Due reti in trentasette presenze, a Trieste troverà Mario Somma
E’ ufficiale Cristian Pasquato lascia Empoli e approda alla Triestina dell’ex mister azzurro Mario Somma. Il numero 34 azzurro ha totalizzato trentasette presenze in una stagione e mezzo con due reti all’attivo (due reti pesantissime, una la scorsa stagione a Rimini con il gol vittoria su punizione, l’altra nel mese di novembre scorso a Padova per il momentaneo 2-0 azzurro, ndr), 24 presenze la scorsa stagione e 13 durante questa prima parte di campionato, poche volte però è sceso in campo come titolare.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Cristian nella tarda serata: “Lascio un ambiente unico nel panorama calcistico italiano. Con l’Empoli penso di essere cresciuto molto dal punto di vista professionale, ringrazio gli empolesi e questa città, un ambiente perfetto soprattutto per un giovane che deve crescere come me. Porterò sempre con me il ricordo del gol della scorsa stagione a Rimini, la corsa sotto la curva, una grande emozione”.
Cristian nella giornata odierna si è recato a Torino, nella sede della Juventus proprietaria per intero del suo cartellino, per apporre la firma sul contratto che lo lega alla Triestina. Con la maglia alabardata domani sosterrà il suo primo allenamento e troverà un certo Mario Somma che qua ad Empoli nella stagione 2004-2005 ha vinto il campionato di Serie B.
Il 20 marzo al “Nereo Rocco” di Trieste affronterà i suoi ex compagni, è infatti in programma per quel giorno Triestina-Empoli. Nella Triestina ritrova anche Rocco Sabato, il terzino sinistro che la scorsa stagione da gennaio a giugno ha vestito la maglia azzurra e che per poco più di cinque mesi è stato anche compagno di squadra di Pasquato.
Gabriele Guastella – Alessandro Marinai