Vi riportiamo senza alterazioni quanto esternato dal “Comitato Castellani per una zona sportiva a misura di cittadino”
Il 18 ottobre 2017 e’ stata formalizzata all’amministrazione Comunale la costituzione di un comitato di volontariato denominato “Comitato Castellani per una zona sportiva a misura di cittadino”. Il Comitato è formato da cittadini residenti nella zona sportiva, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare ed informare la popolazione per chiedere all’Amministrazione Comunale di ripensare ad una soluzione alternativa al progetto che rispetti l’ambiente, la struttura sociale, economica e commerciale del quartiere per una migliore qualità della vita di tutti i cittadini. Il 30 settembre è stato presentato il progetto per la ristrutturazione dello stadio Castellani proposto da una società di privati, un Project Financing, dove a fronte di una concessione gratuita dell’intera struttura per 90 anni da parte del Comune di Empoli, la società realizzerà un impianto calcistico con inglobate 10.000 mq di strutture commerciali e altri servizi privati. Concedere un bene pubblico per 90 anni a privati in modo gratuito significa svenderlo per sempre, togliendolo dalla libera fruizione dei cittadini. Presa conoscenza del progetto, rileviamo molti punti inaccettabili:
IMPATTO URBANISTICO: la megastruttura alta 23 metri e con perimetro maggiore dell’attuale, viene inserita in una zona già con spazi limitati, ampliando l’area e di conseguenza riducendo la larghezza delle strade che la costeggiano. VIABILITA’: le modifiche previste nel nuovo progetto renderanno la viabilità complessa ed impediranno anche la sola fermata davanti agli attuali esercizi commerciali di quartiere. COMMERCIO: Il polo commerciale di grandi dimensioni non risulta necessario a questo quartiere. Tale realizzazione determinerà la scomparsa dei negozi della zona con ripercussioni sulle attività del centro storico, inoltre nel progetto non appare specificato la destinazione del mercato settimanale che risulterebbe frazionato in più spazi. AREE VERDI: Sacrificare le aree verdi a ridosso del Palazzetto dello Sport (circa 8000 mq.) con lo smantellamento del piazzale antistante utilizzato per varie attività, velodromo e mercato settimanale, per destinarli a parcheggi dei nuovi esercizi commerciali, e’ inconcepibile oltretutto in una zona destinata ad impianti sportivi, dove atleti, bambini e anziani usufruiscono di questo bene comune. ATTIVITÀ SPORTIVE: Gli sport non calcistici che si svolgono nelle palestre attigue allo stadio e nel piazzale davanti al palazzetto (velodromo, rollerblade ) non avranno più spazio. E’ stato previsto lo spostamento della pista di atletica in altra zona, con strutture inferiori dell’attuale impianto (gradinate, palestre spogliatoi ecc..) per il normale uso e allenamenti nel periodo invernale.
La posizione del Comitato non è pregiudizialmente contraria alla realizzazione di un nuovo stadio che rimanga nei suoi attuali confini, soluzioni cosi impattanti devono essere rivalutate molto più attentamente nel rispetto delle esigenze di tutti i cittadini e con una informazione molto più capillare. A questo scopo gli organizzatori promuoveranno ogni iniziativa utile e necessaria volta a tutelare l’ambiente, la salute e la qualità della vita dei cittadini in particolare agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e con una raccolta di firme.
Presidente del Comitato Luciano Porciatti – Vice presidente Claudio Pucci
Velodromo e rolleblade.. ahhahahaha .. gli mancava di segnalare “le bolle con il sapone”.
Dai su.. pianeta empoli… ma perchè continuate a postare articoli di queste “associazioni” da condominio?
la buttate solo in caciara …
davvero, non prendiamoli nemmeno in considerazione
Ahahaha i rollerblade! Hai dimenticato i tappini e i lanciatori di coriandoli! Dove potranno esercitare la loro “attività”???
La gente non ha capito che a Empoli conta solo il calcio.
stadio per noi e business per loro.
A me va bene.
Empoli calcio e’ la meglio cosa che abbiamo, in un paese di 50.000 abitanti.
Tutto il resto, sono beghe da comari
Che brutta bestia l’invidia
Io sarei per fare un nuovo partito politico “No stadium”…. ci si tira fuori un po’ di stipendi….
