Notte di paura per l’allenatore azzurro, Roberto D’Aversa, che ha dovuto fare i conti con alcuni ladri che hanno fatto irruzione dentro casa.

Secondo le prime notizie che stanno arrivando, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante il furto e l’allenatore e la sua famiglia stanno bene, anche se sono rimasti sotto shock per l’accaduto. In particolare, la più piccola dei tre figli di D’Aversa è stata particolarmente spaventata dall’evento.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00

Secondo gli ultimi aggiornamenti, si sarebbe trattato di un tentativo di furto andato a vuoto. È stata scassinata la porta dell’abitazione di casa D’Aversa quando il tecnico era fuori assieme alla sua famiglia. Una volta tornati hanno trovato la porta semi-forzata, accertandosi però che dalla casa non è stato portato via nulla. Queste le parole del Mister azzurro attraverso un post sul suo profilo instagram:

“È stato un momento difficile, ma è già alle spalle, lontanissimo. La porta di casa aperta, la privacy violata, la paura. Grazie alle forze dell’ordine, agli empolesi e allo straordinario amore della mia famiglia. Un brutto episodio che appartiene già al passato. Si continua a lavorare per Empoli-Juventus”.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Juventus
Articolo successivoColombo: “A Empoli è come una famiglia, avevo bisogno di risentirmi importante”

52 Commenti

      • Caro Andrea, con tutto il rispetto per la tua opinione, ma io, a 90, con codesta gente non mi ci metto. Se succede..pazienza per le conseguenze penali (che, solo in questo paese, tutela l’intruso, non il violato).

        • Ragazzi non scherziamo
          Gli è salita sopra con la macchina 4 volte
          Ora se lo sperona e riprende la borsa posso anche accettarlo ma quello è stato un raptus

      • Vedi definisci subito Assassina..
        Però se un imprenditore modifica una macchina e un operaio ci muore …nessuno va in galera
        Quello non viene definito Assassino spero che per tutti voi non vi trovate mai a trovarvi in certe situazioni…

    • Si ragiona ma se avesse reagito poteva essere uccisa lei…
      Sicuramente ha esagerato e ne pagherà le conseguenze,ma aveva trovato un modo per riprendersi le sue cose…
      Se muori sul lavoro nessuno va in galera…
      Questo e come se fosse morto sul lavoro rischi del mestiere…
      Oggi era toccata a lei domani potevi essere un’altro … ma tanto se veniva preso il giorno dopo era a rubare da altre parti…
      Io avrei reagito subito molto probabilmente io potrei morire ma se lo becco si starà a vedere..

      • Non e’ punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessita’ di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un’offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all’offesa( art 53 c.p.).Il dispositivo parla chiaro; la difesa deve essere: necessaria, proporzionale e contro un pericolo attuale. Nel caso di Viareggio non c’era nessuno dei criteri elencati. Non può esistere che in un paese democratico, uno stato di diritto, si possa giustificare l’ autotutela privata. Il resto sono solo chiacchiere inutili di “politica criminale”.

    • Certo…co branda eugenio e tutte le altre zecche, che hanno fatto venirci cani & porci…..e questi sono i risultati! Speriamo capito pure a te di imbatterti in questo “personaggi”, poi vediamo come la raccobti….

      • Si ma la colpa sai di chi è? Degli italiani e degli europei che non vogliono più fare figli… fra uomini mezze donne e femministe alla riscossa, si fa sempre meno figli e l’economia europea ha bisogno di “importare” persone da fuori Europa per mantenere i tassi dì crescita attuali e per non portare l età pensionabile a 75 anni. Se non si comincia una politica di convincimento dei giovani a fare figli, l’Europa è finita…io il mio l’ho fatto, facendone 2… poi è normale che qualche straniero non sia un santo, ma scagli la prima pietra quale nazione è fatta di tutti santi!!!
        Spero col mio commento democristiano, tendente alla procreazione non abbia urtato nessuno!

        • Krakow ho una figlia ed un’altra in arrivo. In Italia se vuoi fare figli ti devi sincerare che i nonni stiano bene, siano in salute e soprattutto abbiamo voglia di sbattersi dietro ai nipoti. Perché gli asili fanno orari che poco conciliano con gente che lavora ed i centri estivi costano parecchio. Ci vorrebbe qualche riforma, ma chi se ne frega, gli extracomunitari pretendono meno, meglio far entrare loro a frotte.

