Il terzino sinistra azzurro, Fabiano Parisi, ha rilasciato un intervista al quotidiano locale La Nazione.
“Mi aspettavo un inizio di stagione così, ho lavorato duro durante il precampionato e volevo allenarmi al meglio. Negli ultimi due ritiri non avevo lavorato a dovere per colpa di problemi fisici, ma se stai bene poi sei più lucido nelle giocate.”
Sono bastati tre mesi di campionato per portarti alla ribalta e ora si parla di te accanto ai nomi di grandi squadre: tutto questo ti distrae?
“Non sono distratto dalle voci, mi concentro sull’Empoli e sul lavoro da portare avanti in settimana.”
Quanto sarebbe importante riuscire a centrare la prima vittoria casalinga nella sfida contro il Monza?
“Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Il Monza è un avversario forte e sta attraversando un periodo estremamente positivo. Noi siamo concentrati su noi stessi e vogliamo portare a casa i tre punti.”
Cosa manca all’Empoli?
“Lavoriamo sodo in settimana per limare i dettagli. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti , nelle ultime due gare siamo stati beffati nel finale e dobbiamo stare più attenti.”
Parisi colonna dell’Under 21, ma un pensierino alla nazionale maggiore ce lo stai facendo?
“Penso all’Under 21 e agli Europei che ci saranno in estate. Ovviamente il sogno di ogni bambino è la Nazionale maggiore e se Mancini mi dovesse convocare sarei la persona più felice di questo mondo, ma per adesso penso a viverla in maniera molto serena e tranquilla.”
Cerca di non strafare…. hai stoffa, ma fai le cose semplici…. tranquillo, sappiamo che vali…..
Prima regola nella vita volare sempre bassi se vali nessuno ti toglierà la nazionale maggiore
Il carattere di Fabiano è questo, ed in campo lo dimostra tutto; deve continuare ad essere quello che è, ed il suo sacrosanto orgoglio, oltre alla sua tecnica di gioco, lo porterà in nazionale maggiore.