Al di là di tutto, è l’ora di prendere una decisione…. altrimenti diventa una barzelletta
Tutti a dire no perché questo non va, perché quello non va…. mai un comitato che dicesse così no, ma si potrebbe fare in quest’altro modo…. mai una critica costruttiva. Ma perché i nuovi posti di lavoro che fanno schifo a tutti? Se non va bene, dite come fare perché vi vada bene… ma vi ricordo… quando c’era da fare icoppone… non è volata una mosca…. ma venviaaaaaaaaaaa
che ridere, i residenti di milano invece per i concerti hanno istituito il comitato ANTIRUMORE senza aver rispetto di chi fa musica oltre al fatto che ad esempio un concerto di vasco rossi o U2 ecc che raddoppiano le date e che al comune entrano milioni di euro , ormai non si può fare più niente !!!!!!! basta che qualcuno realizzi un opera moderna e decente che può farci crescere a livello sportivo e lavorativo che qualcuno per sentire 4 gatti mette il bastone tra le ruote …ANDIAMO AVANTI VOGLIAMO LO STADIO
prima o poi arriveranno le elezioni , se non ci fanno lo stadio, TUTTI A CASA
BISOGNA ARRENDERSI ALL’EVIDENZA. …. L’EMPOLI CALCIO È UN PESO PER GLI EMPOLESI CHE DETESTANO SQUADRA E IL CORSI …. A QUESTO PUNTO ABBANDONERI IL PROGETTO ….. FINTANTO CHE È CONSENTITO GIOCARE IN QUESTA STRUTTURA FATISCENTE, LO FAREMO, POI EMIGREMO ALTROVE!!!!
Personalmente se l’amministrazione dice no allo stadio il mio voto e dei miei familiari se lo sognano alle prossime elezioni, questo è poco ma sicuro
Ah quindi fino a ora hai votato il piddi. Quindi è anche colpa tua se è pieno di clandestini africani sedicenti richiedenti asilo.
Fai bene a non votare.
Smetti. Fai fanni.
Certo che tutti quelli che COME MW VOGLIONO LO STADIO (e siamo l’assoluta maggioranza contano nulla vero?
Contano SOLO le nane e gli strisciati bianconeri (come la capoccia di questo comitato del c…o) che ODIANO SOLO LA SQUADRA DELLA LORO CITTÀ!!!
LA PISTA VE LA PAGATE DA SOLI POI… BUFFONI
VIA L’ATLETICA DAL CASTELLANI !!!!!!!
No. Siete voi 5 stipendiati dalla family che odiate empoli e siete dei fiorentini di mxxxxa. Invidiosi!
Tanto decide la sindaca…le cavolate dette da tutti questi comitati e dall’associazione atletica lasciano il tempo che trovano. Evitate anche di riportarle, tanto sono inutili.
Purtroppo non è proprio così..
Avete rotto il cazzo voi e la giunta
basta
sentiamo il sindaco di Vinci o di Limte
vedrai che loro lo spazio per lo stadio ce lo trovano
di corsa e gratis
Empoli e falsi Empolesi non ci meritate
Sie ci manca anche lo stadio a Limite, tanto che vuoi hanno cementificato poco…
Empoli inteso come Comune di Empoli
SI ALLO STADIO!!!!
VIA L’ATLETICA DAL CASTELLANI
E quella gobba che odia l’Empoli che vende i giornali allo stadio che ha fatto il comitato e raccoglie le firme a me non mi vende più NEMMENO UNO SPILLO!!
Perche non ti firmi col solito nick?
Tanto non contate un tubo lo stesso..
Troppa gente che si lamenta, e noi siamo sempre i soliti quattro gatti a ribadire che lo vogliamo.
La mia paura è che non si farà.
Graziano.. se non si cambia la politica come questa a empoli non si và da nessuna parte… ricordati chi non è come loro è contro di loro.. ma l innovazione la crescita e il lavoro giovanile prevarrà a discapito di questi pensionati che sono sempre andati a far spesa alla coop.. roba da maduro…
Ora c è anche trenta bischeri.. di età media sui settanta. Pensionati del pd.. partito veramente disfattista.. vorrei solo chiederli se invece del conad era la coop che comprava gli spazi.. TUTTI ZITTI.. era il loro motto, ma quando è stato costruito il pargheggio davanti al bianconi per l ennesima coop a empoli TUTTI ZITTI. ma non sarà il caso di fare qualcosa per fermare questi che sono contro il lavoro.. contro l innovazione.. e siamo negli anni duemila.. empoli con questa gente quà che ricatti elettorali..EMPOLI RIMARRÀ AL TEMPO DEI BARROCCI. vedete le strade al polo scolastico con quei sottopassi della ferrovia sopravvissuti ai bombardamenti.. ancora sono sempre la…. aperture di strade come quella davanti alla gelateria vezzosi a serravalle che non portano da nessuna parte eTUTTI ZITTI.. mi spiace a dirlo ma questa amm comunale e questo codazzo di gente che non vuole le novità.. SI MERITANO ANCORA DI GIRARE CON I BARROCCI E I NAVICELLI IN ARNO…
Stadio a Petroio …e all’atletica l’incombenza di gestire il castellani che rimanrebbe solo per loro , con oneri e onori … e i soldi dei cittadini per rifagli la pista e mantenergliela perchè non anno un euro
Non li consideriamo. Stadio nuovo e basta cavolate bigotte di quartiere.
mi appello.. a tutte le nuove generazioni a tutti i giovani che con la nuova costruzione potevano trovare un lavoro.. di farsi sentire con firme a pro stadio.. e che non prevarra la linea dei pensionati disfattisti.. che per scelta politica vanno contro i propi nipoti.. non cercando la crescita scegliendo di ritornare indiedro.. questi comitati avranno vita corta penso che la stragrande gente di empoli voglia la novità.. e andare soprattutto nel futuro… non di ritornare indietro…
Domanda ai sudditi del Corsi. Premesso che qui non si parla di stadio ma di polo commerciale, perchè al vostro Re non interessa darvi un nuovo stadio ma farsi un centro commerciale dove affittare spazi….ma se questo stadio lo fanno, ma a voi cosa cambia? risposte intelligenti per favore…
scusa vassallo… ma lei lo farebbe lo stadio sobbarcandosi tutti i costi senza avere degli spazi commerciali?
