La sfida è di quelle che valgono sei punti, la distanza è più che abbordabile ed ecco che tanti tifosi azzurri si stanno già organizzando per sostenere la squadra a Reggio Emilia.

Stando ai dati del gestore dei biglietti, sono oltre 500 i tagliandi già venduti per il settore ospiti del “Mapei Stadium”. Un numero che non può certo far parlare di esodo (le trasferte degli anni novanta restano altra roba) ma che fa capire la vicinanza dello zoccolo duro del tifo. Ricordiamo che ci sarà tempo fino alle 19:00 di questa sera per acquistare lo specifico titolo di ingresso nel settore ospiti, domani la vendita sarà dedicata soltanto agli altri settori. La speranza è che si possano accodare almeno altre 200 persone per creare un bel muro azzurro.

Articolo precedenteMaleh: “Vorrei trovare presto il gol, Empoli club ideale per crescere”
Articolo successivoPosticipata al 9 giugno la nazionale al Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

54 Commenti

  1. 👕👕👕👕👕👕👕
    👕👕👕👕👕👕👕
    👕👕👕🤡👕👕👕
    👕👕👕👕👕👕👕
    👕👕👕👕👕👕👕

  2. Comunque se arrivassimo a 600 non sarebbe certo male e credo che sarà un fattore in più considerando che anche se avranno più spettatori del solito il loro tifo non sarà certo da serie A

  3. Ragazzi è vero che sia.o questi ci mancherà,ma in realtà come la nostra per partire così si spostano in almeno 900/1000 e parlo di città di 50/60.000 abitanti, quindi si poteva e si doveva fare di più.
    Detto questo almeno facciamo colore.

  4. Offerta extra solo x i noti gufi, trasferta con pullman ingresso pranzo e cena gratis, x la prossima in casa ingresso gratis con cappuccino 2 paste, ma potevano venire a prenderci con il taxi boh

  5. Io vado stasera a farli. Comunque vedi tifoserie in b anche a 4 500 km che vanno in 800 1000. Purtroppo l Empolese si è imborghesito. Ormai gli stadi più grandi li ha già fatto nel passato e ora sta a casa. A Bologna all andata eravamo 500 ad un ora di macchina. Di che si parla

  6. Negli anni 90 pulman c’erano i pullman pagati dalle aziende, si giocava di domenica alle 15.00, i biglietti costavano meno e non c’erano imposizioni demenziali e repressioni da regime.
    E di esodi ne abbiamo fatti 2 o 3, pagati e a primavera.
    Biglietto di domani 28.50 euro!!

  7. E’ vero se fosse stata di domenica alle 15 un centinaio di persone in più si facevano, poi c’è da considerare il meteo bruttino, che per qualcuno inciderà.
    Nella nostra realtà per superare le 500 persone in trasferta (diciamo lo zoccolo duro comprensivo di ultras + tifosissimi non ultras che si possono muovere) devono esserci 3 fattori: buon trend della squadra +giorno ed orari giusti+ costo non esorbitante del biglietto + meteo buono.

    Comunque a parte Firenze ed i derby forse la trasferta più partecipata fu a Torino la prima volta che l’Empoli andava all’Allianz Stadium…oltre 1000

  8. Buttare giù la ferraglia darebbe entusiasmo…
    Tirare fuori il famoso progetto….
    Ricordo che non c’è più la scusa della pista di atletica!!!!…
    Tra una settimana scade per la 100sima volta ….
    Vediamo il primo che indovina la scusa….

    • Ma te la pista d’atletica nuova l’hai vista? Perchè a me pare che non se ne veda nemmeno l’ombra…
      Le promesse pre campagna elettorale son belline, ma da qui a portarle avanti chissà…

      • Bravo Andreaaa, questa gente si crea delle fantasie mentali in base alle caxxate che scrivono gli amici degli amici sui media. È agghiacciante come la gran parte della gente al giorno d’oggi sia più ottusa di quelli che davano soldi a Vanna Marchi.
        C’è ancora un sacco di persone che crede ancora alla favola dello stadio 🤣🤣🤣🤣

  9. Io ci sono e sarei contentissimo se in tanti venissero da Empoli o zone limitrofe, il Sassuolo sta cercando di chiamare più persone possibili, stanno facendo una promozione per i loro abbonati, i quali possono comrare 4 biglietti a 2 euro l’uno, non importa tanto vinciamo noi forza azzurri e forza Empoli

    • Ricordiamo Fabiuss che il Sassuolo gioca a 30 km da casa quando si denigrano come tifoseria. Quanti si sarebbe noi se tutte quelle in casa si giocassero a Firenze? Per me meno di loro.

      • Sassuolo è un qualcosa che non è mai esistito ed è stato “creati artificialmente” dalla Mapei e patron Squinzi.
        Tutto artificiale, niente di vero… a partire anche dall’inno cantato da Nek… tifoso sassolino docg… ma per piacere

    • Roba da manicomio. Il mister è stato chiaro, lui e la squadra si nutrono di entusiasmo e non se ne fanno niente di spettatori silenti per giunta sparsi bisogna “incendiare” lo stadio a partire da quello di reggio emilia. Poi chi fa la girata e la sgranata è libero di farlo ma lo fa per se..

  10. Gandalf questa è una bella notizia che certifica anche che il tifoso dell’Empoli spesso si decide all’ultimo ed in questo caso anche sapere che non sarà una giornata di pioggia come oggi avrà fatto la sua parte tra gli indecisi.

    Faccio presente che la società a sue spese ha organizzato un bus per gli sponsor che staranno in tribuna, se in casa chi viene tra gli sponsor può anche non essere tifoso azzurro doc, in trasferta credo che chi verrà lo sarà.

    • Andrea purtroppo sul fatto che non pioverà non ti posso rassicurare. E’ vero che sono un mago, ma ancora a questi livelli non arrivo. Ci stiamo attrezzando

  11. Sarebbe carino che a sue spese ogni tanto organizzasse bus anche per i tifosi standard.

    Sui numeri si sa che a empoli si aspettano sempre gli ultimi due giorni per fare i biglietti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here