Niente di uffiiciale – per carità! – ma i rumors degli ultimi minuti danno l’arrivo di Roberto Muzzi sulla panchina azzurra.

Ex giocatore di diverse squadre, sopratutto Udinese e Roma, ha collaborato con Aurelio Andreazzoli nella sua seconda parentesi ad Empoli e poi nella sua avventura a Genova sponda rossoblu. E con i rossublu Muzzi ancora collabora nonostante l’esonero di Andreazzoli. Prima di arrivare ad Empoli – qualora su di lui cadesse la scelta definitiva della Società azzurra – dovrà quindi risolvere il suo rapporto contrattuale col Genoa.

Aggiornamento appena avremo novità.

ULTIMORA

Ormai è fatta! Roberto Muzzi sarà il nuovo allenatore dell’Empoli. Si attende solo la rescissione del suo contratto col Genoa, che viene data per sicura. Da definire ancora la scelta del suo vice e del team di collaboratori.

Rimane solo da attendere la conferma Ufficiale della Società.

Articolo precedenteUFFICIALE | Arriva il comunicato dell’esonero di Bucchi.
Articolo successivoAnticipi e posticipi dalla 17^ alla 19^ giornata

66 Commenti

  1. Non mi intriga…
    Non sò perchè non si vada su Calzona con magari il rientro di Sinatti nello staff, visto che questa squadra mi sembra anche indietro fisicamente. In più avresti un “discepolo” di Sarri per far esprimere al meglio questo 4-3-1-2.
    Rimango in attesa del colpo.

  2. Questo nome non mi crea particolari emozioni…è un esordiente per le panchine …allenato in primis solo le giovanili della roma..forse se è guardato più prezzo che la qualità. Bo..bo..bo..bo..vedremo se questa voce è vera…

  3. Qualche sito da già per sicuro l’arrivo di Muzzi…. Sto vivendo un dejavù di 2 anni fa dove quando fu esonerato vivarini per andreazzoli giravano gli stessi commenti….. Muzzi è filo andreazzoliano….. Ma non ha i soliti giocatori del nonno…. Vediamo…

    • Tutto vero. Il nome mi sorprende, e parecchio. Sarei andato più sul sicuro ma evidentemente Nicola non ha accettato. Il fatto è che queste decisioni sono le scommesse alla Corsi, qualche volta vanno bene, ma altre volte male. E se va male, con un allenatore esordiente e un gruppo di giocatori che non sono abituati a lottare per la salvezza, potrebbe anche succedere un patatrac.

  4. Mah…di lui ho l’immagine dell’allenamento pre Empoli Torino, quando andammo a caricare la squadra e lui impassibile vicino alla balaustra di noi tifosi a prendere l’acquazzone che si abbattè quel sabato. Non batteva ciglio sotto l’acqua con il cappellino solo a proteggerlo…ecco l’immagine di Muzzi che ho.

  5. Sinceramente non mi emoziona…per guidare una squadra di lavativi ci voleva un veterano come primo allenatore…non un secondo. La cosa che mi rinquora e’ che se allena come giocava per il discorso legno un c’e’ problemi.
    IN BOCCA AL LUPO MISTER…NOI SI VOLE RISALIRE IN SERIE A. PUNTO

  6. Io non credo sia un problema di soldi. Evidentemente Nicola ha detto di no perché aspetta una panchina della serie A. L unica speranza è che essendo stato il secondo di Andreazzoli faccia giocare bene la squadra al di là dei risultati. C e bisogno di recuperare questo concetto. Tanto x la A diretta non abbiamo la squadra bona.

    • No per carità: NON E’ UN PROBLEMA DI SOLDI. Solo che gli allenatori che valgono costano. E siccome non è un problema di soldi Corsi ha preso un allenatore che vale un piatto di lenticchie.

    • Concordo con Massy.
      Recuperare un minimo di bel gioco.
      Deve essere sempre, nel bene e nel male, il nostro marchio di fabbrica.
      L’unico modo per farsi apprezzare in Italia. Sì al bel Calcio, no al catenaccio.