Il B. Monaco, tutte le squadre inglesi, scozzesi, olandesi, tedesche ecc come pensa che facciano?
Pensa che il chelsea abbia aperto il proprio ristorante assumendo cuochi e sguatteri?
o che il Manchester City abbia creato il proprio centro commerciale al nome di Citizen Discount?
noi il cervello si allaccia.. ma lei?
ha mai sentito parlare di business plan (ovvero giudicare economicamente vantaggioso un business oppure no?).. o pensa che 6.000 abbonati (numero volutamente alto) possa ripagare i costi sostenuti? a quanto lo metterebbe un abbonamento? 3.600 €? ah.. giusto.. ma a lei che gliene importa.. tanto allo stadio non ci va..
ah… rispondendo al suo quesito.. cambia che c’è un regolamento della FGIC che dispone di togliere tutte le barriere e le piste di atletica entro tot anni (che non sono 25 ma molti meno), pena la mancata autorizzazione a disputare le partite in quello stadio per le squadre che militano nelle serie superiori (quindi A e forse B).. ora.. le strade sono 4… giudichi lei..
1) si inizia a tifare che si vada in serie C per rimanere ad Empoli
2) si va a giocare all’artemio franchi di firenze
3) si sostiene (l’amministrazione) costi alti per togliere la pista e le barriere
4) si rifa lo stadio allineandolo alle normative vigenti
Consideri anche che l’Empoli FC per rimanere sul mercato, visto che non è posseduta da un fondo cinese, ha bisogno di introiti altrimenti è destinata a scomparire… perchè si i giovani sono importanti, ma non ogni anno tiri fuori il fenomeno da 20 mln.
Mi dica la sua alternativa preferibile, ps.. allacci il cervello, però, prima….
Lei è informato anche sulle leggi del mercato del gelato e cosa servirà alla sammontana spa per rimanere sulla cresta? No così per capire se un cliente di una società per azioni debba farsi carico delle problematiche del settore…
Si perchè noi siamo soltanto clienti di un servizio che non è a scopo ricreativo o benefico ma di lucro. E non c’è nessun male in questo soltanto io cittadino avrò il diritto di fregarmene dei problemi finanziari di una societa di capitali visto che quando redistribuiscono gli utili mica ci danno qualcosa.
Straquoto Ffred
Il bayer monaco?
Il manchester city?
O briachi! siamo empoli!!
Ma ci si rende conto qui ce gente che non da nemmeno dove sta di casa,??
tra cui lei… mi sa.. chi ha detto che dobbiamo fare il City o il Monaco.. per caso verrà costruito uno stadio da 80.000 posti a sedere?
potrei citarle l’udinese, il sassuolo, il frosinone, il cagliari… tanto per rimanere in tema..
oppure squadre estere.. brighton, birghmingam, tutta la serie b inglese..
le consiglio di farsi un giro su internet prima di parlare con l’ottusangolo..
preferisci uno stadio fatiscente con una pista a 8 corsie distrutta , mezza tribuna obsoleta e le curve in ferro non a norma ??? io preferisco uno stadio nuovo , moderno e simile ad impianti di mezza europa e tutto a norma tra l’altro …questa è la risposta di tanti
Caro Maestro non merita nemmeno una risposta, la voglio solo invitare ad accomodarsi molto più modestamente fra gli scolari
O maestro hai rotto le spelotas te e quei quattro depressi che c’è l hanno col corsi.siamo una città di 50000 persone e si fa serie a e serie b.non esiste squadra a parte il Chievo che con pochi abitanti così riesce a stare così in alto.se poi non ti piace il calcio è un altro discorso.non rompete le palle, lasciateci in pace.si vuole lo stadio,fatela finita di rompere i coglioni.
Sempre stato a favore dello Stadio Novo. Ma gliè tanto tanto tanto cemento in più, ragazzi. E tanto tanto tanto verde in meno: Su questo un ci piove. Boh, un pochino in crisi, personalmente, lo sono.
Claudio.. il cemento e c è anche al coppone.. qui si sta parlando di un opportunità di lavoro giovanile.. lavoro che in girò non c è.. ma tanto alle persone anziane avendo già la pensione non gli ne frega un c…. o dei giovani.. ma questa linea indietrista non passerà caro amico mio….
