Come si legge dalle colonne de “Il Tirreno” di stamane, la società azzurra sarebbe pronta per presentare il nuovo progetto dello stadio he arriverà in Municipio entro la fine di questo mese. Stando a quanto emerge, sarebbe cambio il PEF. Il piano economico finanziario, infatti, è stato rivisto secondo le correzioni chieste dal Comune ed in particolare è cambiata le composizione dell’Ati, l’associazione temporanea d’impresa – che gestirà i lavori e non solo – formata dall’Empoli e le società impegnate materialmente nei lavori: Consorzio Avvenire (costruzioni), Cimolai spa (carpenteria) e Isocell precompressi spa (gradoni delle tribune).
La revisione del Pef è stata necessaria anche per ricalibrare tutta l’opera secondo le osservazioni sollevate dal Comune. E, in particolare, per la realizzazione della nuova strada di collegamento tra la rotatoria accanto al parco e la Statale. Un’opera da 2 milioni, a carico dell’Empoli secondo le richieste del Municipio, che ha portato il costo totale (previsto) da 25 a 27 milioni. Sempre attraverso le colonne dello storico quotidiano livornese si leggono le parole dell’AD azzurro, Francesco Ghelfi:
“Abbiamo già parlato di tutto e siamo andati incontro alle richieste. Però non possiamo ripartire dall’inizio tutte le volte che nel progetto cambia una virgola, è normale che ci siano tanti aspetti da calcolare e curare quando non si lavora solo fra privati, ma se ogni volta ci sono da attendere mesi e mesi significa che questo stadio non si fa. I tempi del bando sono intoccabili e lo accettiamo ma mi piacerebbe che ora non ci facessero aspettare 90 giorni per un progetto che, di fatto, il Comune ha già e, soprattutto, ha già avuto tempo e modo di studiare e analizzare viste le richieste che ci erano state fatte”
….caro AD se lo appaltavate ad un Consorzio Etruria qualunque ……e pensavate di proporlo alla Coop il centro commerciale …..allo stadio c erano gia’ le trivelle e e le ruspe da settembre….ed i percorsi partecipativi li facevano interni al comune approvandolo a porte chiuse .
Ci vuole COOPerazione….per andare avanti….
….si….la loro pero’ …LottiRule
questa struttura vecchia e fatiscente non la vogliamo più , vogliamo un impianto moderno e decente basta , la politica deve fare il volere della gente e della città ,con lo stadio nuovo ne vanterebbe non solo il calcio ma anche la città , il territorio , non devono speculare sulla società e farvi belli con i soldi degli altri basta , Frosinone con la stadio nuovo e coperto ( ha gli stessi abitanti di Empoli ) si è passati da 4000 persone a 10.000 fissi …
io lo farei più piccolo alla viaccia…e lascerei cadere a pezzi il castellani… poi voglio vedere il comune che ci fa?!
maremmacane…
..so bene che mi attirerò delle critiche su quanto sto per dire, ma è quello che penso, e che tanti altri pensano, ma se lo tengan per se…..prima di desiderare (pretendere, quando il c..o non è il proprio, è fuori da ogni logica) il “salottino”, pensate più ad andare dietro alla squadra, che tra trasferte e in casa ci ridan dietro dappertutto in rapporto ai risultati della squadra. A Pisa (per rimanere in regione), nelle nostre condizioni, ce ne vorrebbero tre di stadi e tre settori ospiti a trasferta. Per “chiedere”, bisogna prima dare.