  7. …..l’abito non fa il monaco, sia in positivo che negativo…..detto ciò, nella mia “ignoranza” di semplice tifoso, non certo di tecnico, m’aspettavo qualcos’altro, nemmeno sapevo allenasse. Si starà a vede’……

  8. presidente la maggior parte dei tifosi non vuole più questo Direttore sportivo , non perda mai la fiducia dei tifosi , l’opinione dei tifosi è importante visto che in proporzione agli abitanti facciamo numer da record come abbonamenti , la corda a lungo andare si spezza se si tira troppo , via accardi

  9. Mi sto convincendo che un sia questione di allenatore: potrebbe veni’ anche Guardiola, come ha detto qualcuno, ma se i giocatori continuano a fare di testa loro, poco cambierà. Per vincere i campionati un basta i’nome o i’campo: bisogna fa’ gruppo! Specie fuori dal rettangolo verde. Bisogna fare vita da atleti….da professionisti. Non le cianine.

    • Sig, Claudio,
      potrebbe, cortesemente, eliminare dai suoi messaggi, questo voler ostentare la toscanità a tutti i costi.
      Non so se è stato a scuola, ma non è molto educato scrivere come si parla; inoltre a risultare di una stucchevolezza imbarazzante.
      La prenda come un consiglio, la prego.

      • Esatto… il voler sempre rimarcare l’ accento empolese e’ stucchevole. Se una volta ogni tanto puo risultare anche simpatico, l’ uso continuativo lo rende pesante, soprattutto se spesso associato a commenti ripetitivi e privi di contenuti come spesso accade

  10. Non mi esprimo sul valore come allenatore, anche perchè sfido chiunque a dire che sà se sia bravo oppure no . I casi sono 2, o in società hanno perso totalmente il cervello e questo è il primo nome che gli è venuto in mente, e che costava il giusto, oppure hanno avuto delle rassicurazioni sul suo valore. Il secondo ad Andreazzoli l’ha fatto per 16 giornate fra lo scorso campionato e questo, poi ha allenato solo le giovanili della Roma se non sbaglio, quindi, o bene bene, o male male. Mah speriamo bene a questi punti. Comunque, visto che siamo in vena di lanciare gli esordienti, ma un bel DS esordiente no eh?

  11. Se devi andare su un allenatore tipo mandorlini o Nicola meglio prendere un esordiente e provare.
    Guardacaso è stato un collaboratore del nonno quindi probabilmente il corsi lo aveva già visto all’opera.

  12. Stesse cose sentite con Andreazzoli, quando arrivò dopo l’esonero di Vivarini. Quindi, per giudicare, aspetto qualche partita.

  13. Ci sono andato molto vicino ieri, quando ho detto che Lazzini poteva essere il prossimo allenatore. Spero che sia il secondo.Comunque auspico che sia il jolly che ogni tanto pesca il Corsi.

  14. Chiaro che nessuno è convinto di questa scelta,come nessuno era convinto all’arrivo di Andreazzoli e poi si è visto come è andata a finire…….Se è stato scelto un’altra volta un allenatore in seconda o comunque un così detto “collaboratore” è evidente che “qualcuno ” ci deve aver messo bocca e rassicurazioni sulla sua bravura”…..magari sta volta c’è di mezzo proprio Andreazzoli.Una cosa è sicura…..con Bucchi il rapporto ormai non poteva continuare,non dico più,perchè spesso poi anche chi viene esonerato da fuori riesce a capire gli sbagli fatti e magari viene reintegrato come successe per Andreazzoli…..ma doveva terminare perché non si vedevano più segnali positivi.Che dire….vediamo se anche stavolta il pre.si.den.te ci ha visto lungo…..tanto in questo momento…..giocare peggio sarebbe difficile…..dato che in queste 6 partite siamo diventati…..il Trapani della serie B.I migliori auguri per Roberto Muzzi e che ci porti in posizioni più consone al nostro modo di essere sempre stata una provinciale da imitare in tutto e pertutto!

    • tutto vero,ma quando arrivò Andreazzoli Vivarini dalla metà campoin sù aveva già trovato una bella sintonia di gioco, effetivamente riuscì a valorizzare Dilorenzo e ricevette in regalo Maietta.
      Buon lavoro a Muzzi metti le cose apposto.