Il cemento è alla coop e non solo…. quando hanno cementificato piazza della Vittoria togliendo il verde queste anime belle, questi figli dei fiori……dove erano???
Quoto Martinez.!!…comitato rediolo…sono come i partiti politici …boni solo a contestare e mai a proporre.
Tanti bei discorsini solo per passare bene…alla fine gli importa una beata s..a degli spazi verdi e dei nonni co i nipoti.
MA TELA FINITA….W LO STADIO NOVO
Se in piazza del popolo sono svegli, proprio perchè verranno le elezioni e su una popolazione di 50.000 abitanti gli abbonati sono 3.000 scarsi, col cavolo che fanno costruire due centri commerciali in quella zona con la scusa dello stadio.
Ma tanto svegli non devono essere, altrimenti bastava fare come a Bergamo: il comune vende lo stadio all’empoli, con quello che incassa costruisce un nuovo impianto per l’atletica e i giocatori di tappini, e da lì in avanti è solo un problema dell’empoli arrivare in fondo alla grande opera o andare a gambe all’aria.
Sacrosanto, bravo. .
L’anno scorso con l’Empoli in serie A gli abbonati erano 7.000 e poi conta anche le famiglie degli abbonati….per andare in minoranza a Empoli ormai ne bastano molti ma molti meno…..
Boh….son confuso amici: Ve lo confesso. I’clima che stà cambiando, quest’ottobre che pare agosto, terremoti, desertificazioni…..e noi si leva dell’artro verde.
Non ho capito di quale verde state parlando, non sarà mica per caso quel prato abbandonato senza alberi dove tutti portano il cane a fare i bisogni??
Non hai capito da altre parti incassano otto milioni d’euro più i costi della nuova urbanizzazione per la cessine dello stadio non una pista d’atletica al risparmio ed un centro commerciale che non serve a nessuno.
Te che deliri di politica sei il primo a sventolare una bandiera altrove non mi pare di aver letto toni politici quindi il primo paziente da psicoanalisi sei senz’altro te.
Il passato è passato! Punto! E te lo dice uno che ha sempre chiamato il coppone il “mostro”…
Ma mica si può continuare a sbagliare all’infinito. Perchè se sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Comunque in tutto quel ciarpame di odio che hai scritto una domanda l’hai fatta giusta:Lo stadio si vuole fare o no? Appunto lo stadio non un altro inutile centro commerciale..
Anch’io preferirei uno stadio e basta…. ma è una soluzione possibile solo se lo fa l’amministrazione pubblica. Ma siccome questa prospettiva è del tutto irrealistica, come si può pretendere che una società calcistica (che è una società per azioni non una onlus) metta soldi per costruirlo senza avere spazi commerciali da cui trarre un ricavo? E come si può pensare che dovendolo ricostruire si debba fare con capienza inferiore a quelle che richiede la Lega Calcio e che fra pochi anni entreranno in vigore, cioè ventimila posti??
O Claudio per piacere…. ma perchè devi sempre tirare fuori queste cose? Per piacere…. per piacere…. per piacere…. sennò ci mettiamo a parlare di massimi sistemi e via…. e si sta parlando di uno stadio di calcio! Siamo (poco) seri, please!
Questi che frenano sempre qualsiasi speranza di sviluppo e di futuro per Empoli…. pensino un po’ ai loro figli, e ai loro nipoti…. senza uno stadio moderno in A non si sta….. e la serie A porta tanti introiti in più per gli esercizi commerciali… e introiti vogliono dire lavoro…. e lavoro vuol dire occupazione
Cioè ma vi rileggete voi pro stadio senza se e senza ma? ma soprattutto l’avete letto cosa chiede questo comitato così come chiedeva ad esempio legambiente?
Discorsi del tipo, nuovi posti di lavoro per i giovani, coop-conad, comitato di settantenni del PD, empoli è solo calcio, politica indietrista eccetera sono deliranti e senza costrutto.
Sui posti di lavoro non viene da chiedervi che se apriranno un certo tipo di attività se ne perderanno altri che sono già in essere?
Offendere altre discipline solo perchè piccole e povere che hanno il sacrosanto diritto di esistere vi sembra corretto?
Questi enti, associazioni, gruppi di cittadini si stanno interrogando intelligentemente sulla portata di un intervento rivoluzionario per il quartiere più popoloso e più esposto a manifestazioni di ogni genere della città e voi solo per far vedere lo stadio nuovo a 90° minuto sareste pronti a regalare un bene pubblico e far deturpare un intera zona soltanto per questo?
Le domande che vengono poste interessano tutti coloro che hanno a cuore la città tutto il resto è puro fanatismo e cecità.
Chiedersi se sia necessario avere uno stadio immenso che mai verrà riempito è follia? Chiedersi se sia necessario creare un ulteriore polo commerciale è sbagliato? Chiedersi come sarà la nuova viabilità è stupido? Chiedersi se una curva di 5200 posti sia davvero necessaria è così assurdo visto che ci spariremmo dentro?
