamo notato che sia all’inizio con Aurelio che con Iachini ne abbiamo incassati tanti allo stesso modo, perciò ci siamo detti che forse era un problema individuale. Attenzione, questo non vuol dire che sia colpa dei giocatori, ma che probabilmente non c’era l’atteggiamento mentale giusto, presupposto fondamentale nel calcio di oggi. Beppe ha lavorato tantissimo, ma se la squadra si è intristita è perché probabilmente non è mai scoccata la scintilla tra lui e i ragazzi, che pur mettendosi a disposizione non sono mai entrati veramente in empatia col suo calcio. Quando abbiamo incontrato Aurelio era per capire se in lui c’era lo spirito giusto per affrontare questa nuova avventura. Lo abbiamo visto carico e motivato altrimenti non avremmo fatto questa scelta. Gli abbiamo anche spiegato quello che secondo noi all’inizio non aveva funzionato e su alcune cose lui era d’accordo, su altre meno, ma adesso tocca a lui e alla squadra trovare soluzioni. Una stagione è fatta di momenti e noi dobbiamo saperli cogliere. A novembre ci era sembrato giusto fare quella scelta per un motivo oggi le condizioni sono cambiate e a noi serve una ventata di entusiasmo, un entusiasmo che Aurelio può riportare. Nessuno meglio di lui conosce questa squadra“
Sicuramente la conosce meglio di voi
PERÒ……svegli I nostri direttori….
I veri responsabili.
Ovvia bravi ragazzi.io se faccio degli errori grossolani al lavoro mi mandano via di sicuro.voi?
Dobbiamo almeno riconoscere che, seppure tardi, hanno avuto il buon senso di tornare sui loro passi. Certo, non è che possono dire “s’è fatto una cazzata dietro all’altra”!! Ma almeno sembrerebbe che, l’interesse di salvarsi, a sto giro ci sia!
Credevo inoltre che Andreazzoli avrebbe rescisso il contratto, non credo che abbia bisogno degli spiccioli che erano rimasti fino a giugno, ma con questo conferma ancor di più di essere un signore. Come hanno detto loro è carico e motivato. Vai Aurelio… Dimostra a tutti di che pasta sei fatto!!
Ha prolungato fino al 2020. Propio due spicci non sono. Ma non credo che il suo ritorno sia dovuto al denaro. Mi piace pensare che abbia il desiderio di portare a fine un percorso che aveva iniziato in B e di far vedere che può e poteva stare in serie A e dire la sua.
Non ha prolungato ora. Lo aveva fatto prima di essere esonerato.
*proprio 🙂
…ci s’ha due esoneri sulle spalle…
…in questo momento il silenzio è d’oro…
…la squadra è diversa dalla partenza e anche se da UISP si tornasse al calcio spettacolo, non c’è nessuna garanzia…
…un tentativo, io lo interpreto più come mossa politica, che guarda ad accontentare il popolo…
…vedremo e speriamo in bene.
Ho spesso letto in questi giorni di mosse volte ad accontentare il popolo ma, parer mio, ci diamo troppa importanza!
Credete veramente che alla dirigenza freghi qualcosa di 4 coglioni critici da tastiera (me compreso e senza offese). La piazza ad Empoli non ha voce in capitolo!
Condivido.
Pensiamo a tifare e se dobbiamo criticare, facciamolo su quello che vediamo con gli occhi.
…e la colpa di ciò, è dei coglioni dei tifosi (io per primo) che, negli anni, mai hanno messo veramente il pepe al deretano a chi pensava, pensa e penserà, in maniera diretta e decisa. Ci si sarebbe evitati diverse prese per i fondelli, o perlomeno non clamorosamente perpetrate.