…..abitanti di Pisa (90’000….e della zona limitrofa in totale 185.000 ? il doppio di noi e tutti piu’ vicino (pontedera.ponsacco.cascina.sono a 10 minuti da pisa con la fipili ) ed hanno una tifoseria da citta’ che ‘e sempre stata per il Pisa ….noi siamo giovani come tifoseria sono per l Empoli ci dovresti paragonare a Massa forse..
scusa ma non ha assolutamente paragone il tuo esempio
…..si, però un po’ d’elasticitá nel capire cosa voglia dire una persona. Mi pare normale che nel mio ragionamento fosse sottinteso che ragionavo in rapporto al bacino d’utenza, e la nostra città, con 45.000 abitanti…. dà poco; se poi per voi il metro di giudizio son gli abbonati d’anno allora m’arrendo, perché c’è già chi ha risposto.
dippe sei rimasto a 20 anni fa , Empoli 48.000 abitanti lo scorso anno 7000 abbonati , quest’anno dopo una retrocessione orribile 4000 , i tifosi azzurri sono in continuo aumento , molti tifosi della provincia di Pisa e Firenze sono tifosi azzurri accaniti forse di più degli Empolesi che invece di tifare la squadra della propria città e di una realtà bellissima tifono per le strisciate o viola
Vero ma lo stadio da 20000 per una città di 48000 rimane una follia. E per questo bisogna farsi sentire nelle sedi opportune
13-14 mila sarebbe perfetto
oioiiiiii, sempre i soliti discorsi
I NUMERI SONO STANDARD EUROPEIIIIIIIIIII
NON CONTA UN CAVOLO GLI ABITATNI , SE VUOI GIOCARE IN A O SE VUOI OSPITARE LA NAZIONALE ANCHE PER AMICHEVOLI DEVI AVERE UNA STRUTTURA CON I PREREQUISITI MINIMI RICHIESTI.
Empoli e Basta …forse mi hai capito male …la mia era una risposta positiva ad i numeri Empolesi in base al bacino degli abitanti, ritengo che con uno stadio decente come quello di frosinone 7000 spettatori a partita sono il nostro.
Te non sai nemmeno di cosa parli….in rapporto agli abitanti l’anno scorso avevamo la percentuale più alta di abbonati, altro che riderci dietro
non conta lo scorso anno…
conta questo..
Io ad esempio,ho aspettato la B per riabbonarmi mentre l’anno scorso andavo di tanto in tanto…e c’erano troppi tifosi per modo di dire…gente che andava a vedere la big di turno e non per tifare per i nostri colori.
Sarebbe…arriverà….stando a quanto si dice….DISCORSI!!!! BLABLABLABLABLA…..portateci fatti!!! Basta con le parole||||
Infatti è giusto pensare che i buontemponi dell atletica vogliono una tribuna da 5000 posti…
Codesti discorsi vai a farli a sassuolo a chievo e company non certo a noi….
Comune ora basta, cavolo! L’Empolicalcio ha detto si, che farà anche la strada (cosa che spetterebbe alla politica…a chi gestisce la cosa pubblica…): Cosa volete di più? Cosa voleta ancora? Ebbasta, giù!!!
Tra poco chiederanno anche di pagare la 15esima ai dipendenti del comune(se gia non la riscuotono).Io non capisco….quando vogliono fanno come gli pare e non sentono mai il parere dei cittadini…..per lo stadio fanno l’esatto opposto chiedendo che il cittadino dica la sua…..ma vaia vaia vaia!
State tutti tranquilli, il 4 marzo è vicino… il 5 marzo si sbloccherà tutto, in un senso o nell’altro
A questo giro hanno paura di perdere e le mani non se le sporcano
Perdere cosa? Le elezioni più insignificanti della storia repubblica? Oppure non vi siete accorti che questa è una campagna elettorale alla meno, così sottotono che una riunione condominiale fa più clamore. Tanto tutti sanno che non vice nessuno e per chi arriverà primo sarà soltanto una vittoria di Pirro. Io a questo giro mi fo annullare la scheda non voglio fare parte di questo assurdo teatrino.
Si ma la gente stavolta s’è rotta ‘oglioni per davvero. E non tanto per gli immigrati come vogliono far sembrare, ma di questa politica serva dei poteri economici. E mi fermo perché qui è giusto si parla di calcio.
Klen, e dei tifosi servi dei padroni delle squadre di calcio.
Ma speriamo bene ragazzi.
Io una ottusità e una grettezza come a Empoli da parte di tutti poi (anche tantissimi tifosi) non l’ho MAI vista!!!