No a mio avviso non lo è e lo dico da frequentatore trentennale del castellani, cosa c’entrano gobbi nane e polli? Stiamo parlando di Empoli e questa è di tutti non soltanto dei tifosi del calcio.
Sono stati fatti errori in passato? Quindi si deve continuare su questa falsa riga oppure si può rinsavire?
Io da tifoso empolese e ciitadino di Empoli voglio lo stadio nuovo, punto, non mi interessa un polo commerciale dentro.
Quindi chi chiede lo stadio pretenda di avere un nuovo impianto a misura della città nato e costruito per il calcio non per altro.
Se siete convinti che tutti siano struzzi e che i dubbi ad un certo tipo di progetto sia minoritaria chiedete un referendum, contiamoci poi si va avanti.
Altrimenti discorsi del tipo siamo la maggioranza voi siete tre gatti brutti e pensionati sono nulli.
Io personalmente come politica del futuro non mi aspetto gettate di cemento o incentivi a prendere l’automobile visto che a molti sta sfuggendo che empoli non ha nulla ormai da invidiare alle città più congestionate ed inquinate ma un passo deciso e convinto verso l’ambiente altrimenti situazioni come quella di Livorno o la siccità di questi mesi saranno all’ordine del giorno.
No, né questo comitato né soprattutto Legambiente pongono come tu dici “domande”… vedo molte più certezze che domande…. e quando in altri luoghi come santa maria chiudevano o perdevano lavoro piccoli negozi per la costruzione del centro coop nessuno di questi “ecologisti” e difensori dei piccoli esercizi fiatava…. forse perché non erano in zona loro…. quanto agli sport “poveri” massimo rispetto…. anzi talmente tanto rispetto che a spese dell’Empoli si costruisce una nuova pista di atletica…. rispettando in tal modo anche i contribuenti…. perché si eviterebbe di impiegare soldi pubblici per rifare la pista attuale
Come ho scritto si deve per forza ripercorrere del passato? E sono daccordissimo quando dici che quello che è stato fatto a santa maria è stato uno scempio e magari ci fosse stato un comitato pronto a chiedere lumi sull’impatto ambientale…
Io vedo domande e alcune le ho riproposte se te vedi certezze è una tua opinione ma devi rispettare anche quelle altrui..
No no i soldi non devono essere pubblici lo stadio come insegnano a Bergamo si può venedere a valore di mercato e con quei soldi si rifà psta atletica ecc
Come ho scritto si deve per forza ripercorrere gli “errori” del passato?
Certo che rispetto le tue opinioni, pur non condividendole in gran parte
Soloperempoli condivido il tono e le domande sensate che poni. Credo che sia necessaria da parte di tutti una riflessione su come portare avanti il progetto Stadio senza impattare negativamente con tutto il resto. Non è un problema di facile soluzione perchè al momento c’è solo la proposta Corsi sul tavolo e non credo sia possibile considerare l’alternativa Viaccia (quella si che sarebbe uno spreco secondo me con una nuova cattedrale nel deserto). D’altra parte anche il Comune non penso abbia fondi per realizzare una ristrutturazione massiccia del vecchio edificio creando una struttura ad impatto 0 e senza spazi commerciali. Non è facile trovare una soluzione ma penso che sia giunto il momento di avere presto una risposta dalla Sindaca. Oramai è 1 anno che se ne parla e mi sembra arrivato il momento di rispondere dando anche modo al privato Corsi di pensare a soluzioni alternative (Petroio, Montelupo..)
IL COMITATO PER LA SALVAGUARDIA DELLE CHIOCCIOLE DELL”ORME dice NO ALLO STADIO. ALLA PISTA E AL PALAZZETTO NUOVO E VECCHIO.
VOGLIAMO IL PARCO TUTTO VERDE PER L’ALLEVAMENTO DELLE CHIOCCIOLE E DEI LUMACONI DOC DELL’ARNO!!!
Solo perempoli un ca… o, ma dove vivi.. voi stareste bene in corea del nord oppure da maduro.. con questo ca…… o di mentalita ottocentesca.. farete sfumare un opportunità irripetibile… per empoli il salto di qualità che non vorrete ma andate in c… lo…..
Mai che chi è a sfavore avanzasse un contributo costruttivo per cambiare leggermente il progetto, tutti a fare le pulci al progetto e nel frattempo a bloccare il progetto perchè in fondo lo stadio non vogliono.
Io poi penso che al quartiere gioverebbe avere una struttura moderna, credo che anche il valore degli immobili della zona avrebbero un piccolo aumento di valore…ma al di la di questo, ma quanto verde in meno andrebbe distrutto? e poi comunque la zona è abbastanza ariosa e verde…e la volumetria non sarebbe poi tanto diversa!
Ci fosse un comitato che si mettesse contro l’obbrobrio dell’Ex vetreria di Via Curtatone e Montanara/Via Giovanni da Empoli! che cade a pezzi ed è inguardabile…avessero la stessa verve contro quello scempio in pieno centro cittadino!