        • Ma se entra gente balorda e nonostante ciò ci resta e non viene rimpatriata sarebbe meglio farne anche a meno..come sempre ci vorrebbero delle regole da mettere in pratica ..ok entri per lavorare puoi fare comodo perché come dici te la natalità e’ bassa ma no che vieni a delinque ..in questo caso si sbaglia noi a non fare controlli su chi entra o anche se ti accorgi dopo devi espellere non continuare a tenere in società gente che vedi che spaccia , ruba , vive sul degrado, non ha fissa dimora ecc

  1. Per una volta esco dall’argomento calcistico…Siamo alla frutta come Italia già da come sui media trattano l’argomento carceri, parlano di suicidi senza specificare se erano persone già border line e/o pazze di loro (i manicomi non esistono più) e non parlano mai a sufficienza del disagio di chi ha subito violenze/crimini da quelle stesse persone. Le stesse persone che votano a sinistra nella maggior parte dei casi se ci parli ti dicono che ci vorrebbe un carcere vero e lavori sociali e che ci sono troppe persone (bianchi, gialli, rossi, neri non fa differenza) senza nulla da perdere nelle nostre città e paesi…

  2. Italia/nave senza nocchiera in gran tempesta/ognuno viene qui per fare festa/ a noi solo piangere ci resta…

  3. Ora va bene che la legge italiana è poco punitiva e questo fa schifo, basti pensare uno che violenta una donna o una ragazza si prende 3 4 al massimo. Però non forziamo la cosa esagerando. Se ti rubano la borsa e lo trovi puoi dargli 2 patte se te la senti, ma non veniamo a dire che tempo dopo (cade la legittima difesa) lo ritrovi in strada, lo pesticci con la macchina, lo lasci lì e lo ammazzi è la cosa giusta da fare contro la delinquenza. Via. Sennò diventa a chi c’ha la pistola più lunga.

  4. Massy ha esagerato ma se avesse reagito lei donna come si doveva difendere poteva morire lei o no? Ha trovato un modo che per riprendersi le cose sue…
    Ha esagerato ne pagherà le conseguenze…
    Molto probabilmente sembra peggio che se avesse sparato un colpo e via…

  5. Il fatto di quella donna di Viareggio (che giustamente pagherà le conseguenze) è preoccupante doppiamente:
    Che una donna, anche matura di età ed apparentemente non una squilibrata si faccia giustizia da sola in quel modo è un segno molto preoccupante del disagio della società a cui lo Stato, le Istituzioni non danno le necessarie risposte…

  6. Bravo…e’ codesto i punto Andrea 78.
    Se quando li beccano le istituzioni LI PUNISSERO A DOVERE in maniera tale che ni capo devono di: sara’ meglio andare a lavorare dopo; ma siccome cosi unne’..lo sanno anche gli alberi…questo suscita una tale rabbia e inkazzatura dentro ognuno di noi che ti si tappa la vena…e’ fisiologico. Ma figuriamoci se io accetto che te tu mi entri in casa senza esse stato invitato..tu mi rubi e se tu poi tu meni anche…e che se ti beccano i giorno dopo tu risei a giro a brindelloni a rifallo. SE POSSO TU ESCI ORIZZONTALE…MA AGILE..OHHHHHHH…MA CHE CI SI PIGLIA PE I CU LO

  7. Solidarieta’ a D’Aversa.Trovarsi i ladri in casa e’ un’esperienza bruttissima,vissuta in prima persona, e che non auguro a nessuno.Quello che troppo spesso le anime belle non capiscono e’ che leggi troppo lassiste e blande portano all’esasperazione la gente ( sia chiaro che non voglio giustificare certi atti ) perche’ di fatto crimini come i furti non vengono puniti ed anche denunciando non ottieni altro che vederti arrivare dopo otto mesi una documentazione che testimonia la chiusura delle indagini senza colpevoli.Per non dire poi che di fatto poi se uno trova i ladri in casa sua massimo puo’ urlargli contro perche’ se li tocchi sono guai. Sull’orrendo fatto di Viareggio e’ chiaro che la signora abbia sbagliato.Il ladro pero’ era un clandestino che non doveva stare sul territorio italiano ma che per le troppe pastoie burocratiche lo Stato non era riuscito a rimpatriare.Uno che campa d’espedienti prima o poi commettera’ dei crimini.Questo alimenta il disagio sociale e la conseguente sensazione di insicurezza che poi sfocia in elezioni tremende come quelle in Turingia vinte da un partito neonazista.