Questi dicono NO a prescindere…ve lo dico io, no a cosa poi non lo sanno nemmeno loro o forse purtroppo x noi…lo sanno anche “troppo bene”…
Concordo e sottoscrivo
Ma no di cosa? ma non l’avete capito che comune ed Empoli FC sono già d’accordo. Differiscono su tempistica (ma l’empoli ci ha messo del suo…) e qualche cavillo ma niente di serio.
Parli come uno che ha appena visto otto ore di matteorisponde..
la politica italiana fa schifo e Empoli non è un eccezione.
La soluzione è NON VOTARE
Soluzione votare e cambiare ….a Empoli sopratutto
si ma non per i soliti che hanno dato dimostrazione di non cambiare niente.
Non votare è la scelta più sbagliata che ci possa essere.
Perché se non voti dopo non ti devi nemmeno lamentare.
Questo è quello che vogliono farti credere! Se non voti dimostri che non te ne va bene neanche uno! È l’unico Modo
Farsi annullare la scheda elettorale, vuol dire prendere parte al voto come strumento democratico ma allo stesso tempo dichiarare che nessuna forza politica ci rappresenta. E meno male perchpè solo a pensarci ho il voltastomaco.
io proverò con gli unici che per ora non hanno gente in galera poi si vedrà
PER ME AVANTI CON LO STADIO NUOVO
“progeto che di fatto il comune in mano ha”
direi proprio che ora il PD ci si gioca i voti degli empolesi
Diamine il problema degli empolesi è che ci manca lo stadio, lo sanno tutti……
Ma per piacere dai…
Attori coinvolti
Tra gli attori nel progetto si annoverano:
Soggetto promotore: colui che dà forma all’idea e la guida nel percorso di formulazione fino a diventare progetto. Vi possono essere anche più promotori (come avviene solitamente).
Soggetto sviluppatore: scelto tra i promotori, cura le analisi di primo livello sulla fattibilità del progetto. Predisporrà una pianificazione delle attività scandendo i tempi ed evidenziando le criticità e redigendo il budget dei costi di sviluppo.
Soggetto finanziatore: è il soggetto prestatore dei fondi del progetto, che ha il compito di reperire le risorse utili per la copertura del fabbisogno finanziario del progetto.
Consulente finanziario: il compito di predisporre e strutturare il Modello Economico Finanziario, di interloquire con gli investitori e con il soggetto concedente.
Società di progetto: alla quale viene assegnato il compito dell’esecuzione del progetto.
E quindi?
Premettendo che a livello di tifosi al di la di qualcuno, nessuno pretende, ma visto che le condizioni ci sono e che il progetto dell’Empoli non sembra male, allora è normale desiderarlo uno stadio nuovo.
Io non credo che si possa parlare di seguito alla squadra solo snocciolando i numeri, perché alla fine non sarebbero male almeno in casa, ma è quella sana partecipazione emotiva prima e un po’ durante che manca…non si può continuare ad arrivare all’ultimo minuto e anche qualche minuto dopo che è iniziata la partita (alla Spagnola tanto per intendersi)…e soprattutto ci vuole più tifo durante la partita…a volte sembra di andare ad assistere ad un’amichevole del giovedì nel pre-partita…
Riguardo alle risposte che il comune dovrà dare, se è vero che al progetto aggiungono altri 2 milioni per la strada che arriverebbe alla statale, non credo che il comune possa poi stare dietro ai discorsi del comitato del No oppure alle richieste da “Atletica Roma” dell'”Atletica Empoli”…io credo che in comune ci sia una grande bilancia e questi 2 milioni in più possano essere quelli che sbloccano la questione verso un Si allo stadio, al di la di qualche altra manfrina politica/elettorale di facciata verso le altre parti in causa (atletica, comitati no, commercianti)…
Non capisco. Ma lo stadio sarà il solito del progetto o andrà rivisto il disegno?
