Si torna in campo a soli tre giorni dall’ultima fatica e lo si fa in quel di Parma contro una squadra che come gli azzurri gioca per la salvezza. Una sfida particolare visti i rapporti fraterni tra le tifoserie che regalano sempre emozioni quando sono assieme. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra non ci si dovrebbe scostare dal modulo che è ormai un marchio di fabbrica, ovvero il 4-3-1-2. Non ci si attende turn over, anche se qualche piccola variazione rispetto a giovedi sera ci potrebbe essere, dando magari respiro a qualcuno che le ha giocate tutte. In difesa potrebbe essere fatto un pensiero a Rasmussen che potrebbe prendere il posto di uno dei due centrali, ma anche in avanti Levan potrebbe avere più minutaggio anche se magari a gara in corso. Vedremo sempre Veseli a destra e rivedremo con certezza Bennacer a fare la mezzala visto lo stop di Acquah. Rispetto al Milan ci sarà il rientro tra gli undici di Zajc che ha scontato il suo turno di squalifica.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Traorè, Lollo, Ucan, Mchedlidze, Jakupovic, Mraz.

Gli indisponibili sono: Antonelli, Polvani, Pasqual, Acquah, Rodriguez.

Mister Andreazzoli dovrà valutare bene i suoi soprattutto dal punto di vista fisico ma il mister palesa serenità visto il morale alto dopo il pari con il Milan.

 

In casa Parma si andrà dentro il con il 4-3-3 dovendo far fronte ad un’assenza importante come quella di Inglese in attacco con quindi Di Gaudio al suo posto nel tridente completato da Gervinho e Ceravolo. In campo tre ex azzurri come Sepe tra i pali e Iacoponi e Dimarco. Regolarmente dentro anche Deiola che aveva lamentato qualche problema. Oltre al già citato Inglese, non saranno del match neanche Dezi, Sierralta e Munari.

Mister D’Aversa esalta l’Empoli indicandolo come tra le migliori dieci per come gioca, ed a suo dire la sua squadra dovrà essere molto attenta.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-3: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Deiola, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.

 

4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic, Capezzi, Bennacer; Zajc; La Gumina, Caputo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoPRIMAVERA | Un Empoli volenteroso ed in crescita, ma è il Genoa che si prende i 3 punti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. La partenza sarà con la formazione di sempre, puo’ essere lecito il Parma è alla portata.

    due sono gli aspetti che mi vengono in mente con il 4312..
    ..se vuoi vincere cercando per primo il vantaggio direi prima Levan, respiro, e poi LaGunmina in staffetta.
    ..lascerei Silvestre e non Rasmussen a fianco di Maietta.

    Pero’ c’è stata in settimana scorsa un tentativo di provare il modulo 4231 ebbene qui sinceramente un’approfondimento va fatto, saresti molto piu’ compatto e manterresti comunque un gioco ampio o centrale e buona offensività.

    Occhio al Parma che la sua forza sta solo nei suoi tre attaccanti di cui uno molto scaltro, per quanto giochi male, una palla in profondità gli passa sempre.
    Diciamo che col Milan ma anche in altre gare dietro s’è ballato, ci puo’ stare in serie A, però con due mediani e tre centrocampisti balli meno.

    • Qui sfondi una porta gia aperta….la mia….è da un po’ che lo penso anch’io…..se si deve giocare con nel mezzo Capezzi è bene,almeno in questo nomento(e anche visto che non c’è Acquah) affiancargli un altro centrocampista….che perché no…può essere anche Bennacer,perchè è da lui che spesso comincia l’azione se ha la palla tra i piedi e qualche pallone lo recupera durante la partita.

      • Aurelio su bennacer mediano ci ci ha provato ma non ha funzionato, perchè non è un mediano, almeno per adesso poi chissà arrivano anche delle belle maturazioni a volte.
        Vedo meglio Lollo accanto a Capezzi, dice il ginocchio ora c’è, magari in staffetta con Brighi.

        Ricordiamoci che dobbiamo andare a prendere il patentino…

        • Si dash è così…ci ha provato….ma in un centrocampo a 3 dove lui nel mezzo da solo non è ritenuto per ora all’altezza,ma io parlo di un Bennacer non da solo ma con accanto Capezzi….meglio ancora se al suo rientro insieme ad Acquah.La mia idea è che Acquah sia sprecato a fare la mezzala,nel mezzo può dare quella sostanza fisica che manca e non mi pare poi che abbia poi dei piedi a roncola,quindi potrebbe anche durante la partita impostare il gioco,ma non è cosa basilare perché nell’Empoli attuale nemmeno Capezzi è quello che lo fa….direi che appunto lo fanno di più i vari Krunic e soprattutto Bennacer….e Zajc che spesso rientra a centrocampo per prender palla!Quanto al patentino….naturalmente l’altro giorno la mia era una battuta…..visto tutti sti autovelox a giro….forse il patentino migliore da avere in tasca….è la patente auto perché a perdere i punti(non quelli della classifica)si fa alla svelta anche se sballi di pochi km.orari!Saluti!