Veramente non si sta chiedendo di che colore saranno i seggiolini (fare le pulci) ma domande strutturali ed invasive che impatteranno con la zona est della città per molti decenni a venire.
Spostare l’attenzione su altri problemi non lo trovo molto intelligente…
Ah perché sarebbe un problema? Adesso tutti a cianare,, a cose fatte 99% di favorevoli come sempre
Troppi luoghi comuni, mancano solo il buco nell’ozono e le commissioni paritetiche uomo-donna. Ma cosa c’entra tutto quello che viene detto? Lo stadio si vuole fare o no? Cosa c’entrano i posti di lavoro, ecc. ecc.? Si deve considerare solo che la città beneficia di una struttura sportiva e di una nuova pista senza esborso di soldi pubblici e a totale carico dell’Empoli. Altra ipotesi: si spendono soldi pubblici per una pista di atletica che non porta niente alla città sportiva e si manda a giocare l’Empoli (che porta introiti per milioni di euro l’anno) a Firenze. Questa è l’alternativa: tra la Corea de Nord o la Cuba di Castro da una parte e un qualsiasi Paese occidentale dall’altra. Quindi, per favore, gli ideologizzati non usino scuse come ambiente, piccoli negozi, posti di lavoro ecc. solo per coprire la loro ideologia. Perchè tutti questi discorsi non sono stati fatti quando ha aperto il coopone? Aspetto risposte…. io dico solo che chi è guidato da ragioni ideologiche è da psicoanalisi nel 2017, non ci si può fermare a discutere. Corea del Nord e comunismo nel 2017 roba da psicoanalisi, si parla di malattie mentali gravi…
Non hai capito da altre parti incassano otto milioni d’euro più i costi della nuova urbanizzazione per la cessine dello stadio non una pista d’atletica al risparmio ed un centro commerciale che non serve a nessuno.
Te che deliri di politica sei il primo a sventolare una bandiera altrove non mi pare di aver letto toni politici quindi il primo paziente da psicoanalisi sei senz’altro te.
Il passato è passato! Punto! E te lo dice uno che ha sempre chiamato il coppone il “mostro”…
Ma mica si può continuare a sbagliare all’infinito. Perchè se sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Comunque in tutto quel ciarpame di odio che hai scritto una domanda l’hai fatta giusta:Lo stadio si vuole fare o no? Appunto lo stadio non un altro inutile centro commerciale..
ebbene che vi mettiate l’animo in pace … se andate a cercare un articolo sul tirreno ( mi sembra di venerdi) c’è un’intervista al presidente di Conad ( Baldi) .. che vi piaccia o no Conad nel giro di 1/2 anni aprirà a Empoli due nuovi punti vendita …sarebbe previsto uno in Centro e l’altro allo stadio …comunque sia Conad il Centro commerciale ve lo fa lo stesso ..e se permettete mi sembra anche giusto ….non c’è democrazia? e allora perchè deve vivere solo la coop? ..e ve lo dice uno che è sempre stato Rosso… il benessere non è nella monarchia( coop) ..ma nella democrazia ..quindi perchè Conad non può provare ad avere spazi comerciali su Empoli? … la concorrenza favorisce anche il consumatore…
Te non hai capito che lo stadio nuovo si fa solo se ci sono all’interno spazi commerciali che ne rendano conveniente la costruzione o la ristrutturazione il resto son chiacchere e che non serva lo dici te, sei un veggente?
vai è partita la censura buonanotte ai secchio
sbagliato io non c’è stata nessuna censura, sorry
Gandalf.. grande… abitando io a serravalle.. ho notato chi prende le firme. Per il no allo stadio e sono tutti tifosi della fiorentina e della juve. Sono contro l empoli calcio pregando che perda tutte le partite e che retroceda… questi sette negozzietti. che hanno paura di chiudere.. perchè? il mantenimento della clientela è all apice di tutte le cose quando si apre un attività.. poi qualcuno dice del taglio del verde.. ma se il comune sta facendo tabula rasa di tutti i pini nei parchi… lasciando tutte quelle ceppe.. senza ritegno.. non curandosi minimamente di ripiantarli.. ecco veramente un comune ecologico..
Facciamo lo Stadio di legno, con fiori e alberi a bordo campo, senza parcheggi che incoraggino ad andare in bicicletta…SIETE RIDICOLi! L’analisi di Ffred mi sembra la più valida, attuale ed euro-al passo con i tempi… Forza Empoli! AVANTI STADIO
Io abito proprio dietro la maratona e da cittadina e tifosa VOGLIO lo stadio e altre opportunità commerciali nonché finalmente la nuova strada x andare alla superstrada velocemente.
Basta con queste CASTE che SOLO X i propri schifosi interessi personali vogliono fare morire questa città definitivamente!
E x me le attività esistenti che raccolgono anche le firme CONTRO L’EMPOLI (perché la verità è solo questa) POSSONO CHIUDERE !!!!!