ah ah bravo AD…. perché dover aspettare 90 fottutissimi giorni. Facciamo 50, o almeno 70…. ma 90 no. E poi pazienza se è 3 anni (365 giorni x 3) che nicchiate con il progetto definitivo nel cassetto e ancora in Comune non ce lo avete portato. E poi pazienza se il progetto definitivo (e badate che dopo ci vuole anche l’esecutivo) è l’unico che formalmente conta per poter iniziare la valutazione del progetto. Noi siamo l’Empoli. Cosa pretendete da noi? Non potete metterci sempre i bastoni tra le ruote…. Uffa… è tutta colpa della COOP, della Barnini, delle cavallette, di Renzi, del budello di su ma’, della Boschi, del Consorzio Etruria, del comitato per il no, del panettiere di serravalle…..
Perlomeno la coop le strade l’ha fatte e senza fiatare!
…..ecco diglielo la Coop sei tu chi può darti di più !
La società mi sembra che venga incontro alle richieste di questo c…. o di giunta.. mi sembra che c è una voglia di perdere tempo pazzesca… anche le infrastutture si sobbarca l empoli calcio.. speriamo che dopo la manifestazioni sportive la NUOVA STRADA ESSENDO PRIVATA VENGA CHIUSA E ADIBITA SOLO PER LE PARTITE.. scommettere che ora i vari comitati spalleggiati dalle case del popolo e dallo stesso comune si attaccherano al conad.. roba da pazzi se fosse per me oltre al conad vi ci metterei insieme esselunga la pam il penny marchet il ld eurospin e il dp di montelupo.. aspetto la risposta del comune in merito alla presa di posizione di francesco ghelfi…
“La rotatoria accanto al parco e la Statale. Un’opera da 2 milioni, a carico dell’Empoli secondo le richieste del Municipio”
E poi venitemi a criticare!!!…..Ma il punto e’ se non accontenti la politica…e tu chiudi bottega!!!Questo solo in Italia.
Il consorzio Avvenire non è l’ex Consorzio Etruria? Prima di parlare a caso informativi. Se poi vogliamo ripercorrere i tempi del centro coop accomodatevi la gestazione è durata 14 anni. Tutto parti con una petizione firmata da 4000 soci Unicoop nell’anno del signore 1987, il via al progetto è maturato nel 2002-2003. Questi sono fatti. Io che vorrei uno stadio a misura di Empoli ( come Frosinone per intendersi)spero che i tempi siano un po’ più corti di quelli per il centro coop, ma se qualcuno auspica un trattamento uguale sappia di cosa parla.
w la COOP anzi viva le COOP con l uscita della FiPiLi personalizzata ….dai ! le Coop no tax che distruggono l economia locale ed allora w i Tudiddu di turno che ha sfamato tutti i politici incapaci e vagabondi della provincia di Firenze. a me il Cor si non sta’ simpatico anzi….ma doversi sostituire al comune per i costi della viabilita’ e dei parcheggi e’ vergognoso. Ma di quelli in Com Une si e’ mai alzato uno la mattina alle 8 con la partita iva per guadagnarsi il pane ??
A me della Coop un me ne importa nulla ma la cronostoria citata da vecchio tifoso è pura verità. E comunque l’uscita (personale che adesso utilizzano tutti gli empolesi) e la viabilità attorno l’ha pagata Coop non vedo perchè l’Empoli FC non dovrebbe fare la strada che viene richiesta. Tra l’altro è una prassi normale di trattativa tra pubblico e privato.
……attenzione hanno pagato anche i consorzi del terrafino molte cose …ma non mi sembra che tu lo sappia ….Coop Fidelity Card e tutti felici Ma il fatturato della Coop e gli utili li conosci ?
L’AD ragiona e abbindola gli astanti creduloni e di parte ma si dimentica di dire che loro hanno spacciato un progetto ad agosto 2015 salvo poi rivelarsi un disegnino senza alcun valore. Il progetto vero è stato presentato a fine aprile 2017. Non vedo perchè il comune e quindi la cittadinanza non possono prendersi qualche mese per valutare l’impatto di un intervento che cambierà Empoli per i prossimi decenni.