Meno male qualcuno se ne accorge
Tutto vero ma alla fine dei conti ci ha preso in c e non ci ha piú riportato e sono quasi 25 anni…. Molti che scrivano qui non l’hanno nemmeno vista la serie c con i vari palazzolo fiorenzuola e baracca lugo…. È vero il nostro pre sidente ogni tanto da di fuori ma rimedia sempre e in tante cittá vorrebbero avere uno cosí…… Ci guadagna? Tutti lavoriamo per guadagnare
Non so voi, ma a me l’entusiasmo è tornato e non vedo l’ora di arrivare a domenica. Con Iachini la scintilla non è mai scoccata e a vedere le ultime partite c’era da esser depressi ….
Quoto in toto. Al di là di come può andare a finire, preferisco retrocedere giocandomela, che stando 11 dietro al centrocampo. Ho tanta voglia di andare allo stadio è le speranze sono un po’ di più. Consapevole che è uno stato d’animo mio. La squadra è la stessa ed i difetti saranno gli stessi. Ci credevo con Iachini e ci credo un po’ di più oggi. Forza Empoli sempre!
Finalmente un’intervista come si deve. Loro sono i primi, a sapere d’aver fatto molti errori….
Anche (va detto per correttezza) la fortuna quest’anno un è mai stata con l’empoli.
Bravo Claudio. Quanfo i nosti eroi confessano gli errori tu sei con loro e dici: Hanno fatto degli errori! Ma tu così finisci per dare sempre ragione a chi conta. Sei un fenomeno.
Pecini è già dell’inter.
Accardi della Paganese.
Addio, a mai più…
Non so se sia tardi o meno, se ci siano possibilità di salvarsi oppure no ma sinceramente non mi interessa. La classifica è lì e parla da sola… abbiamo perso tante partite con il Magister ed altrettante con Cappellino ma io mi divertivo di più a veder perdere Andreazzoli! Almeno avevo la sensazione di averci provato, spesso di aver avuto solo sfiga! Non so cosa succederà alla fine ma se B dovrà essere almeno andiamoci giocando a calcio!!!
hanno messo di essere degli incompetenti…via da empoli a fine anno…che sia A o B e dentro direttori affamati e competenti, che vedono empoli come un punto d’arrivo e non come un ripiego…e basta con i giocatori svincolati, ma sganciare, sganciare, sganciare…
*ammesso
Per me possono anche restare. Basta abbiano imparato dai loro errori, tanti, commessi quest’anno. Credo che per Pecini non si possa giudicare subito il suo lavoro, visto che è stato preso per scoprire talenti. Mentre Accardi insieme a Butti l’anno scorso hanno fatto il mercato estivo e di riparazione da 10 portandonci a stravincere il campionato.
Ora pensiamo alla salvezza perchè vincere contro il Frosinone ci farebbe fare un bel salto in avanti visto che il Bologna giocherà a Torino e la Spal giocherà con la Roma.
Con questa mossa credono di pararsi il culo. Rivorrei gente vera come Carli.
quello che ha tenuto martusciello per un annata intera??!…lasciamo stare
Carli credo volesse confermare Giampaolo, pensa un po’….
È anche quello che avrebbe voluto confermare Giampaolo….
Accardi da quando il presidente ti ha dato carta bianca a te e la Rebecca avete spezzato il sogno di molti tifosi azzurri , avete fatto senza criterio scelte che hanno del clamoroso come il fatto di non ritenere un giocatore da serie A Donnarumma e ancora peggio cedere Zajc , bastava mantenere la rosa dello scorso anno ed eravamo a metà classifica . nemmeno avete la dignità di chiedere scusa e aver fatto errori grossolani
…la scelta della disperazione per la societa’ e per loro sopratutto , Aurelio si e’ preso un bell impegno con coraggio con la speranza che ci porti alla salvezza ….onore a Lui
questi individui sono stai deleteri nella loro assurda condotta gestionale , avvallati fino al 01 febbraio da Mr Pres Id ent….poi dopo l’affair del mancato tesseramento del centrale Sloveno e sopratutto l obbligo di vendere Traore e Zaic per chiudere il bilancio in attivo , sia cambiato molto da 15 giorni .
forse il Kor Si e’ ritornato a decidere di persona ( bene o male che sia ) …terrorizzato dalla possibile retrocessione che devasterebbe il programmato nel futuro.