  8. Unica cosa, non voglio essere politico, ma quelli di destra soprattutto la lega che diceva faremo pulizia di tutti i ladri tanta polizia nelle strade, saranno aiutati chibsubisce un turto e tante bugie dette e ridotte, i politici sarebbero da mettere tutto in galera e tolto lo stipendio..

  9. Prenderò le infamate, ma un me ne importa.
    Quella donna che ha ucciso il ladro, ha fatto no bene, di più.
    Santa subito!!!!

    E uguale quelli!!!! Solito trattamento!!!
    Ce ne sono troppi, e chi vive il centro e chi vive in centro, se ne sarà reso conto.

    Un sostegno per d’Aversa.

    Forza Empoli sempre.

    • 30/40 anni fa il problema erano i meridionali, dagli anni 90 sono gli extracomunitari…il popolino ha sempre la necessità di puntare il dito verso il diverso, di aver paura; e intanto le istituzioni gongolano. Anche a me sono entrati in casa diverse volte, ma pensare che la colpa sia di TUTTI e non dell’ effettivo criminale è roba da stupidi. Ricordatevi che la responsabilità penale è PERSONALE

  10. Mi dispiace , è molto per D Aversa , brutta pagina è brutta cosa per la Ns città , succede tutti i giorni ormai….
    La mancanza di tutela porta a fare geste che vanno oltre , come la Sig.ra di Viareggio….Lei al vera vittima adesso

    • Stai a vedere che dopo 3 anni di destra al governo, con la responsabilità ’ della sicurezza in mano allo stato, il colpevole del furto in casa di D’Aversa e’ il sindaco di Empoli, o il Pd o la Coop eh Dippe?

      • Ovviamente …hai la cultura del sospetto e dell accusa sopratutto , classica di chi non ha tanto da dire e la pensa come te e la mette sempre in questi termini non analizzando il vero problema
        Hai altro di più coerente da dire ?
        I problemi vengono da 20 anni di gestione sconsiderata in Italia …..e la sinistra ne ha una grande responsabilità in questo percorso

      • Caro Simba, dal nome si capisce che sei ancora…. Vieni in centro a vivere.
        Poi c’è lo racconti…
        Scommetto che abiti a p a elsa , marcignana , bassa, oppure montrappoli.

  11. Non voglio difendere la signora di Viareggio, ma se siamo arrivati a questo punto non c’è che ringraziare TUTTA la politica italiana specialmente quella dibora che avevano promesso migliaia di poliziotti nelle città per renderle più sicure e invece niente , chi viene arrestato il giorno dopo è a giro chi delinque è trattato meglio dei cittadini per bene.

  12. Non mi sento di difendere nessuno … tantomeno quando si tratta di omicidio … però è chiaro che l’intenzione della donna era quella di recuperare la sua borsa e per farlo, avendo paura di una reazione dell’uomo (che ha quanto si legge l’aveva minacciata con un coltello) e non potendo mettersi a duellare con lui … l’unica cosa che poteva fare era … o accettare il furto e denunciare o andargli addosso con la macchina … Naturale che ha scelto la cosa sbagliata, ma a quel punto ha ripetuto l’investimento più volte … per la paura che il ladro si rialzasse e che poi al cimitero ci finiva lei … Se la vogliamo vedere in modo sbagliato … nel caso avesse voluto punirlo ammazzandolo … non solo avrebbe sbagliato perchè non si può uccidere una persona perchè ti ha rubato una borsa o un portafoglio o un orologio, ma guardando il fatto dalla parte di chi commette un azione sbagliata … avrebbe potuto dire che non voleva investirlo, ma pararglisi davanti con la macchina per bloccarlo, e invece lo ha centrato in pieno perchè lui ha fatto un passo in avanti … ma chiaramente se lo metti sotto più di una volta … ti condanni da sola ………………

    • Però Mork sinceramente se lo vedi per strada, sei una donna di 65 anni, chiama la polizia. Cioè per una borsa, sei una proprietaria di un lido a Viareggio, ma si scherza? Ma che vai a recuperare. Stai bona. Chiama la polizia, lo segui se puoi in macchina e basta. Invece lo schiacci 3 volte. Questo è omicidio senza nessuna scusante

  13. Sarà la magistratura a indagare su questo brutto episodio, qui si dovrebbe parlare solo di sport Di sicuro alcuni commenti qua sopra sono al limite del delirio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here