Inizia un ciclo di due gare in trasferte consecutive per gli azzurri iniziando da Padova.

Vediamo le ultime.

 

empadRifinitura mattutina per la truppa di Sarri che ha svolto, come sempre, il lavoro sul campo “Sussidiario”. Mattinata che ha confermato a grosse linee quanto la settimana ha detto, ovvero che si andrà a Padova con lo spirito di sempre, giocando per noi e non adattandoci minimamente all’avversario, che si andrà la con lo scopo di portare via i primi tre punti del 2014 e lo si farà partendo con il 4-3-1-2 e con un undici che sarà identico a quello che ha iniziato la partita con il Carpi.

Rientra nel pacchetto di centrocampo Daniele Croce e soltanto domani si avrà la certezza di chi fra Pucciarelli e Verdi sarà il trequartista anche se il pratese sembra un pizzico in vantaggio.

Squadra tutta a disposizione ad eccezione di Accardi (anche oggi ha lavorato a parte) e dello squalificato Mchedlidze.

Alla luce di questo, non sarà facile azzeccare al 100% la panchina che però crediamo sia composta da : Pelagotti, Barba, Mario Rui, Castiglia, Moro, Ronaldo, Signorelli, Verdi, Shekiladze.

Inutile dire che mister Sarri teme il match, non tanto per una paura oggettiva dell’avversario, che comunque vanta una rosa di prim’ordine al cospetto della sua classifica, ma proprio perchè affrontiamo i biancorossi, forse, nel loro miglior momento pscicologico, squadra che, dopo aver battuto il Novara, potrebbe anche “accontentarsi” facendoci cosi riassistere (ormai siamo purtroppo abituati) ad un non gioco.

 

In casa patavina si è svolta la rifinitura, come ad Empoli, in mattinata. I biancoscudati adotteranno un modulo speculare al nostro con l’ex Pasquato ad agire dietro le punte che saranno Vantaggiato e l’altro ex Rocchi. Mister Serena dovrà fare a meno per l’incontro interno con gli azzurri degli infortunati Ceccarelli ed Jelenic e degli squalificati Santacroce, Mazzoni e Benedetti.

Ha recuperato il portiere Nocchi che era stato colpito ieri da influenza ma oggi era regolarmente in campo e sarà a difendere la porta veneta anche domani.

L’altro ex Musacci dovrebbe partire dalla panchina.

Mister Serena (lo aveva già fatto ad inizio settimana) ha elogiato la formazione azzurra definendola la più forte del torneo, cosa questa che serve anche per stimolare maggiormente l’ambiente ed i suoi. A precisa domanda chiarisce che non firmerebbe mai il pari ma che un risultato del genere, contro l’Empoli, non gli darebbe proprio fastidio.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 padova  logo empoli
 NOCCHI  BASSI
 ALMICI  LAURINI
 CARINI  TONELLI
 KERIC  RUGANI
 DI MATTEO  HYSAJ
 LA CAMERA  ERAMO
 IORI  VALDIFIORI
 OSUJI  CROCE
 PASQUATO  PUCCIARELLI
 VANTAGGIATO  TAVANO
 ROCCHI  MACCARONE

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMontemurlo premia Manuel Pucciarelli
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Spero (andando contro me stesso) che abbiano ragione Sarri e Marinai che ci sia solo da recuperare brillantezza per risolvere i problemi.
    Voglio mettere da parte le polemiche prima della gara.
    ………………………………………………….
    Personalmente spero in una grade partita del trequartista chiunque sia
    Avanti! fino all’ultimo passaggo!
    (…sopratutto quello!)

  2. E’ difficile pensare che una squadra con questi “nomi” si trovi in così cattive acque, comunque io non mi fido.
    Spero in un risultato molto positivo, forza ragazzi!!!

