Ormai, slittato “l’entro fine maggio”, si pensava che si sarebbe andati dritti al dopo le vacanze estive. L’Empoli invece vuol cercare di accelerare una situazione che di ritardi ne ha già visti molti, e punta adesso a consegnare tutto il faldone per il nuovo stadio entro la fine del mese di agosto. C’è voglia di iniziare, c’è soprattutto voglia di cominciare a mettere dentro un po’ di fatti a contorno delle tante (troppe) parole ormai dette sull’argomento del nuovo stadio Castellani.

A confermare questo è l’amministratore delegato del club di Monteboro, Ghelfi, che sollecitato dai colleghi de “La Nazione” ha fatto capire di avere in mano due proposte per la realizzazione dell’opera: ” La prima offerta l’abbiamo ricevuta, l’altra – dice l’amministratore delegato azzurro Francesco Ghelfi – contiamo di averla a stretto giro e da qui ai prossimi dieci giorni sceglieremo a chi affidarci. Vogliamo consegnare il progetto entro la fine del mese”. 

La posa della famosa prima pietra dovrebbe a questo punto essere calendarizzata per la fine di questa stagione sportiva, con quindi il campionato 2018-19 a non vedere operare murarie a contorno (potrà aprire la vendita degli abbonamenti in curva nord ?) con la curva sud ad essere il primo settore interessato dal restyling. Fine agosto, si sposta li adesso l’attenzione su un argomento che ha fatto e sta continuando a far discutere, con la speranza che il comune entri finalmente in mano delle documentazioni necessaria e che poi, alla fine, si possa davvero iniziare a parlare di ruspe e cantieri e non solo di fogli e di rimandi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | A volte…ritornano
Articolo successivoMercato Azzurro | Lo Spezia pensa a Romagnoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

64 Commenti

  1. Lo Stadio si fara’ speriamo entro il centenario e sara’un bene per tutti città , circondario , cittadini e tifosi azzurri sparsi ovunque e finalmente non avremo piùquesto scempio di stadio con le curve in ferro e la pista massacrata , avremo uno stadio degno della nostra storia calcistica , una favola di 1 secolo

  2. CI siamo stufati parole parole , e ci vogliono fatti per fare la serie A lo stadio serve anche per far crescere la nostra tifoseria e per far conoscere empoli fuori dai nostri confini

  3. La società ha dimostrato di non essere affidabile già dalla fase progettuale, non voglio pensare a quel che potrebbe succedere in fase esecutiva. Spero che il comune si renda conto di a chi affiderebbe un’opera del genere.

    • Ma dopo il commento che hai fatto sopra hai anche il coraggio di lamentarti delle nane? C’è gente senza casa o che annaspa per pagare il muto, ci mancava lo squadristello che augura una demolizione per fare un centro commerciale.

      Lo stadio si farà di sicuro, se fossero dati una mossa prima invece di fare annunci e basta ci sarebbe il cantiere in corso.

    • Caro Arduino, il solo a essere di fuori sei solo te, rispetta le opinioni degli altri, sei proprio un fan dei padroni che a casa mia si chiamano lecchini o rufiani, i tuoi padroni lo stadio lo fanno per i propri interessi.

      • A me invece quelli che son sempre contro a prescindere mi fanno scompiscià dal ride… o che ci posso fà? Perchè secondo te lo devon fa per rimetterci ahahhaha

  4. commenti sciocchi e senza senso , voglio , voglio…..ma non vi rendete conto quante componenti ci sono per arrivare a dare un progetto definitivo a questa opera ???

  5. Se il progetto definitivo viene consegnato entro agosto, fra approvazione del Comune, progetto esecutivo e gara a febbraio potrebbero essere consegnati i lavori.

  6. Forse dopo 3 anni ce la faranno a presentare questo progetto.
    Sicuramente la società ha sbagliato tanto ma speriamo sia finalmente la volta buona.

  7. Ma fare silenzio fino a che il progetto è stato consegnato non sarebbe meglio a questo punto? Ghelfi è inutile che chiaccheri, faccia silenzio che ben accoppiato con quello del calciomercato non illude i tifosi. ForzaAzzurro!!!

  8. Li fanno in tutto i mondo gli stadi..un vedo che ci sia di tanto difficile a Empoli..che problema c’e’. Anzi.
    Che lo facciano e’ sicuro..lo sanno loro quando partire…che problema c’e’

  9. SECONDO ME E’ UN BENE DI ALTO VALORE PER TUTTI LO STADIO NUOVO…CON LA RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO (non lo spengimento) LI A DUE PASSI…

    CERTO SPERIAMO CHE NON AMMINISTRINO MAI UN’OPERA COSI’ PER COME AMMINISTRANO I GIOCATORI
    CHE LI HANNO PORTATI IN SERIE A

  10. Non contesto la società che sicuramente lo vuol fare. Per me il problema che qui non siamo in una situazione NORMALE dove (vedi ferrara x ultimo) la società sistema lo stadio e basta!
    Qui (neanche fossimo il Milan) ti chiedono decine di milioni di opere pubbliche e per questo bon credo proprio si potrà mai realizzare nulla almeno fino al 2021 che prevede deroghe su deroghe.
    A quello poi che si chiama: centro commerciale travestito da stadio fammi il piacere.. Vai a chiedere i bilanci ai tuoi amici della coop e chiedigli quante tasse pagano e poi si ragiona.

