Come consuetudine per la gare amichevoli, nelle quali giustamente non facciamo le pagelle, tornano gli Over e gli Under the Top del match. Di seguito i due calciatori che a nostro avviso si sono distinti maggiormente nel corso del match di oggi  e quello che ha faticato un pizzico in più nella gara che ha visto l’Empoli vincere 2-0 a Brunico contro i tedeschi dell’Eintracht Frankfurt:

OVER THE TOP

TERRACCIANO/PROVEDEL: Bravissimi tutti e due i portieri azzurri che compiono almeno un paio di interventi a testa decisivi. Non ci sarà più Gabriel ma per il mister c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i due che stanno offrendo ampie garanzie.

CAPUTO: E’ il biglietto da visita di questa squadra! Bravissimo nel segnare il primo gol andando in spaccata come un falco, freddo nel calciare alla perfezione il rigore che si era procurato il compagno di reparto. E’ decisamente sempre il più pericoloso la davanti.

UNDER THE TOP

VESELI: Ad inizio gara perde una palla in maniera davvero ingenua che non ci costa il gol solo per un colpo di fortuna. Palesa qualche difficoltà in più rispetto al sempre perfetto Maietta ed a nostra avviso (col ritorno in difesa di Rasmussen) non sarà titolare.

Articolo precedenteUn Empoli formato Europa! Superato 2-0 l’Eintracht Frankfurt
Articolo successivoMister Andreazzoli nel dopo gara: “Sono molto soddisfatto”

20 Commenti

  1. Mah, è vero per quella palla persa all’inizio partita, poi è stata persa da Bennacer e anche da Pasqual, Veseli non peggio dei suoi compagni di squadra. Non siamo entrati in partita per metà del primo tempo e abbiamo sofferto gli ultimi 10 minuti z ma sul 2a 0 per noi.
    Eccellente la catena di destra e Traore.

  2. E siamo al 1 agosto e si parla di titolari e riserve…parliamo del fatto che a centrocampo bisognerà comprare qualcuno…

  3. Maietta, Di Lorenzo, Traore e Caputo in grande spolvero. Bennacer meglio nella “sua posizione” ….. Zajc si è acceso ad intermittenza e Nino sente ancora troppo il fatto di essere stato pagato tanto. Aurelio 10 e lode ….. Il ns fuoriclasse. ….. ciò nonostante questa squadra va completata e alla svelta! !!!!

  4. Io ho visto La Gumina in crescita, ottima priva di traore e Maietta oltre a Caputo e Di Lorenzo che sono stati a mio avviso i migliori insieme ai portieri.
    Un po’ in affanno pasqual
    Bennacer ancora si deve calare nel ruolo

  5. Questa squadra dimostra ancora una volta che si punta più sul fattore tecnico che su quello fisico…..chiunque arriverà dal mercato non è detto che prenda per forza il posto di Traorè(CHE TRA L’ALTRO MI SEMBRA PIUTTOSTO IRROBUSTITO)……come sempre e come dice nonno Aurelio….se tieni palla più dell’avversario ….gia ti stai difendendo…….e come sempre…..la miglior difesa è l’attacco!

  6. Ma capezzi? Dove lo ficchera’ nonno Aurelio? E putacaso rimanesse anche Krunic….ci si divertirà un casino, gente!

  7. E se fosse Rasmussen per davvero il centrale di centrocampo, fisico , posizione e gioco lineare copre la difesa centralmente e di testa ha presenza . Oggi ha fatto bene anche se non è appariscente , e fa rendere al meglio le mezzpunte che posso sentirsi coperte dietro e spingere . Secondo me può d’essere la trovata dell anno di Aurelio ( voto 10 sempre !)

    • Fisicamente c’è, ma tecnicamente lascia a desiderare, almeno per quello che concerne il ruolo in cui ha giocato ieri.
      Come regista ci vuole qualcuno con i piedi delicati, lui non mi è sembrato avere queste caratteristiche.

      • certo , infatti e’ un centrale di difesa ma tatticamente ha svolto molto bene il ruolo sbagliando pochissimo in uscita dalla difesa e coprendo perfettamente i centrali, valutiamo il buono .

  8. Vi rendete conto che il nome di questa rubrica non ha un senso logico?
    Scrivete in italiano, forse si capisce qualcosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here