          • Si sul fatto che sia possibile in un 4231 affiancare a Capezzi a Bennacer e’ possibile, e anche l’utilizzo di Acqua mi trova d’accordo, ma visto il precampionato reputo meglio Lollo doppio mediano, con questo pero’ non vuol dire che io abbia ragione…vuol solo dire che andremo a prendere il patentino…così ci divertiamo a fare la formazione a Aurelio e senza drone…

  2. La partita contro il Milan ci ha detto chiaramente che Terracciano è, è stato e sarà il titolare, che Levan non è uno “stipendio”, ma un giocatore importante e che potrebbe scalare le gerarchie interne, che Veseli è bravo, ma con lui a sx la squadra perde incisività, che Zajc è fondamentale per questa squadra al pari di Krunic, che Capezzi non è da A.
    Una piccola menzione la faccio per Nino: a me mercoledì è piaciuto (contrariamente a tanti altri), si è mosso bene e al momento il titolare è lui ….. certo che se Levan torna quello di due stagioni fa …. caro Nino, mi spiace, ma il primo cambio in entrata sei te!!!!
    Non facciamo giocare il Parma come vuole, cioè in contropiede …. se li attacchiamo, complice quello li davanti, ci suicidiamo ….

  3. Bè intanto,ma solo per dovere di cronaca,Donnarumma l’ha ributtata dentro,anche se su rigore ed è arrivato a 4 e chissà magari potrebbe smentire tutti i suoi ex tifosi che pensano che 23 goal li ha fatti solo perché giocava in una super squadra come era la nostra l’anno scorso.Detto questo nessuno dice che Capezzi in questo momento stia giocando bene,ma la smetterei di continuare con l’antifona che questo o quello non sono da A.Intanto se si giustifica La Gumina e gli si da il tempo di maturare(9 milioni a parte ma perché in fondo ha 22 anni)non vedo perché non si debba fare la stessa cosa con Capezzi che ha solo 23 anni….Magari lo metti in un centrocampo a 2 a 4 o 5 e il suo rendimento cambia da così a così…..Si parla tanto di Castagnetti e della sua mancanza…..ma vi ricordate Castagnetti come giocava prima dell’arrivo di Andreazzoli con il centrocampo a 5 che metteva in campo Vivarini?Tornando a Capezzi….nonostante la giovane età di cui sopra,a 19 anni giocava a Varese in B(36 PRESENZE di cui 29 partendo da titolare,a 20 anni a Crotone sempre in B(32 PRESENZE di cui 27 partendo da titolare) a 21 anni in A con il Crotone (25 PRESENZE di cui 18 partendo da titolare)…..Poi l’anno scorso aveva davanti un giocatore come Torreira e alla fine Giampaolo lo ha messo in campo solo 6 volte(e solo 2 volte è partito titolare)6 volte come son state 6 le volte che lo ha schierato Andreazzoli.Insomma a parte l’anno di Genova mi pare che il ragazzo(ricordo ancora una volta che ha 23 anni)non sia stato giocatore che per lo più sedeva in panca….anzi.Certo dire che ad oggi e dopo 6 partite sia stato positivo non si può dire ed è giusto che nei commenti del dopo partita si rimarchi la cosa….ma chiaramente l’aspettativa del vero tifoso non è quella di denigrare chi gioca con la maglia azzurra se sta giocando male,ma quella di augurarsi che la partita dopo faccia meglio…..diamo tempo a tutti di capire cos’è la A….soprattutto a chi non ci aveva mai giocato,ma anche a chi ci ha giocato pochissimo!

    • …bene o male che vada, la cessione di Donnarumma farà sempre discutere. Il georgiano, se regge, sono concorde che può essere d’aiuto…..ciò non toglie che anche lui, due anni fa, non ha perso occasione per tirarsi fuori dal branco di piccoli uomini che era la nostra squadra; peccato, perchè negli anni aveva dimostrato sincero affetto per questa maglia e aveva messo anche il capo a posto rispetto agli inizi.

  4. Untersee terzino sinistro, bennacer regista con brighi mezzala e Mraz davanti. Fuori Veseli, Capezzi e La Gumina.
    Occhio alla velocità di Gervinho e a non fare falli al limite dell’area: Stulac e Dimarco fanno male.

  5. Vedendo.. la partita crotone brescia ho visto un grande mediano bravo veloce con ritmi giusti per il centrocampo è benali del crotone e pensate costava solo 1ml noi arranchiamo a centrocampo con nessuno di personalità.. accardi nella scelta del mediano siamo stati poco accorti… secondo me

    • … purtroppo sono d accordo con te …abbiamo flirtato 2 mesi con Capezzi per prenderlo quando con poco in B ed anche sui mercati esteri c’erano dei discreti centrali da prendere. Sinceramente qui non l ho davvero capiti. Con Acquah hanno fatto bene però

  6. ….A me mancano figure tipo Vitale e Carli…..quando era il caso apparivano, dicevano qualcosa….insomma loro ritenevano opportuno dare segnali di presenza. Ora s’ha tre cellule dormienti…di tre un se ne fa uno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here