Se avevano furia avevano a presentare un progetto degno di tale nome prima!
Concordo con te
Fare un progetto definitivo costa tanti soldi che nemmeno te l’immagini nessuno intelligente l’avrebbe fatto prima senza sapere cosa chiedeva il com une , dopo le prime richieste l’hanno fatto e presentato ma poi hanno aggiunto altre richieste ecc ecc ma saranno l’ultime?
Il comune non chiedeva niente, anzi mi sembra che tra l’altro avesse già stanziato i soldi per il rifacimento della pista. E’ l’Empoli FC che chiede un bene comunale per 99anni e per far partire un iter deve presentare un progetto con uno studio di fattibilità serio. Per favore non ribaltiamo le parti.
si presenta sempre prima una bozza da discutere
mai un definitivo che costa migliaia di euro
quello è un passaggio che viene dopo se l’interesse esiste
Quante bischerate, è colpa della coop, di Renzi di grillo sberlusca e ciccino davane, tutto questo per lo stadio ,ma per qualcosa di serio e importante sicuramente nessuno si farebbe avanti, povera a noi.
Ma ti paga qualcuno per fare l’avvocato difensore dell’amministrazione comunale? L’Empoli ha rivisto il progetto modificando e adeguando alle richieste del Sindaco…ha protestato? Ha “fiatato”? Si è opposto alle pretese del Comune? No, assolutamente…si è conformato. A questo punto auspicare che i tempi non siano biblici mi pare sacrosanto…e non andiamo a ritirare fuori discorsi risalenti al 2015…sono vecchi e bypassati
Appunto. Finalmente l’Empoli ed il comune sono d’accordo su tutto.Mi dispiace per Dippe e tutti i suoi feak che continuano ad incolpare il pd, la Coop, il comune e chi più ne ha più ne metta perché vuole far vincere i 5stelle (ci mangerà anche lui?) dicendo che lo stadio non si farà per colpa degli attuali politici empolesi.Spiegategli per favore che finalmente lo stadio è realtà.Nonostante che al governo non ci sono i suoi cavallini …
….vota Coop e dormi sereno 3 vite
??? Come siamo messi male …
Se sarà silenzio da parte del comune è perche forse hanno paura dei ricatti elettorali di pochi cittadini di serravalle.. ma sarà tutto inutile.. per il pd empoli sarà una tragedia.. come nel resto d italia.. perchè? vedete anche nel discorso stadio.. poi mi riferisco a un utente di pe.. che è tanto sicuro che nessuno vinca.. se fossi in lui non farei sogni tranquilli.. avanti ruspe avanti stadio prima possibile diamo a empoli visto che è ventanni che si gioca fra la a e la b.. un impianto importante.. non una stalla scoperta come è ora il castellani…….
Secondo te a Serravalle saranno così contenti se lo stadio verra’ rifatto? Veramente ? ???
Caro Dippe sai che ha pagato la viabilità attorno al centro coop, il giardino, i parcheggi esterni ( pubblici ) ii campi di calcio tribune e spogliatoi di S. Maria, la cassa di espansione per la sicurezza idrica e la quota del Comune per la realizzazione delle svincolo della Fi-Pi-Li ( tre milioni dci euro ) prova a pensarci, io lo sò a ragion veduta senza tema di smentita, il Comune non ha tirsato fuori un euro. A proposito nello svincolo si innesta la 429 ( Empoli-Poggibonsi) che è aperta solo nel primo teratto per ritardi inspiegabili e la circonvallazione sud si empoli che da li porta fino alla rotatoria di via dei Cappuccini, attualmente in costruzione. questa strada consentirà di evitare che il traffico pesante che va nella zona artigianale di carraia e verso la zona industriale di Marcignana non attraversi più Empoli. Le opere chieste all’Empoli non sono spropositate per un centro commerciale e direzionale di oltre 10.000 mq.
