Come consuetudine per la gare amichevoli, nelle quali giustamente non facciamo le pagelle, tornato gli Over e gli Under the Top del math. Di seguito i due calciatori che a nostro avviso si sono distinti maggiormente nel corso del match di oggi  ed i due che hanno faticato un pizzico in più nella gara che ha visto l’Empoli imporsi per 9-0 a Lamporecchio contro i padroni di casa nella prima uscita stagionale.

OVER THE TOP

CAPUTO: Il bomber azzurro non ha perso il vizio del gol e bagna con un poker la sua prima stagionale. Cecchino infallibile nel primo tempo, sfrutta al massimo la perfetta intesa con Zajc.

LOLLO: una lieta sorpresa, partecipa attivamente alla manovra dell’Empoli e fornisce assist invitanti per i due attaccanti. Sempre nel vivo dell’azione, riesce anche a realizzare la rete del provvisorio 2-0.

UNDER THE TOP

JAKUPOVIC: l’attaccante austriaco non sembra particolarmente brillante e si vede molto poco negli ultimi metri. Prova a muoversi girando intorno a Caputo ma la sua gara non è delle migliori.

TRAORÈ: posizionato nella insolite veste di regista, cerca di fare il compito che Andreazzoli gli ha dato anche se a volte è un po troppo scolastico e manca dell’ultimo guizzo. Da rivedere in questo ruolo.

 

Articolo precedenteLa stagione si apre con nove gol alla Lampo
Articolo successivoFotogallery Precampionato | Lampo 1919 – Empoli

9 Commenti

  1. Aspetto domattina pè rivedè i gol. Si preannuncia il solito gioco spettacolare in avanti di Nonno Aurelio. Anche in A molti difensori prenderanno la bamba, coi nostri cecchini.

  2. Comunque da non rivedere Traorè in quel ruolo…lui è un trequartista e da mezzala per adesso non convince, figuriamoci regista, altrimenti fra un po’ lo vedremo in difesa

  3. Confermo che Lollo sembrava un altro giocatore. Forse aveva problemi fisici lo scorso anno e abbiamo preso una cantonata a giudicarlo frettolosamente?

  4. Squadra ancora incompleta sopratutto a centrocampo con traore che ha faticato anche con i dilettanti… convicere gerson a venire a empoli.. oppure uno veramente di categoria… è in quel reparto che siamo lacunosi

    • A me quel che lascia stupefatto è l’uso dell’americano, quando in italiano ci si può esprimere molto meglio. Giustamente un mio amico ieri mi ha redarguito perché usavo “highlight (s.s.s.c.) per momenti salienti e aveva ben ragione! 🙁

  5. Sono contrario all’uso dell’inglese quando se ne potrebbe fare tranquillamente a meno. Se pensate di darvi un tono, sappiate che ottenete l’effetto opposto. A chi si lamenta dei giudizi ricordo che da altre parti fanno pagelle vere e proprie pure per le amichevoli e che se i giocatori si fanno mettere pressione dalla stampa locale è bene pensino a cambiare lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here