    • dal pareggio in su…..va bene tutto,male che vada(pareggio)siamo sempre secondi…..ma se davvero vogliamo dare una scrollata alla nostra classifica,cerchiamo di mettere 3 o 4 vittorie a fila in carniere….prima che qualche squadra che si trova dietro a noi…..incominci a farlo……prima di noi…..Siena?A me fa piu’ paura il Padova che ha l’acqua alla gola di un Siena(che pur con i suoi 41 punti virtuali),per forza di cose sara’ costretta a giocarsi la partita alla pari……senza atteggiamenti difensivi……

  3. Il Padova e’ una signora squadra..e non merita affatto la posizione che ha adesso…loro sono convinto che ci aspetteranno e cercheranno di non farci giocare…perché siamo chiari..al
    Padova un punto con l’Empoli può far altro che comodo…noi invece dovremo essere bravi a portare a casa il bottino pieno!!! Dai ragazzi!!!

  4. Guardando la classifica si nota che il Padova ha il peggior attacco (19 goals)e una delle peggiori difese(34)….pero’ non dimenticherei che il Cittadella era piu’ o meno nelle stesse condizioni e numeri quando incontro’ gli azzurri(anche ora nonostante la vittoria con l’Empoli è in condizioni di classifica precarie)Quindi……giochiamo una partita determinata e senza troppi sprechi o cincischii sotto porta…..perché questo campionato ci ha insegnato che puoi perdere con chiunque……questi 3 punti sono davvero importanti….TORNIAMO A VINCERE…….

  5. Sarà come sempre la partita delle due mezz’ale. Se riescono a supportare bene valdifiori e a non farlo rimanere da solo in mezzo ad una gabbia sono fiducioso, altrimenti no.. Spero solo che il mister prenda in seria considerazione di inserire una pedina come Ronaldo.

  6. Visto i 21 punti non sarei proprio tanto sicuro che Serena giochi per il pareggio…….è vero che la Reggina(ad oggi la quintultima e quindi farebbe lo spareggio con la quartultima)è solo ad un punto e gioca fuori……ma se il Bari vince in casa con il Pescara vola a 29 punti e le ultime 5 potrebbero trovarsi con gia mezzo piede negli spareggi(lo Stabia credo che con i punti che ha….sia pero’ gia di sotto)dipende anche molto dal risultato di Novara-Reggina e Juve Stabia- Cittadella,ma probabilmente un eventuale pareggio con l’Empoli non servirebbe a cercare di uscire da una situazione precaria di classifica…….Io mi aspetto un Padova che se la gioca……vedremo…..

  7. Il Padova ha la classifica che si merita, soprattutto alla luce dell’organico che aveva prima del mercato del gennaio e dell’allenatore con cui aveva iniziato (Marcolin) collezionista di esoneri. Dire che basta pareggiare a Padova quando poi abbiamo Siena e Avellino e non si vince da 4 partite mi sembra fuori luogo… Il pregara del Mister non mi è piaciuto per 2 motivi: 1) ha detto che dovremo giocare con grande intelligenza, perchè il Padova è fortissimo. Preludio al solito primo tempo fatto di trick track? 2) adombra la possibilità che giochi Moro. Con tutto il rispetto per il grande capitano, con il Carpi si è visto chiaramente che non è in condizione, si rischia di giocare in dieci e di farlo infortunare. Vorrei ricordare che se prima dell’infortunio fosse stato lasciato a riposo qualche partita, visto che eravamo primi e avevamo molte riserve a centrocampo, probabilmente non si sarebbe giunti all’operazione…

    • GANDALF…..ma chi lo ha detto “Dire che basta pareggiare a Padova”? Nei trafiletti sopra il tuo non lo vedo scritto da nessuna parte …..se ti riferisci al mio “dal pareggio in su…..va bene tutto,male che vada(pareggio)siamo sempre secondi” e solamente scritto in funzione del fatto che l’importante è poi di non perderla questa partita,in modo da rimanere secondi……..Se leggi bene dico tutt’altra cosa….e l’espressione “TORNIAMO A VINCERE”….MI SEMBRA PIU’ CHE SIGNIFICATIVA….COME “CERCHIAMO DI METTERE IN CARNIERE 3 O 4 VITTORIE DI FILA”……..