Sei nella giunta comunale di sicuro te….abituati a chiedere ed ottenere …..credimi la viabilità deve essere a carico del comune non del privato……le fantastiche opere che decanti se non fate 8n. Odo di far fare i sottopassi anno 1850 alle FFSS non servono a molto Empoli rimane divisa in 2. La bretellina Empoli est Villanova in un paese normale la fanno in 3 mesi ( vai a Castelfranco nella zona industriale e vedi quanto c hanno messo con il contributo del,e concerie non a carico totale ) i colori Rossi non sono uguali ….a Empoli sono fluo
SEMBRA CHE CI SIA UNA CORRENTE PER IL NO ALLO STADIO, CHE STIA FERMANDO I LAVORI, ED IL COMUNE NON PUO’ FARE NIENTE, ALTRIMENTI, SEMBRA DI ESSERE DEI DITTATORI. QUESTA E’ ROBA DA PAZZI, UNA COSA MODERNA, FUTURA, CHE DA LAVORO A TANTA GENTE, RISCHIA DI NON ESSERE PRESA IN CONSIDERAZIONE, PER DELLE PERSONE OTTUSE, CHE PENSANO SOLO AL LORO ORTICINO, ALTRIMENTI GLIELO TOCCANO POVERINI, SIAMO RIDICOLI NON MERITIAMO NEPPURE LA SERIE A, ALTRIMENTI SI DA NOIA A QUESTA GENTAGLIA.
Quali lavori?
Ma di che stai parlando?
È stato cambiato il progetto.. . Cosa ci vuole ora un altra assemblea partecipariva ai circoli per risentire i pareri dei pensionati.. oppure di quattro bottegai.. ma piantatela.. con queste caz… te.. non vedete che vi fanno cose che voi come comune non le avreste fatte mai.. impianto di atletica con tribune coperte.. rifacimento della palestra al fermi.. rotatorie.. strada di collegamento alla fipili.. l asfalto del piazzale parcheggio zona fiera.. o siete da perizia ps……ca.. per non essere daccordo a queste cose.. viva empoli nella modernità.. non saranno questi della giunta.. a distruggerci questo sogno che stà per divenire realtà… un appello a quei sordomuti del centro di coordinamento.. oppure al tifo organizzato allo stadio tipo desperados.. che non si sono mai espressi in merito.. fare dei cori in favore dello stadio.. e di non essere dalla parte di una ottusità disarmante.. forza empoli in serie a
La salvezza dell’Empoli nel futuro saranno due cose:
la Serie A e lo Stadio.
Senza queste due cose, economicamente l’Empoli sarà destinato al fallimento.
Fatevene una ragione.
Il tuo padrone ha guadagnato piu di 50 milioni solo lultimo anno, perche fai terrorismo?
Come ci si arriva alla cifra da te indicata?
Soldi tv e cessioni, sono conti gia fatti e per difetto
Mi spiace per le nane e strisciati contrari allo stadio ma nonostante voi lo stadio si farà
Finalmente lo stadio verrà farro ascoltando anche le richieste del comune.Punto.Lasciate perdere le caxxate politiche di chi trova ogni appiglio per denigrare Empoli ed il suo comune .Io sono empolese e tifoso dell’Empoli e sono contento che la nostra Squadra abbia eliminato dal progetto quasi tutto il parcheggio dietro la tribuna centrale, ingrandisca la palestra a Santa Maria e costruisca la rotonda a Serravalle, perché questo significa anche guardare al bene dei propri tifosi e dei propri concittadini.Avremo uno stadio moderno e tutti ne trarranno dei benefici.Alla faccia di Dippe e Martinez che dovranno farsene una ragione.Il partito politico di cui fanno parte, non ha meriti in questa opera.
…per me hai dei problemi ….fatti vedere da uno bravo.
Vai Dippe vai, che t’hanno detto al partito .. Ancora n9nnt’hwnn9 istruito?L’avete capito che il comune ha detto che lo stadio si FARÀ?L’avete capito?Cosa altro tirerete fuori ora per perorare la vostra causa politica?Il comune ha detto CHE LO STADIO SI FARÀ !!!