Mamma mia che odio… che invidia…
Stai parlando delle attività commerciali che raccolgono firme immagino….
Qua deve prevalere il senso più grande e cioè il fatto che lo stadio è un fiore all’occhiello per il futuro, si deve cercare di fare le cose non Bulgare, senza sacrificare eccessivamente una realtà come l’Atletica, ma alla fine se 30 persone hanno leggeri e dico leggeri disagi potenziali oppure perchè qualcosa a qualcuno non piace, bisogna andare avanti per il bene della maggioranza
Vorrei pacatamente rispondere a tutti questi signori che urlano e sbraitano contro tutti quelli che la pensano diversamente da loro e cercano di usare un microgrammo di cellula per pensare con la loro testa.
1) qui non si parla di stadio ma di fare un centro commerciale in un quartiere densamente abitato della città
2) l’alternativa alla società dell’Empoli gli era stata offerta con il terreno della Viaccia che era in una zona interessante Perché vicino alla Superstrada e non creava impatti sulla viabilità e sull’ambiente
3) non venite a parlarmi di posti di lavoro perché i posti di lavoro si potevano trovare anche alla Viaccia
4) capisco che un privato non debba investire se non c’è un ritorno economico ma lo poteva avere anche altrove o in un altro modo e non necessariamente riempiendo di cemento un quartiere ed una area a verde
5) chi sbraita e parla vado a Serravalle a vivere e vedo quello che succede quotidianamente in alcune ore della giornata e poi immagini Cosa succederebbe con un centro commerciale
6) non c’è solo la società di atletica che comunque merita rispetto ci sono anche degli spazi dove ci sono i bambini che si allenano al pattinaggio alla bicicletta… Loro dove vanno a finire
7) la Coop è stata costruita nel 2007 e la discussione è iniziata alla fine degli anni 80 quindi non è vero che è stato deciso tutto e subito
8) invece di regalare il terreno al corsi il comune potrebbe fare la pista a Santa Maria e regalare allo stadio attuale al corsi così se lo sistema come vuole ma senza farci centri commerciali
9) non so se qualcuno del comune leggere i commenti su pianetaempoli… Ma credo sia opportuno riflettere sul fatto che 50 o 60 persone sono lo 0,1 % della città… Magari ci sono quelli che non sbraita non scrivono e non offendono Ma che forse non sono d’accordo con la proposta dell’ empoli calcio
10) Qualcuno ha scritto che se il comune non fa lo stadio lui e la sua famiglia non voteranno per il PD Alle prossime elezioni… Ci potrebbe anche essere chi ragiona al contrario…. Tutto sta a vedere Chi sono quelli di più!
Ho un grande rispetto per l’empoli è per i tifosi dell’Empoli ma in tutto compreso quelli che vengono da fuori allo stadio normalmente non ci sono più di tremila persone… Fate voi i conti!
Se dici di fare lo stadio da un altra parte… nel vecchio castellani cosa ne fai.. potrebbe secondo me essere un dormitorio per i richiedenti asilo.. con annesso spaccio.. droga.. prostituzione.. sudiciume.. e penso che i facenti parte al comitato bischeri.. ne sarabbero contenti.. loro il comune.. i pellegrini dell atletica.. e fabbrica da restaurare..
Cari tifosi e pseudocittadini empolesi, lo stadio è stato costruito con i soldi di tutta la cittadinanza e non può essere consegnato ad un gruppo di avidi imprenditori che sventolando la loro falsa bandiera dello stadio vogliono solo far il proprio sporco interesse. Bene, vogliono fare lo stadio nuovo? È semplicissimo, si comprino lo stadio vecchio e ci facciano ciò che vogliono. Con i soldi ricavati il comune potrà far tante cose utili a tutti i cittadini che lo stadio lo hanno pagato e che attualmente se ne sbattono dei calcio.
caro amico lo stadio fatto con i soldi dei cittadini era rimasto alla sola maratona con il parterre e gli spogliatoi nella palazzina dove ha sede l’unione club ..il resto se lo è pagato quasi per intero l’empoli calcio non dimenticarlo … non credo che il comune abbia regalato al Corsi i nuovi spogliatoi o la maratona per intero … dammi retta datti una svegliata e un tu ci hai capito una mazza!!!
pardon sola tribuna.. non maratona
Il resto sono gherfi e qualche altro stipendiato che passano il tempo a farsi pubblicità con 10 nickname a girare.
Ecco un altro del comitato bischeri strisciati e nane d’Empoli 😀
Questo rino da dove è uscito dal manicomio di montelupo… questa è un opportunità da prendere al volo per i giovani per le nuove generazioni.. questi commenti fatti dalla casa di riposo chiarugi e lasciano sconcertati.. ti prego vai a letto è tardi..
Rino,l africano ecc,venite domani sera con un gazebino fuori dallo stadio e fate un po’ di sensibilizzazione contro lo stadio,almeno si capisce cosa volete fare e quali sono le alternative.
