E’ accaduto tutto velocemente: nel tardo pomeriggio di mercoledì, giorno dell’ultima amichevole dell’Empoli, è arrivata l’ufficialità del passaggio al Ravenna di Salvatore Caturano e Roberto Guitto. Il giorno seguente (giovedì) erano già a disposizione del tecnico Esposito ed hanno entrambi rilasciato le prime dichiarazioni da neo-ravennati che riprendiamo direttamente dal Sito Ufficiale del Ravenna Calcio:
Caturano: “Per me è un anno decisivo”
“Mi cercava mezza serie C ma ho scelto Ravenna perché è una piazza dove poter fare bene ed è quello che spero”. Dimostra di avere le idee chiare, Salvatore Caturano, uno dei due volti nuovi nella rosa del Ravenna: un matrimonio, con i colori giallorossi, che arriva con qualche mese di ritardo: “C’era stato un contatto anche nello scorso gennaio ma non ero ancora al cento per cento dopo l’infortunio e scelsi di andare a Viareggio perché in quel momento pensavo che fosse la cosa giusta. Ora che sono qui, però, voglio fare bene con questa squadra perché per me e per la mia carriera si tratta di una anno decisivo”.
L’attaccante ex Empoli è uno che può giocare dappertutto sulla prima linea: “Nelle giovanili ero una prima punta ma con l’esperienza maturata in prima squadra ho capito che il mio ruolo ideale è quello di seconda punta, ma posso giocare pure sull’esterno”. A Ravenna arriva con il “gemello” Guitto: “Roberto è un amico, oltre che un ottimo giocatore, perché dopo il fallimento del Napoli siamo venuti insieme all’Empoli. Lui è un giocatore dotato di una tecnica impressionante e sono sicuro che darà tutto per fare bene”.
Guitto: “Il Ravenna mi ha voluto a tutti i costi”
A differenza di Caturano, per Roberto Guitto la tappa a Ravenna segnerà l’esordio in una prima squadra, un passo che però non mette paura al giovanissimo (neanche vent’anni) centrocampista. “Sono contento di aver scelto questa Società, perché si tratta di un club importante – ha dichiarato a ravennacalcio.com. “Anche se la trattativa è nata solo qualche giorno fa, il Ravenna ha dimostrato di volermi a tutti i costi e adesso spero di giocare. Come mi descrivo? Sono un centrocampista di qualità”.
Fonte: Enrico Marinò – Ufficio stampa Ravenna Calcio