  11. E’ brutto augurare demolizioni a qualcuno ,non credo che uno stadio nuovo valga così tanto.Abbiate pazienza e lo faranno…Non capisco tutta questa ansia,manco ristrutturassero casa vostra..A parte che in paese dove c’è gente a cui veniva pagato il mutuo a sua insaputa,può accadere di tutto…

  12. Altra dichiarazione del ghelfi per tenere in caldo il rendering da mostrare ai giocatori dubbiosi che il capoccione vuole convincere a venire in posto che non trovano nelle cartine geografiche. Ormai quel rendering è polveroso e servirà a poco (vedi gerson). Però per i miei concittadini creduloni è più che sufficiente. Peccato per tutti quelli che vorrebbero allenarsi su una pista d’atletica (un tempo la più bella della toscana). Oggi dovranno ripiegare sulla corsa campestre.

    • Tu ce l’hai trovato il tuo cervello nella cartina geografica?
      pista d’atletica più bella della toscana? ci andavo più di 15 anni fa con la scuola e già faceva cacare..
      parlare a caso, sempre e comunque..
      profetizza il ritrovamento delle tue sinapsi …

          • Come osi, cane infedele! Genuflettiti alla volontà di Montesboro!
            Loro sanno quello che è buono per te!
            Loro sanno quello che è giusto per voi misera plebaglia!

            Segui l’esempio del saggio Arduino: non pensare con la tua testa, è fatica, segui solo la luce!

            Bada un abbia i rimorchio però, sennò ti ritrovi ciucco come lui!

  13. Difatti era gia piena di buche nell’ 83 quando ci facevo educazione fisica..e nessuno diceva nulla. Ora che c’e’ il progetto di rifa’ lo stadio tutti vogliono andarci a correre…sono tutti Corridori..ma guarda un po’ che combinazione..inventane un’altra dai.
    Eh..brutta bestia l’invidia e la gelosia ragazzi

  14. Fra tutti sembra che ve ne venga in tasca qualcosa che lo stadio si faccia o no. Prima capite che sarete comunque spettatori inermi e prima smettete di riempirvi di bile.

    Per monteboro siete solo gli UTILI IDIOTI che servono per fare pressione sul comune per sfruttare un bene pubblico traendone il massimo guadagno con la minima spesa per sè e le proprie generazioni future (99 ANNI DI CONCESSIONE, sapete quanti sono 99 anni?), dall’altro invece servite solo come leva al comune per farsi fare dall’empoli quei lavori che dovrebbe fare con i propri soldi che però preferisce buttare in altri modi.

    Ma non vi sentite nemmeno un pò cretini nello scannarvi per questa gente?

  15. Premesso che a me lo stadio rinnovato farebbe piacere SOPRATTUTTO perché rappresenta il luogo dove gioca la maglia della mia citta’…quindi piu’ bello, moderno e funzionale e’, e piu’ c’e’ soddisfazione ad andarci. Ora e’ come andare in un cinema dove le seggioline sono strappate e lo schermo mezzo rotto. Chiaramente il film si vede lo stesso..ma non e’ la solita cosa da i momento che spendo. Altro motivo e’ che proprio non si puo’ piu’ guarda’. Poi se un lo fanno pazienza..ci vado lo stesso con la solita passione e ardore..e mangio lo stesso e la bile e’ li tranquillissima..un ti preoccupare.
    Secondo..se chi lo costruisce e ci spende e spande e poi ci guadagna fa i suo…uguale a te quando ti alzi per anda’ a lavora…un ci vedo niente di strano.
    Morale della favola, x quanto mi riguarda non ne hai azzeccata una caro Mexico, quindi ti do un consiglio:prima di dare dell’UTILE IDIOTA alle persone, azionare i cervello prima di azionare la bocca, senno da IDIOTA rischi di passare te.

  16. Veramente si riferiva ESPLICITAMENTE a TUTTI coloro che sono a favore dello stadio nuovo…dando dell’Idioti e dei cretini. Quindi ho replicato…TRANQUILLAMENTE. NO PROBLEM

  17. Riproviamo:
    Rileggi e’ meglio, si riferisce ESPLICITAMENTE a TUTTI quelli che sono a favore dello stadio..dandogli del cretino e dell’idiota. E io TRANQUILLAMENTE ho risposto. NO PROBLEM..anzi

  18. Intanto il Venezia presenta progetto da 180 milioni di euro per uno stadio nuovo da 18000 posti ampliabile a 25000; il Bologna invece ha presentato una nuova versione di restyling del Dall’area.

    Lo stadio lo rifaranno tutte le società con un minimo di solidità economica

    • In tasca ci viene uno Stadio degno di questo nome, una strada d’accesso alla Statale, la sistemazione del piazzale di Serravalle e altre zone limitrofe, la realizzazione del polo esclusivo per l’Atletica, la creazione di decine di posti di lavoro per la realizzazione di tutte queste strutture e poi altre decine di posti di lavoro dopo nelle nuove attività commerciali create dentro lo stadio, ti sembra proprio poco?

  19. A Venezia e Bologna hanno presentato i progetti per i nuovi stadi a condizioni analoghe a quelle proproste dall’Empoli (salvo i costi) e non c’è stata nemmeno mezza presa di posizione contraria. Probabilmente è vero che a Empoli siamo un pò provincialotti e che la squadra è in serie A ma la gente e parte della tifoseria è da serie D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here