Alla vigilia di Triestina-Empoli abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex azzurro, scuola Juventus, Cristian Pasquato, passato alla formazione giuliana poco meno di due mesi fa, durante il calciomercato di riparazione.

 

Cristian Pasquato in azione con la maglia azzurraCristian con la maglia azzurra ha realizzato due reti in una stagione e mezzo, collezionando molte presenze ma fatte di tanti spezzoni di gara. “Empoli è stata comunque un’esperienza importante e positiva – esordisce il talentuoso fantasista – che sicuramente mi ha fatto crescere ulteriormente dopo tanti anni passati nel settore giovanile della Juventus”.

 

Che effetto ti fa incontrare l’Empoli a questo punto della stagione dopo aver vestito la maglia azzurra fino a poche settimane fa? “Beh, diciamo che qualche mese fa non pensavo potesse accadere una cosa simile… è successo tutto velocemente, e domani ecco che domani giocherò da avversario contro coloro che fino a poco tempo fa erano i miei compagni”.

 

Cristian a Trieste hai già segnato due reti in poche partite, e sei stato artefice di grandi prestazioni? “Sì sono molto contento. Sta andando benone, direi. Ho segnato due reti ma aldilà dei due gol credo che la cosa più importante sia il fatto di aver trovato un ambiente dove mi trovo benissimo. Sento la fiducia di tutti, e sono convinto di fare un finale di stagione in crescendo”.

 

Dell’Empoli cosa ci dici? “Che resta una delle formazioni più forti del campionato… e che per noi non sarà per niente facile domani al Nereo Rocco…”.

 

Ciao e in bocca al lupo Cristian… “Crepi…”

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteGiorgio Panariello…presidente dell'Empoli !
Articolo successivoFlachi: chiesta la squalifica a vita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here