L’ex allenatore della Nazionale albanese, Christian Panucci, parla ai taccuini di “Tuttosport” del difensore azzurro Ardian Ismajli.

“Ismajli lo conosco bene da tanti anni: è diventato uno dei migliori difensori della Serie A ed è un ragazzo eccezionale. Lo ritengo pronto per fare il salto in un grande club. Non mi meraviglia affatto che la Juventus lo stia seguendo. Sarebbe un innesto molto utile ai bianconeri. Ardian si merita una chance del genere”

“Può tranquillamente giocare sia in una difesa a quattro sia a tre. Ha una buona tecnica e un ottimo senso della posizione, che gli consentono di fare il centrale di destra o di sinistra in una linea a quattro come succede in Nazionale. Al tempo stesso può ricoprire ottimamente pure il ruolo di marcatore di destra nella retroguardia a tre come accade all’Empoli. E’ pronto per una big. È diventato un difensore affidabilissimo e ha fatto un’ascesa incredibile in questi anni, imponendosi come uno dei migliori centrali del nostro campionato. Anche a livello temperamentale è molto solido: sia per bravura sia per serietà sarebbe perfetto per lo stile Juve. Inoltre è un ragazzo molto serio, uno di quelli con la testa sulle spalle e che se ti danno una parola, la mantengono.”

Articolo precedenteFUORICAMPO | Il Governo del calcio
Articolo successivoGrassi: “E’ un onore essere il capitano di un gruppo speciale, i complimenti fanno piacere ma non devono illuderci”

22 Commenti

  1. Quanti elogi per Ismailj.. meritati ci mancherebbe..io temo che il nostro guerriero se ne potrebbe andare a gennaio se avessimo una situazione di classifica rassicurante, anche perché poi va in scadenza di contratto

    • O te come fai a saperlo? Che sei il commercialista della squadra? O semplicemente sei uno dei tanti che sparano così ad minchiam tanto per fare un po’ di polemica un tanto al chilo?

    • Caro omonimo, te l’ho scritto più di una volta di cambiare Nick o di aggiungere una lettera o un numero al Nick, ma vedo che sei più duro delle pine verdi, molto più duro!

      • Riguardo a Ismajli, contento naturalmente del suo rendimento, ma anche convinto che se ha una richiesta così importante, al Presidente conviene comunque rinnovargli il contratto in tutte le maniere, tanto in ogni caso può cederlo comunque. A gennaio? Tutto dipenderà dalla classifica in cui ci troveremo, fermo restando che se l’offerta dovesse essere allettante, lampante che verrà ceduto. (Naturalmente sostituito a dovere)

  2. Panucci sbaglia quando dice che Ardian nella difesa a 3 giocatori a destra. A destra c’è Gogli, lui fa il centrale….
    Alla Juve solo se ne sborsano 5, di milioni.
    E solo se esplode anche Marianucci.
    Non siamo un supermarket.

    • Il problema è che sei un supermarket e dovresti essere anche orgoglioso finché non si capisce questa cosa resteremo incatenati a dei discorsi fasulli e polemici

  3. Ragazzi forse non vi è chiaro che se il contratto scade a giugno 2025, nel caso non venga rinnovato il giocatore poi va via a 0 . Quindi se vogliono monetizzare a gennaio o rinnova o parte, è semplice . Senza fare tanti discorsi supermarket ecc, e sono affari lavateli dal capo l’aspetto “romantico ” del calcio che è finito da mo’

  4. Per parecchi rosicons/tuttologi che scrivono su sta chat era un mediocre….aahahhaah…ma una azzeccatela ogni tanto deonas sega.
    Cambiate chat date retta…anzi…cambiate sport…e cmq GRAZIE DI ESISTERE

  5. Se a gennaio lo vogliono dare via.
    C’è da incominciare a fare giocare di più i nostri giovani che da gennaio in poi avranno da correre.
    Dare più spazio ai giovani da oggi in poi.

    • Graziano, mi pare che di spazio ne sia stato già dato parecchio a livello di giovani se si va a guardare chi stanno giocando tra i titolari e anche tra chi subentra.. Gogli 20 anni, Viti 22, Anjorin 22, Fazzini 21, Esposito 22, Colombo 22, Ekong 22, Pellegri 23. Senza contare che in Coppa Italia hai messo dentro anche Konate 18 anni, Seghetti 19, Tosto 18 e Marianucci 20. Tra l’altro c’è da notare che il vecchietto, anzi i vecchietti della squadra sono De Sciglio che va per i 32 e Gyasi che ne ha 30, poi tutti sotto ai 30 anni e anche Ismajli non è da meno con i suoi 28 anni. Credo comunque che perdere l’Ismajli attuale sarebbe controproducente nella maniera più assoluta.

  6. Il fatto è che alla so cie tà non conviene che vada via come svincolato. Il problema è tutto qui. Certo, noi lo terremmo volentieri per tanti anni ancora, ma…

  7. Lo sa Panucci che Ismailj si infortuna almeno due volte l’anno,vero?Non vorrei,se lo prendono,cominciassero a dire che gli s’è rifilato un pacco.Ovviamente se nn avesse avuto tutti questi problemi,sarebbe esploso prima..

  8. Magari … se si iniziasse a non rammentarli gli infortuni … sennò alla fine … certi commenti … portano sfiga …………..

  9. La cosa più logica sarebbe rinnovargli il contratto, penso che ce lo meriteremmo come società visto che la crescita di ismayli è anche merito nostro , per poi cederlo a una cifra giusta che non so quantificare. Se arrivi a giugno senza rinnovo lo perdi a zero ma anche se lo vendi a gennaio lo svendi per pochi spiccioli.

    • Tutto vero Fabiuss. Ma se Ismaili fa il suo interesse non rinnova così a zero a giugno riceve un ricco ingaggio visto che la nuova squadra non paga il cartellino. Poi se sente il dovere di ricambiare la società che lo prese quando a Spezia barcollava è un altro discorso, ma dubito ragioni così

  10. se vuoi retrocedere lo vendi a gennaio,lo sostituisci con marianucci?forse con d’aversa che di testa è anche meglio?allora sui 4-5 milioni si puo’ ragionare,altrimenti rinnova e ciao a giugno.l’unico caso in cui lo puoi vendere a gennaio e se hai fatto almeno 25-26 punti i che vuol dire salvo all’80%…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here