Il trequartista marocchino arrivato nel corso del mercato di gennaio, in sostituzione a Riccardo Saponara, è stato ospite questa sera nel corso del programma “Incontro Azzurro” in onda sulle frequenze di Radio Lady.

Vincere a San Siro è sempre qualcosa di speciale e soprattutto in questo momento. Due vittorie davvero importanti contro due squadre forti è qualcosa di indescrivibile. Penso che l’Empoli non abbia mai mancato la prestazione, con Genoa e Chievo forse abbiamo fatto qualcosa in meno ma non dimentichiamoci che calendario abbiamo avuto in queste ultime settimane. Cosa è cambiato? Penso che siamo stati un po’ più cinici sotto porta ed anche un pizzico più fortunati perchè ci vuole anche quella. Il Crotone sta andando molto forte e forse anche grazie a quello inconsciamente abbiamo sentito più pressione ed abbiamo capito che dovevamo fare risultato per stare lontani dalla zona salvezza. Fisicamente avevo bisogno di accumulare le partite per tornare al 100% e dovevo capire anche meglio l’assetto tattico, sto mettendo assieme queste cose e la condizione sta crescendo. Avevo tanta voglia di giocare, sono tanti diciotto mesi giocando davvero poco, le gente si era anche dimenticata di me, avevo proprio bisogno di questa esperienza. Qua è la prima volta che faccio veramente il trequartista ed è il ruolo che mi piace di più. Il Sassuolo è una squadra che gioca molto bene, non dobbiamo fare gli errori commessi contro Genoa e Chievo, le gare con le grandi squadre si preparano da sole, contro queste squadre dobbiamo trovare una grande determinazione per continuare a fare i risultati fatti in queste due settimane. Mi trovo molto bene ad Empoli, cambia molto rispetto a Napoli ma ci troviamo davvero bene anche la mia famiglia, è un ambiente tranquillo e si sta molto bene nel quotidiano. Il periodo del mercato è stato difficile, ero alla Coppa d’Africa e non era facile comunicare con l’Italia, appena usciti col Marocco sono tornato ed ho chiuso con l’Empoli, la mia volontà era quella di restare in Italia e la piazza era di mio gradimento, oggi sono davvero contento di aver fatto questo scelta.”

Articolo precedenteAg. Thiam: “L’Empoli può riscattarlo a fine stagione”
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 29 e 30 aprile 2017
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Speriamo nn sia ingordo e capisca che questa è la sua dimensione giusta.Magari con uno switch mentale della dirigenza ci si potrebbe anche togliere qualche piccola soddisfazione oltre alla salvezza ,volutamente,risicata ed in bilico fino all’ultima giornata di campionato.Siamo cresciuti e lo devono capire un po’tutti..

  2. 100 % EMPOLI

    Grande Omar…tecnica classe e personalita’. Sei gia nel cuore di tutto il popolo azzurro.
    Continua cosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here