Il tecnico azzurro, Paolo Zanetti, è intervenuto durante la trasmissione dedicata al calciomercato di Sky. Prima di riportare le parole dell’allenatore azzurro permetteteci questo, ovvero che continuiamo a notare con amarezza che se per le testate locali è sempre più complicato poter avere contatti diretti con i tesserati, per queste emittenti nazionali (i non colleghi di Sky ed i non colleghi di Dazn in particolare) tutto è sempre permesso e gradito.

Vicario è pronto per una big, sarebbe stato il portiere perfetto per l’Inter. Credo sia stata una questione di tempi, è arrivata un’offerta importantissima dal campionato migliore del mondo e lui è andato dove merita. Ha grandissimo talento e anche doti umane immense. Secondo me per lui il Tottenham non sarà un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Caprile e Cragno sono due portieri molto interessanti, uno è giovane e ha un grande talento, l’altro ha tanta voglia di rimettersi in gioco. È normale che per Baldanzi ci sia tutta questa attenzione, lui ha talento ma secondo me non è ancora completamente maturato e restare un altro anno a Empoli gli farebbe quindi bene. Per Parisi il discorso è diverso, secondo me ci sta possa avere altre opportunità, può ambire a palcoscenici diversi. Non so se per Maldini è già chiusa, però è un giocatore che mi piace molto.”

Articolo precedenteUFFICIALE | Alessandro Birindelli è il nuovo tecnico della Primavera
Articolo successivoEnrico Lazzeri (cittàdellaspezia) ci racconta Daniel Maldini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Il problema è che i tifosi che commentano su Pianeta non si accontentano di un Maldini e vorrebbero chissà chi. Maldini è un prospetto interessante su cui puntare. Averlo in rosa è un voler proseguire a lanciare ragazzi dal probabile buon futuro. Che poi arrivi in prestito secco o prestito con contro riscatto è naturale se il Milan crede nel ragazzo e vuole fargli fare esperienza e vedere quanto può far bene in A. E se va bene al mister ok così. Le parole di Zanetti, mi pare che sotto sotto dicono che Baldanzi resta e che la scelta sul portiere avverrà o su Caprile o su Cragno.

  2. Parole ovvie ma sacrosante del mister: puntare sul giovane e promettente Caprile, però è un grosso azzardo, forse andrei sul più esperto Cragno; Maldini, se è vero quel che si dice nell’art. del giornalista di Spezia, può partire sulla fascia sx, ma secondo me gli manca l’affondo su quella stessa corsia, e c’è il rischio di un sovraffollamento nella zona centrale dell’attacco; Parisi è chiaro che partirà, mentre Baldanzi rimarrà per un altro anno e avrà tutto da guadagnarci, anche perchè Zanetti ormai conosce perfettamente le sue caratteristiche.

    • Se hai visto il calendario, il rischio sovraffollamento non è un rischio. Anche perché con le 5 sostituzioni giocano tutti. Giocando ogni sempre bisogna munirci di tanta gente

  3. La cosa fondamentale è che i nuovi acquisti piacciano a Zanetti, siano cioè funzionali a come intenderà giocare.

  4. polemica fine a se stessa…. basta vedere che senza le televisioni, che garbi o meno, anche voi saresti a parlare non dell’Empoli ma del lancio del pinolo. Ci sono molte società che, anche in serie minori, chiedono compensi x poter effettuare interviste….

  5. puo’ venire chi vuole, il vero top player l’empoli ce l’ha in panchina e si chiama Paolo Zanetti. 90% della salvezza e’ in mano nostra, lascio un 10% perche’ di sicuro nella vita c’e’ solo la morte. Nemmeno le tasse perche’ volendo si puo’ sempre evadere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here