Torna, a distanza di cinque anni, il derby delle tifoserie, quello tra Parma ed Empoli. Uscendo da questo, la gara emiliana è sicuramente una di quelle importanti per gli azzurri che, dopo due sconfitte, nonostante le sempre buone prestazioni, vogliono tornare a far punti.

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il 3-4-2-1, una formazione che dovrebbe ricalcare per larghi tratti quella vista contro il Napoli. Ricordiamo che poi si torna in campo dopo tre giorni, contro l’Inter, e non sono quindi da escludere sorprese in ottica turn-over. La sensazione, come detto è che non si vari molto, ed i dubbi principali sono annidati in mezzo campo, con Anjorin ed Hederson a giocarsi una maglia. Potrebbe esserci una chance per De Sciglio visto che Viti ha saltato buona parte delle sedute, ma se l’ex Primavera dovesse star bene giocherà lui. Si è invece fermato Esposito, al suo posto andrà quindi Solbakken che farà coppia con Fazzini. Colombo davanti. Non è ancora arrivato il momento di Zurkowski mentre Maleh e Pellegri sono tra i convocati, cosi come Belardinelli

Gli indisponibili sono: Ebuehi, Perisan, Zurkowski, Esposito, Sazonov.

Mister D’Aversa vuole vedere l’Empoli visto nelle ultime due uscite ma, rispetto a queste, chiede maggior precisione negli ultimi sedici metri.

Il Parma si dovrebbe schierare con il 4-2-3-1 ed in questo l’unico reale ballottaggio sembra essere quello tra Mihaila e l’ex, Cancellieri. Bonny sarà la punta centrale, supportata proprio dal rumeno, da Hernani e da Man. In difesa si muoveranno Coulibaly e Valeri con poi la coppia di centrali Del Prato e Balogh. Non saranno a disposizione Osorio, Kowalski, Circati e Cyprien.

Il tecnico gialloblù, Pecchia, esalta il lavoro di D’Aversa e ne ricorda la sua storicità proprio a Parma.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Balogh, Valeri; Bernabè, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo

Articolo precedenteDa Parma…..parla il tecnico Pecchia
Articolo successivoIl pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

    • Sinceramente hai altre alternative? Purtroppo come l anno scorso l attacco sarà il ns problema.
      Un po x il modo di giocare che prevede privilegiare la fase difensiva e un po’ perché gli attaccanti costano cari e quindi siamo sempre costretti a continue scommesse.

    • Scusa Dippe si parla di attaccanti. O vogliamo giocare con un 361? Nei 2 di appoggio a Colombo uno deve essere un attaccante di ruolo. Sennò gli si fa il solletico

      • No , Henderson o Anjorin o Maleh lo farebbero e bene , hanno dinamismo e tiro , con Colombo più Esposito e Fazzini siamo troppo ariosi.
        Solbakken solo dal 65’ , titolare no

        Serve forza in mezzo al campo

        • Lo so Dippe ma non sono attaccanti. Un conto se fai questa mossa quando vinci x tenere gli ultimi 15 minuti. Ma partire così ripeto giochi con un 361 e il solo Colombo in avanti

          • Solbakken o Ekong, è la soluzione giusta per affiancare Colombo; non cerchiamo altre soluzione assurde. Dobbiamo però dare meno compiti difensivi lì davanti, se vogliamo essere più incisivi; occorre fare una scelta decisa a centrocampo, è alternare Fazzini e Anjorin sulla trequarti.

    • Tranne ekong che però ha limiti tecnici enormi con questa formazione titolare che è quasi uguale a quella di napoli non c’è poi nessuno che può cambiare qualcosa a partita in corso.
      Mi auguro che d aversa faccia tesoro della partita di domenica per non ripetere un secondo tempo analogo.
      Il parma per dire ha cancellieri e almquist dalla panchina.

  1. Cerchiamo di evitare la terza sconfitta consegutiva che avrebbe conseguenze visto poi l Inter catastrofiche per il morale..mister giocare sulle ripartenze..e speriamo in dio

  2. Il tempo delle belle prestazioni deve lasciarlo a favore dei punti…. con questa partita inizia il ns campionato e gli scontri diretti ed intuibile l’importanza per il ns campionato…. sarei piuttosto per un 3511 con Henderson e Anjorin con Grassi e Fazzini ad agire dietro Colombo…. dando all’inglese meno compiti di copertura e più di ripartenza…. Solbakken? meglio Ekong al momento…

  3. Senza viti e esposito si fa dura….

    Vasquez
    Goglichidze Ismajli De Sciglio
    Gyasi Henderson Anjorin Pezzella
    Fazzini Ekong
    Colombo

  4. Secondo me meglio Haas di Solbaken che fino ad ora non ha convinto.Bisogna creare quella forte cerniera di centrocampo vista nelle prime partite senza sconfitte.Attenzione,ci siamo guardati troppo allo specchio ma ora bisogna tornare a fare punti.Si fa presto a rotolare in fondo.Carlo B.

  5. A meno che non l’abbia confermato il mister in qualche maniera, non mi sembra che sia scritto nero su bianco che giocherà Solbakken. Dipendesse da me avanzerei Anjorin accanto a Fazzini e inserirei al posto di Esposito.. Henderson o in alternativa Ekong. Da dire comunque che il mister i giocatori li ha sotto gli occhi tutti i giorni e se sceglierà Solbakken avrà le sue ragioni. Sicuramente lo avrà visto più in palla del solito e.. speriamo che sia così!

  6. Nessuno meglio del Mister può decidere chi mandare in campo. Se riterrà opportuno mettere Solbakken, spero che questa volta il ragazzo ci mostri qualcosa di buono.
    Domani è fondamentale uscire dal Tardini imbattuti.

  7. Esposito è out, quindi come attaccante o Solbakken o Ekong; preferisco Solbakken all’inizio e poi Ekong. Dispiace chiaramente per Esposito, ma il problema secondo me sarà a centrocampo: in questo momento dobbiamo rinforzarlo, e fare anche delle scelte impopolari, per dare più equilibrio alla squadra.

    • Io Guido insisto su una cosa. Come fai a dire che manca equilibrio a centrocampo se non subisci un tiro in porta ne dal Napoli ne dalla fiorentina e pochissimo dalla juve? E non subisci nemmeno contropiedi. Il problema è più nel gioco offensivo dove si crea e si segna pochino. Quindi eventualmente mi aspetterei di chiedere cambiamenti più offensivi. Invece se vuoi ancora do più chiudere la stalla. Ma meglio di così in fare difensiva è praticamente impossibile

      • Consolidare il centrocampo, rende più liberi gli attaccanti di dedicarsi solo alla fase offensiva: lo so che non sei d’accordo, ma io la vedo così.

  8. In questo momento….
    Henderson/Maleh
    Meglio di Solbakken…con Ekong siamo un po’ sbilanciati ma ancora meglio che con Solbakken

  9. Mi sembrerebbe assurdo lasciare fuori Henderson un’altra volta. Troppo importante per grinta e carisma, gli altri centrocampisti sono tutti molli.

  10. Vasquez

    Viti
    Ismajli
    Saba

    Gyasy
    Pezzella
    Grassi
    Henderson

    Anjorin
    Fazzini
    Colombo

    Farei giocare piu’ avanti Tino in alternanza con Henderson

  11. Si e’ peggiorato quando il mister ha tolto inspiegabilmente Henderson per mettere Anjorin.Si e’ perso equilibrio restando con UN solo centrocampista Grassi.Dobbiamo rimanere umili come nelle prime partite.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here