HAI CAPITOOOOOOOO !!! Poeri noi come siete messi male ???
Simone non può averlo detto ufficialmente semplicemente perche ancora non ce il progetto definitivo (quello vero, non i disegnini fatti al computer) dalla banda di monteboro
Per tu sei uno che vota per fede al partito.. E la cosa più sbagliata che io possa fare.. se c è una cosa utile per la città che oltre al nuovo impianto..ne viene fatto un altro.. più rifacimento di palestre più infrastrutture strade e rotonde per me di competenza comunale o regionale e non fatte da un privato.. se vedessi che il mio partito tentenna.. lo manderei subito a ca… re.. ti ripeto non votate per fede perchè era il babbo o il nonno.. ma solo per le cose visibili.. e giuste.. bisogna andare a votare con il nostro cervello.. mai dico mai per vecchia fede…
Forse non hai capito che il problema è chi come te che stravolge l’anno realtà per i propri interessi personali.IL COMUNE HA DETTO CHE LO STADI SI FARÀ!!! Mi spieghi cosa avete/hai ancora da brontolare ? Cosa c’è che non va? Ti dispiace eh? ???
O ragazzi, ma c’è nessuno che ha visto mai qualche partita in TV? A me è capitato, pur essendo abbonato in maratona superiore, per motivi di lavoro. Guardate che siamo ridicoli!!! Roba da vergognarsi!!! Le televisioni non sanno cosa inquadrare fino a fare delle inquadrature piccole piccole come francobolli per far sembrare lo stadio pieno. Giuro, siamo ridicoli!!! 150/200 persone, una bandiera e via. Tutti quelli che vengono ad Empoli son più numerosi di noi. Ma per chi vien fatto lo stadio da 21000 persone? A me dovete spiegare qual’è il razionale? E non mi si dica che tutte le squadre dovranno avere ..bla….bla…perchè non è assolutamente vero niente! Diciamo che si vuol fare un nuovo centro commerciale e tanti altri spazi da sfruttare per 99 anni per lucro ed alla barba di tutti. Un grande business!!! Non per l’Empoli calcio, ma per una Società che poi lo affitterà all’Empoli. Se diciamo questo, togliendosi le fette di prosciutto dagli occhi, bene, siam tutti d’accordo. Se invece vogliamo essere più realisti e parlare non di business ma di amore per l’Empoli calcio allora diciamo che, un semplice restyling tale da portare l’attuale stadio a 12/13.000 posti sarebbe più che sufficiente, e credo ci renderebbe anche meno ridicoli..
PURTROPPO QUESTA è LA VERITA’.
…….vero
….bravo!!!
Verissimo. Ma loro non tireranno mai i soldi per rifare uno stadio fatto in codesto modo. Semplicemente perché sarebbe una rimessa economica mostruosa. Quindi o ci teniamo uno stadio orribile (e sarebbe la cosa più sensata) e aspettiamo che qualche tribuna nel frattempo crolli così che il Comune si troverà costretta a rifarla nuova ingegnandosi a trovare delle risorse, oppure il Co rsi farà una cattredale nel deserto. L’importante però è limitare i danni ed evitare che questo porti a danneggiare la vivibilità di un quartiere e l’economia di una intera città. Per questo concordo con la linea tenuta dal comune.
riborda, allora riassumiamo; capienza minima per la serie A: 16.000 posti (fra l’altro in deroga alla precedente normativa federale che prevedeva 20,000 posti), Fra l’altro il Castellani ha attualmente 16,200 posti, la società dovrebbe spendere milioni per rifare uno stadio più piccolo e fuori norma ?
Cmq, uno stadio moderno e con tutti i confort è innegabile che porti più persone allo stadio.
L’esempio potrebbe essere stata la partita col Palermo: sicuramente ci sarebbe stato più pubblico.
Altrimenti spiegatemi perché a Frosinone è aumentata la media spettatori.