Ma questi li pagano pure per fare questi discorsi così ovvi? La scoperta dell’acqua calda …
Danni su danni…..
L’Empoli ha perso la sua identità che fanto aveva fatto parkare di se.
Il Corsi e’ stato convinto che occorreva fare il salto di qualità in grande ma Lagumina insegna che siamo fuori di testa….
Gente legata all’Empoli e che conoscono ma piazza basta ed avanza.
Giovani italiani e che abbiano fame,Di Lorenzo insegna.
Io prenderei Tosto Ds con Cappellini ed Innocenti.
DOMENICA E’ UNA FINALE..MORS TUA VITA MEA….DOVEVA ESSE INGRESSO A 1 EURO PE TUTTI I SETTORI DELLO STADIO…PORCO CANE
Ci mancheranno come il pane i punto persi con chievo e parma….abbiamo il calendario peggiore tra…spal…bologna…e udinese….bisogna vincere domani…ma mi sa che bisogna vincere anche a bologna…per forza….
Preparati don Pietro, il prossimo a saltare sei te !!!! Un si vede l’ora
Il vento sibilava negli infissi.La tenda si gonfiava e sgonfiava in una danza languida e come una mano lasciva ,accarezzava col bordo inferiore il marmo roseo del pavimento.
La mano del Magister ticchettava nervosamente sull’immenso tavolo del soggiorno:lo spaccio imperiale era stato recapitato e la decisione era già stata presa .Aveva già saputo di un Apulo entusiata del suo ritorno e che le fila si erano già ricompattate al solo annuncio dell’imminente ricomparsa del loro vecchio stratega.”Tertium non datur!”.E con questo pensiero ,balenatosi nella mente, si alzò di scatto facendo svolazzare il suo mantello da alta parata mentre abbandonava la stanza.
Ma sopratutto…… mettici più tabacco.
Corone Empio!
A me è mancato…dov’eri finito!!
Un è possibile: siamo solo a venerdì e mi fa già male la pancia a pensa’ a domenica, ragazzi. Brutta cosa la vecchiaia…..beati voi che siete ancora giovani…..
trattasi di palese mossa politica per poter dire vedete ho fatto ( il Corsi gli altri due sono solo marionette) quello che volevate ho cambiato il mister di più che posso fare ..
ma se abbiamo una chances per salvarci da giocarsi è con Andreazzoli
quindi forza Empoli !!! .. e speriamo bene …
ed a fine anno vada come vada via tutti i dirigenti 2.0 e un DS con le palle e affamato
Concordo e aggiungo una cosa: il prossimo anno vada come vada facciamo zero abbonamenti!
Il mio di sicuro non lo rivedono…troppe prese per i fondelli!
Hanno ammesso le loro colpe e questa cosa va apprezzata. Hanno saputo tornare indietro.
Tutti sbagliamo.
Tutti uniti verso il sogno salvezza!
Forza Empoli
Concordo.
In queste dichiarazioni vedo un ammissione di colpa.
Non è quello che imputavano a loro?
Lo hanno fatto.
Adesso tutti uniti verso la salvezza e speriamo di farcela e che gli errori servano da esempio per il futuro.
il mister l’ha richiamato i corsi…..ma le guardavate le faccie “entusiaste”dei giocatori?se manca l’entusiasmo a prescindere dai limiti tecnici tutto va a p…….ane!
il mister l’ha richiamato i corsi…..ma le guardavate le faccie “entusiaste”dei giocatori?se manca l’entusiasmo a prescindere dai limiti tecnici tutto va a p……
il mister l’ha richiamato i corsi…..ma le guardavate le faccie “entusiaste”dei giocatori?se manca l’entusiasmo a prescindere dai limiti tecnici tutto va a rotoli…..
Di appiattito c’e’ solo il vostro cervello, il Mago e il palermitano e la principessina, veri responsabili di questo scempio, l’Empoli 2.0 vi ha messo segatura in testa, prima andate via da questa citta’, prima si risolveranno tutti i problemi. Andate via ciarlatani e incompetenti!!!