  15. …In un colpo solo abbiamo preso un’allenatore e un attaccante!
    A parte le battute, è inutile discutere ora, posso solo scrivere in bocca al lupo al mister e…incrociamo le dita….

  16. A quanto ho capito è un ex. Conosce ambiente e società. Per il Corsi sicuramente non è un salto nel buio visto che è stato un dipendente dell’Empoli lo scorso anno

  17. Se è uno che mette grinta e sveglia la squadra potrebbe essere quello che ci voleva. Le qualità tecniche ci sarebbero manca la voglia di giocare.

  18. Hanno buttato via i giovani e si sono tenuti giocatori vecchi e tutti i rotti ………la colpa è di Bucchi alcuni li ha voluti lui .. e la società lo ha accontentato.

  19. Per favore, PE, visto che avete la mail di tutti, non potreste eliminare questa assurda persona che usa il nickname che io uso da anni? Basta dare un comando al PC per selezionare i mittenti.

  20. Ora io non lo so se sia il nome giusto oppure no..
    per certo il corsi di calcio ne capisce e per questo motivo gli piace prendere rischi.
    Vediamo e vedremo

  21. Se lo ha voluto con se mister Aurelio,allora ho fidicia,poi qualche consiglio non lo rifiuterà….per lo staff..il collaudatissimo .Calzona,l’imperdibile Sinatti e il l’insostituibile Marchisio,per i portieri,forza Pres. questo sono uomini Empoli….competenti,semplici ed entusiasti!

    • A me pare para para il gladiatore di Russel Crowe! Propongo quindi “il gladiatore”, sperando farà scatenare l’inferno ai giocatori!

  22. Se sarà l’uomo giusto solo il campo e i risultati lo diranno… quel che è certo è che
    …. vogliamo della grinta in campo e vogliamo una motivata!!!
    Certo giocatori hanno solo bisogno di ritrovarsi…!!! Speriamo sia l’uomo Giusto per piuttosto
    Benvenuto e buona Forza Empoli

  23. Un allenatore è scelto anche e soprattutto per tenere unito e motivato il gruppo…poi giocare con un modulo o un altro cambia poco…se i giocatori sono validi e giocano con la bava alla bocca i risultati si ottengono!(vedi zidane al real madrid….o lippi quando abbiamo vinto il mondiale). Poi se riescono a giocare bene, ancora meglio! Forza mister

  24. Sembra che al massimo abbia fatto il secondo per qualche anno alla Roma, al Panathinaikos e allo Sparta Praga, mai il primo.
    Sarebbe un colpo incredibile piazzarsi nelle prime 2 di B e salire diretti in A con questo allenatore: credo però che non sarà così.

    Leggo questa mossa quasi come un atto di resa da parte della società accettando che al massimo quest’anno si potrà arrivare nei playoff. Non è una bella situazione considerando che siamo a Novembre inoltrato e praticamente si deve ripartire daccapo…

    … ultima considerazione, anche se non c’entra nulla con Muzzi, è per Accardi e La Gumina: mi auguro che sia il DS a decurtarsi lo stipendio per ripagare parte di quella cifra assurda e insensata spesa per il “talento” palermitano

  25. Viviamo di ricordi e questo nel calcio nn va bene, ANDREAZZOLI grande gioco ma siamo retrocessi nn siamo rimasti in seria A bravo nel gioco ma anche lui e stato un fallimento . Poi un altro errore nn fare una squadra competitiva anche xche’ ANTONELLI GAZOLA questi sono sempre infortunati il resto vengono sempre chiamati in nazionali allora mettiamocci la mano alla coscienza il problema fondamentale IL DS ACCARDI E CORSI che x nn perdere la faccia esonero BUCCHI ora vedremo chi aveva ragione il campo dira la sua

    • Associare la parola “fallimento” all’esperienza Empolese del sig. Andreazzoli mi sembra alquanto esagerato.
      Se lui ha fallito, non oso pensare che cosa hanno rappresentato allora, i vari Carboni, Malesani, Orrico, ecc…ecc…
      Per una volta, apriamo la mente e non giudichiamo solo dal risultato, ma anche per le emozioni e la bellezza profuse a noi e agli sportivi in genere….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here