La società azzurra potrebbe alleggerirsi entro breve di uno stipendio. Infatti, come già ricordato, oltre a Nicola, a libro paga ci sono ancora Andreazzoli e Zanetti. Quest’ultimo però sembrerebbe essere sempre più vicino alla risoluzione contrattuale, avendo nel mirino un club che pare puntare dritto su di lui. Come già anticipato qualche giorno fa, ma come confermatoci dai colleghi di zona, il Palermo sembrerebbe deciso nell’affidare la propria guida tecnica a Zanetti.

Ricordiamo che Zanetti, nella stagione appena conclusa, ha diretto la squadra in cinque gare ufficiali, perdendole tutte e cinque. Non si può però dimenticare quanto fatto nel campionato antecedente, riportando uno dei migliori risultati di sempre con i 43 punti. Già la prossima settimana potrebbe essere quella buona, anche perchè a Palermo vogliono fare le cose per bene, puntando al ritorno in serie A. Seguiremo e capiremo l’evoluzione della situazione.

Articolo precedenteContro chi la prima ufficiale 2024/25?
Articolo successivoPossibili nuovi soci in società?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Un buon allenatore, ma anche una brava persona, che ha dimostrato voglia di far bene, attaccamento alla maglia, gratitudine e anche competenza. Alcuni errori di valutazione all’inizio di quest’anno gli sono costati molto, ma gli auguro di far bene ovunque vada.

    • Non credo sia tutto vero. Ha avallato un cambio di modulo e perdendo la bussola aveva di fatto frantumato lo spogliatoio. Poi siamo d’accordo che la rosa presentava lacune evidenti e giocatori in rampa di lancio che volevano essere altrove…
      Ma un allenatore per essere bravo deve innanzitutto saper gestore le situazioni
      Spero per lui che abbia fatto tesoro degli errori e gli auguro le maggiori soddisfazioni.

        • Veramente un professionista è chiamato per le sue competenze specifiche a ricoprire un certo ruolo che solo lui può svolgere. Quindi io non ho detto che doveva anda sul monte a dirgli che aveva perso il capo ma nemmeno perdere la testa lui cercando di sbrogliare una matassa inestricabile creando ancora più confusione. Infatti l’intelligenza e la bravura di nicola è stata in questo.

  2. Ma ci pensate gente il piccolo Empoli?

    2022 Andreazzoli 41 punti
    2023 Zanetti 43 punti
    2024 Nicola 36 punti

    120 punti tondo in 3 anni!!!
    Una media di 40 punti a stagione!!!!!

    L’Empoli. ❤️

  3. Glielo auguro a Zanetti di fare bene a Palermo, per potersi rilanciare ed a lui va comunque un grazie per l’anno scorso, quest’anno ci ha messo del suo sicuramente, ma il 7-0 di Roma va oltre ai suoi demeriti, diciamo che le responsabilità di quei due mesi brutti di inizio stagione sono 50% dirigenza 25% giocatori e 25% suo.

  4. In bocca lupo paolo..per me ottimo allenatore e grande persona seria .non dimentichiamoci che con una squadra scadente ci fece salvare 3 giornate in anticipo

  5. In bocca al lupo Paolo, un amico che abbiamo avuto con grande piacere ad Empoli. Sai meglio di me che alcune volte l’ambiente del calcio non rende giustizia e questa volta è capitato a te.
    43 punti… ma non con la rosa dell’Inter. Auguri di cuore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here