Abbiamo contattato il collega Paolo d’Abramo della testata “Aleprovercelli.it” per capire e conoscere qualcosa in più di Moreno Longo che pare essere davvero vicino al passaggio in azzurro. Ovviamente con il collega vercellese, che da anni segue con attenzione le vicende dei bianchi di Piemonte, abbiamo cercato di capire come a Vercelli si vive questo possibile addio.

La piazza di Vercelli è una piazza difficile da accontentare e ci sono opinioni davvero disparate su Longo. Una parte della tifoseria è sicuramente attaccata al tecnico e spera che questa partenza non si consumi, l’altra metà invece non si straccerà certo le vesti in caso di partenza non avendo vissuto con particolare entusiasmo il modo di fare calcio di questo giovane tecnico. Qua era arrivato per fare il 4-3-3 ma, causa alcune defezioni, ha virato sul 3-5-2, modulo che non ha tirato fuori il meglio dalla rosa a disposizione. Si sa che le fortune degli allenatori le fanno i calciatori e magari, nella eventuale nuova piazza che anche qui si pensa possa essere Empoli, verrà fatta una campagna acquisti ad hoc per andare incontro alle sue idee tattiche. Di certo c’è che parliamo di un tecnico molto preparato e molto ambizioso, e Vercelli potrebbe già stargli stretta con Empoli che potrebbe invece sicuramente rappresentare un buon trampolino di lancio. E’ persona molto comunicativa e che sa ben parlare, che disamina molto bene le sue idee e quanto successo in partita. Magari posso dire che non ama molto il contraddittorio, ma questa è una personale sensazione. Il suo più grande pregio è quello di essere molto meticoloso nel lavoro e di non lasciare niente al caso; il difetto, forse quello di essere un po’ troppo dogmatico. Con la ProVercelli è sotto contratto anche per la prossima stagione e non è da escludere che tra oggi e domani possa esserci un ultimo confronto con il Presidente Secondo per capire se potranno esserci i margini per la prosecuzione del rapporto con la Pro. Credo comunque che entro la fine di questa settimana si arrivi ad una decisione finale. Dovesse venire ad Empoli immagino che porterà con sé il fido secondo, Dario Migliaccio, ed il preparatore atletico, Paolo Nava.

Articolo precedenteSpunta anche lo Spezia per Carli
Articolo successivoToto-DG | Faggiano si allontana, spunta Filippo Galli ma forse il nome già c’è
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

    • Aspetta, anche Giampaolo arrivò da debosciato e poi è diventato mago …. E non voglio parlare dello scettismo su Sarri che nessuno conosceva ….

    • T’las capì bin.
      Hai capito tutto.
      Scusami ma, dal profondo del cuore, noi tutti speriamo venga da voi.

      FORZA PRO !

      • Ora mi apprezzano pure da Vercelli. Comunque avete 2-3 giocatori interessanti: germano Emmanuello Berra la Mantia e per Empoli andrebbe bene pure Bani anche se è un Mezzettone e una nana viola

  1. Oddio…. sarà anche preparato e ambizioso….intanto nel campionato di B di quest’anno si é salvato per il rotto della cuffia….Se poi si vuol mantenere la categoria,come ho sentito dire dal presidente,allora già sulla carta va più che bene come allenatore!Si perché è vero che la categoria va mantenuta,ma una squadra che scende dalla A,ha il dovere,nei confronti dei suoi tifosi,di cercare subito la promozione, soprattutto dopo una retrocessione che ha portato tanti dubbi nella testa di tutti,almeno in quella di chi ha seguito dal campo la squadra azzurra.Siamo retrocessi diverse volte,ma mai come quest’anno si é visto una squadra senza attaccamento alla maglia(a parte Croce,Mac è pochi altri),un allenatore messo lì a fare da caproespiatorio e una società arrogante e lontana dai tifosi e dai giocatori!Ricreare l’entusiasmo può avvenire solo lottando per 1 dei 2 posti che ti riportano su….Vediamo come si muove il Corsi….di sicuro non accettando le probabili richieste di Carli di avere la giusta autonomia,ha cominciato piuttosto male….Longo obiettivamente non lo conosco,ma essere preparato e ambizioso conta solo sulla carta e niente più…..chi vivrà….vedrà!

  2. A proposito di Martusciello,se davvero accetterà un eventuale chiamata di Spalletti sarà la conferma che a lui di fare l’allenatore…ne gli importava prima e nemmeno in futuro.Quindi i dubbi su questa retrocessione non potrebbero che aumentare……

  3. Cavolo ma se non ama il contraddittorio bisognerà che il presidente si metta da parte e che i tifosi stiano zitti ….. Guai a contestare…. La squadra ne potrebbe risentire… Poveri…. Speriamo bene…. Ma
    Dai con i 25 milioni della retrocessione (non voluta…..) possiamo dargli una bella squadra…. Sempre che si pensa il Ds…

  4. Secondo me farsi delle opinioni per sentito dire o perché magari qualche altra persona dice che… e’ una bischerata enorme.Innanzitutto vediamo se Longo sarà l allenatore poi giudicheremmo sul campo ma prima no altrimenti si rischia di non uscirne più da questa situazione .E visto che il fondo oramai l abbiamo toccato vediamo di non cominciare a scavare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here