  8. scusa gandalf che doveva dire Sarri? che bisogna giocare scoglionati e successivamente svelare la formazione ufficiale?
    mah

  9. se ci fai caso Sarri dice che la squadra è fortissima di ogni squadra. Lo fa ovviamente per tenere su la concentrazione e la tensione, se può servire a qualcosa.. Anche sulla formazione, raramente da indicazioni.. e fa anche bene direi.

    • No, no, questo va bene, non volevo contestare persino le parole del Mister, la mia era solo una considerazione di carattere tecnico: in sostanza, non teniamo l’atteggiamento tattico delle ultime partite (che da sempre critico). Quanto al pareggio, Daniele, non mi riferivo a te, facevo un discorso generale, perchè mi pare che si culli troppo sul fatto che siamo secondi. Noi pensiamo a fare i punti dove e quando si può, alla fine si vedrà. In quest’ottica, Padova mi sembra più semplice di Siena o Avellino. Almeno sulla carta. Se poi si vince a Siena, sono doppiamente contento. Però applico il motto della gallina oggi: intanto vinciamo a Padova, che è nelle nostre corde. Lunedì, poi, mi sentirai dire che si deve vincere anche a Siena…

  10. Personalmente non credo che il.padova vorrà giocarsela a viso aperto…quantomeno io se fossi il loro allenatire non lo farei, contro di noi é evidenza empirica che riuscire a contenerci nel primo.tempo sia fondamentale per darci fastidio…quindi credo che cercheranno.di.mantenere il.risultato in equilibrio.fino.a.metà del.secondo tempo aspettando di.approfittare di un nostro calo fisiologico. Ovviamente spero.che ciò non avvenga e confido in una super prestazione di quei giocatori capaci di saltare l uomo (puccia e croce) oltre che in un pó di cinismo.dei.nostri bombardieri 🙂

    • Non penserei che non gioca piu’ per colpa dei tifosi che spesso contestavano il suo modo di stare in campo, nonostante anche qualche discreta prestazione, ma con l’arrivo di Eramo ed il rientro di Moro, credo che la stagione del Venezuelano sia arrivata al capolinea…….da qui alla fine non trovera ahime’ che pochissimo spazio……se lo trovera’……

  11. Impossibile vedere giocare ronaldo considerando il prolungamento del contratto per 1cortesia fatta al suo procuratore essendo anche quello di valdifiori.quando arrivera’la prima vittoria soddisfacente?crisi?io chiamerei nicola xla panchina qualora si volesse andare in A.

  12. Bè è chiaro che in noi c’è un po’ di delusione per gli ultimi risultati e che gia 4-5 volte,invece di prendere il volo,non siamo riusciti a farlo,un po’ per colpa nostra,un po’ per colpa dell’imponderabile “gioco del calcio”….dove è proprio vero che …..la palla è tonda…….Pero’ a parte la “capa tosta” che ogni tanto sembra avere il buon Sarri,non possiamo non guardare ai due campionati eccellenti giocati dagli azzurri……e non credo sia solo una questioni di uomini……Quest’allenatore volenti o nolenti ha una mentalita’ vincente e oltre ad essere un buon allenatore credo che sia soprattutto un gran motivatore….e lasciamo da parte il fatto che parla sempre di salvezza……chi lotta per salvarsi non se la gioca a viso aperto con tutti……sia che ti chiami Palermo,Siena o chi volete metterci…….Chi crede che in A(oddio l’ho detto :))gli azzurri possano giocare sulla difensiva con lui in panca…..non ha capito niente di quest’uomo…..A volte testardo….ma il gioco e i numeri danno ragione a lui….e a noi che da troppi anni non vedevamo giocare così la nostra squadra(ma non so se mai l’avevamo vista prima)…..in due anni e ancora il campionato non è finito,17 vittorie fuori casa…..nemmeno con Spalletti e Baldini….siamo mai arrivati a tanto…..!

  13. Oggi bisogna vincere, il Padova non è un granché e ha diverse assenze. Come sempre non sarà facile. Confido nel miglioramento della condizione fisica di Eramo, Croce e il Macca

  14. Pultroppo sempra che non riusciamo più a saltare l’uomo e tirare. .. spero tanto di recuperare moro e sbocci definitivamente levan… Perché è una annata da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here