Cmq, a voi cosa interessa se il Corsi ci guadagna?
Ma perché sempre con questa storia?
La vera domanda è come mai interessa tanto ( a te ) che il corsi guadagni e faccia una cattedrale che sarà sempre vuota o piena di strusciati…
Magari anche perché darà tanto lavoro ??? a Empoli ce n’è troppo??
Tanto lavoro? 🙂
Ma dove ahahah
sarà perché in un paesino che dovrebbe sonnecchiare fra la serie C e la serie D è riuscito a fare una società finanziariamane sana che fa spola fra serie A e B ? Sarà perché ha trasformato un campino in collina in uno dei migliori centri sportivi giovanili in Italia ? Se riesce anche a guadagnarci sopra, come è molto probabile che sia, mi levo ancora di più il cappello, come dovrebbero fare tutti quelli che hanno a cuore L’Empoli. Degli altri un ce ne frega una sega
Guarda che è il contrario: a me non interessa per niente che il Corsi (e l’Empoli) ci guadagnino (mi sembra anche logico che lo vogliano).
E’ a quelli come te che rode questa cosa.
Quanto al fatto che sarà vuota, vuota per vuota, se non altro che almeno sia confortevole: ci si guadagnerebbe lo stesso.
Stai a casa sul divano, sarà di certo ancora piu confortevole
QUANDO SI DICE CHE L’EMPOLI NON HA PRESENTATO TUTTI I DOCUMENTI ALL’INIZIO
NON E’ VERO
IL MATERIALE INIZIALE C’ERA PER APRIRE LA DISCUSSIONE
ALL’INIZIO SI FA SOSTANZIALMENTE UNA STIMA SU UN PROGETTO PRELIMINARE
E COME NORMALE CHE SIA SI FA UN RENDERING CHE RAPPRESENTI COSA SARA’
QI SOTTO CI SONO LE PRIME FIGURE COINVOLTE TRATTE DA WIKIPEDIA
E IL PROJECTF…. IO LO CONOSCO PER LAVORO
E’ DA ANNI CHE ESISTE E NELLA PARTE ECONOMICA E RAPPRESENTATIVA ALL’INIZIO NON C’E’ UNA LINEA GUIDA DA SEGUIRE CI SONO LE PARTI CHE SI PARLANO
HO DETTO LE PARTI CHE SI PARLANO
MA QUALCUNO UN VOLLE PARLARE
Attori coinvolti
Tra gli attori nel progetto si annoverano:
Soggetto promotore: colui che dà forma all’idea e la guida nel percorso di formulazione fino a diventare progetto. Vi possono essere anche più promotori (come avviene solitamente).
Soggetto sviluppatore: scelto tra i promotori, cura le analisi di primo livello sulla fattibilità del progetto. Predisporrà una pianificazione delle attività scandendo i tempi ed evidenziando le criticità e redigendo il budget dei costi di sviluppo.
Soggetto finanziatore: è il soggetto prestatore dei fondi del progetto, che ha il compito di reperire le risorse utili per la copertura del fabbisogno finanziario del progetto.
Consulente finanziario: il compito di predisporre e strutturare il Modello Economico Finanziario, di interloquire con gli investitori e con il soggetto concedente.
Società di progetto: alla quale viene assegnato il compito dell’esecuzione del progetto.
PER INTERO…. https://it.wikipedia.org/wiki/Finanza_di_progetto
Scusa ma te di cosa ti occupi nella vita? No perché si vede che di progettazione non tu sei proprio ferratissimo. Continua a commentare le partite di calcio e lascia ad altri queste cose che magari ne sanno un pochino di più. Ma te pensi davvero che il rendering che hanno sventolato per 2 anni servisse a qualcosa se non a far credere ai tifosi con il prosciutto sugli occhi che quello era un progetto? Lo vuoi proprio sape’ la barnini cosa c’ha fatto del rendering del corsi. No vai meglio tu rimanga nel dubbio….
Dash è un ex sinistro convertito sulla via del giglio magico.