E bene che non facciano tanti gazebo.. che con queste loro idee malate con ricatti elettorali del ca…. o e finiscono in arno loro i comitati.. e tutti quelli che non vogliono lo stadio… avanti ghelfi e abbiamo perso troppo tempo….
Va bene Martinez vai…poi passa da Monteboro c è il contentino anche per te.
COMITATO FAI FESTA…
Premetto che sono favorevole alla ristrutturazione dello stadio.Tuttavia la questione va affrontata con ponderazione. Preservare il più possibile il verde, c’é il piazzale di Serravalle che può essere reso utilizzabile. Il problema della viabilità di sbocco, che dovrebbero realizzare i lottizzanti esiste, se si apre un centro con molte più funzioni delle attuali occorre garantire gli accessi. Gli spazi commerciali rispetto al progetto attuale sono molto aumentati e metterci molti negozi di prossimità sarebbe un guaio. Fra l’altro studi recenti prevedono crisi dei centri commerciali nel prossimo decennio. Ventimila posti per Empoli sono una esagerazione ( Juventus stadium 42000). A Frosinone, citato come modello dalla FGCI hanno realizzato un impianto di 16000. Martinez, sarà per via del nome, non conosce le cose empolesi, il coppone é stato in gestazione una dozzina di anni prima di avere il via libera, ora sarà meglio decidere un pò prima; magari per la viabilità all’Empoli in proporzione quindi meno, ma chiediamo, di quello che é stato chiesto ad Unicoop. Per coloro che ritengono Corsi ostacolato dalle amministrazioni di questa città ricordo la vicenda del centro sportivo dell’Empoli previsto a Viaccia e poi realizzato a Monteboro con variante ad hoc; l’ho già scritto ma se necessario posso rifare la storia.
Sarebbe bene che tu lo ricordassi ancora a tutti coloro che pensano che al Corsi si mettano sempre i bastoni fra le ruote. Anzi sarebbe anche bene tu ricordassi a tutti, i numerosi favori ricevuti nella costruzione di Monteboro.
Caro Martinez….fai la minacce…e ora ti becchi una bella denunciar così tra poco sapremo anche chi sei. E poi vediamo se continui a fare lo sbruffone!!!!
IO VOGLIO FONDARE IL COMITATO ANTI-MERCATO.. CHE ROMPE PARECCHIO I COGLIONI A CHI COME ME VA A LAVORARE PER PAGARE LA PENSIONE A CHI VA A COMPRARE I CENCI !!! PIANO TERRA MERCATO COPERTO E PIANO PRIMO MARATONA ? GLI GARBERA’ L’IDEA ?
Hanno ragione quelli dì Comitato. Bravi bene bis
Viva lo stadio ristrutturato, ma pagato magari con i soldi pubblici, che non ci sono, senza fare favori ai biechi privati speculatori , Coop esclusa, ma loro sono compagni, ça va sans dire…, senza centri commerciali che ammazzerebbero il centro storico, perchè ora invece è vivo e lotta insieme a noi , e soprattutto senza levare 2 aiole piene d’erbacce, perchè ora a Serravalle il problema n°1 è la mancanza di verde pubblico, un po’ come nel film Jhonny Stecchino, il problema n°1 di Palermo era il traffico
TI STRAQUOTO BISBETICA INDOMATA…100 banchi che vendono cenci come nel Medioevo…con nessuno che fa gli scontrini…che bloccano una citta’ fino alle 14..con parcheggi selvaggi ovunque…con uno sporco a giro che la meta’ basta e che ci costa parecchio dopo ripulire…con la gente che abita allo stadio che gli tocca andare a piedi a casa e se c’e’ bisogno di un ambulanza uno more…QUELLI LE PALLE NON VE LI ROMPONO VERO COMITATO!!!??? Senno’ dove andate a compra’ la verdura e le ciabatte…MA VENIE VIAAAAAAAAAAAA.
A VOLTE E’ MEGLIO TACERE E’ PASSARE DA bischeri che aprire bocca e’ togliere ogni dubbio.
il mercato è solo una delle cose che dimostra l’arretratezza della città di Empoli…. meditate gente ..meditate…
( oltretutto la stragrande maggioranza degli ambulanti è Cinese)…e a margine di questo si discute di un impianto innovativo con una riqualificazione della zona e di un ulteriore impianto al polo scolastico … e si sta ancora ad ascoltare questi 4 cialtroni dei vari comitati’…tanto l’ho già scritto… ( confermato da Baldi presidente Conad) …lo stadio si farà e con Conad dentro …e un’altro Conad in Centro …Amen
Troviamo il modo (comune+Empolifc) di fare questa strada di sbocco e poi realizziamo il progetto che è bellissimo per tutti.
“A VOLTE E’ MEGLIO TACERE E’ PASSARE DA bischeri che aprire bocca e’ togliere ogni dubbio”………frase rubata a amoempoli che ben si addice al comitato furbetti del quartierino raccoglitori di firme viola e a strisce…