Abbiamo fatto raggiungere da alcuni colleghi di Sassuolo, prima del consueto allenamento, il tecnico dei neroverdi, Stefano Pioli, che presenta appunto il match venturo.
Mister domenica al “Braglia” arriva un Empoli che non ha più niente da chiedere a questo campionato e che anche in condizioni normali ha sempre fatto molta fatica in trasferta, che match sarà?
” La squadra azzurra non ha certo un curriculum esterno da incorniciare, ma il fatto che non abbia più niente da chiedere alla stagione non mi fa comunque dormire tranquillo pensando di avere già i tre punti in tasca. So che nell’ultima gara interna non hanno fatto una buona figura ed ho letto su alcuni quotidiani di una tirata di orecchie da parte della società, beh non credo che verranno a regalarci niente, anche se le nostre motivazioni saranno più forti.”
Un Sassuolo all’ultima uscita stagionale davanti al proprio pubblico, appendice playoff a parte, che comunque vorrà congedars dai tifosii con tre punti?
” Di certo noi, anche se i playoff non sono a rischio, non possiamo accontentarci, abbiamo il Torino a ruota e ci sarà lo scontro diretto tra Cittadella e Crotone. Ormai è cosa nota l’importanza di arrivare in una posizione alta, per poter avere il match di ritorno in casa, quindi, se dovesse mai essere pareggio sarà perchè i nostri avversari avranno giocato al 110%”
A livello individuale chi le piace dell’Empoli, magari da consigliare alla dirigenza per la prossima stagione, possibilmente in serie A?
” Intanto non parliamo di serie A, la strada è ancora lunghissima, sicuramente l’attaccante Eder è formidabile, ma credo che il suo futuro sia in un club più prestigioso del nostro. Mi piace molto il giovane esterno Fabbrini, e mi ha colpito De Giorgio, uno che ha i numeri per cambiare una partita in un secondo.”
Da Sassuolo, per PianetaEmpoli.it
la redazione di Forza Sassuolo