A margine delle comunicazioni del sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, sulle linee programmatiche della nuova amministrazione, è stato annunciato un appuntamento aperto al pubblico dedicato alla presentazione del project del nuovo stadio ‘Carlo Castellani Computer Gross Arena’.
Martedì 30 luglio 2024, alle 21.30, nella sede dell’Avis di Serravalle, via Guido Rossa a Empoli, ci sarà un’assemblea pubblica alla quale parteciperà il sindaco Mantellassi, Gianmarco Lupi, direttore organizzativo dell’Empoli FC e i professionisti del progetto di riqualificazione.
L’assemblea sarà aperta al pubblico e sarà il primo appuntamento inserito all’interno del percorso di partecipazione annunciato dall’amministrazione comunale.
Nel Consiglio comunale di lunedì 29 luglio, come già preannunciato, il sindaco Mantellassi comunicherà ulteriori dettagli in merito alle tappe di discussione e confronto aperte al pubblico sul tema stadio.

Comune di Empoli

Articolo precedenteConosciamo l’Ingolstad…
Articolo successivoCome si colloca Esposito nel 4-3-3 di D’Aversa

49 Commenti

  1. Primo appuntamento? Perché ce ne deve essere altri? Per carità, illustrate il progetto…. ma fate presto perché questo treno, poi non passa più…. bisogna essere lungimiranti…..

    • Non c’entra assolutamente niente con l’articolo e sai benissimo che da qui al 31 agosto la rosa subirà numerosi cambiamenti

    • Ma cosa c’entra? Ma cosa stai dicendo? Scusami, se retrocediamo questa stagione poi secondo te non torneremo mai in A? E poi chi l’ha detto che uno stadio decente e presentabile serve solo in serie A? Discorsi privi di senso

  2. Scelta sbagliata covo di persone che sono contro il rinnovamento la modernità e la voglia del fare già tutti schierati per il no allo stadio Abodi mi dispiace ma con questa gente non puoi farci niente sono un pezzo di Corea del nord

  3. Tutta la zona Serravalle sarà presente, e ci faremo sentire caro forza Empoli….poi un fine settimana ogni 15 giorni verremo sotto casa tua a non farti parcheggiare o uscire di casa e te zitto e mosca ….che pensate che due stonfi li sappiamo tirare solo quei 3 presunti ultrassss

    • Se un tu stai bono gli fo fa lo stadio da 25.000 persone, collabora perché i conigli come te si fanno fritti…
      Noi intanto si vuole uno stadio a misura 18.600 troppi 16.000 era già troppo…

    • Genio bell’addormentato nel bosco non te lo vorrei dire, ma l’Empoli esiste dal 1920…avevi a comprare casa da un’altra parte…poi con mercato settimanale, fiera, Beat festival, street food e chi più ne ha più ne metta vieni a rompere le scatole per una manifestazione sportiva una volta ogni 15 giorni??! Anche a me hanno realizzato una strada a scorrimento veloce sotto casa quando prima c’erano i campi di girasoli

    • fiera
      mercato TUTTE LE SETTIMANE
      beat festival

      queste cose non ti danno noia, ma invece lo stadio sì?
      come se ora con quel cesso che abbiamo non chiudessero comunque le strade…
      sei veramente un brodo
      due stonfi tirateli da solo
      scemo

  4. Stiamo parlando della zona di serravalle,i 4/5 negozi che ci sono tra 20/30 anni,se sono sempre aperti x il ricambio generazionale,vorranno sempre essere tutelati.Il Comune come si comporterà in merito? Non vorrei che ora si applicasse la teoria del cambiare tutto x non cambiare nulla,qui si può intendere in varie maniere,tra cui cambia tutto intorno a noi,ma preferiamo rimanere al “paleolitico.Speriamo di fare questo benedetto stadio,sarebbe un vanto x la città x la società x i tifosi.

  5. O Budello vendi casa e levati da Serravalle..
    Lo Stadio c’era da prima!!!…
    Speriamo che ci mettono 50 negozi e un Pub.. almeno vengo a romperti tutti i giorni…

  6. Highitus….
    Se ti becchi la denuncia.. e spero di si…saranno csxxxi tua!!
    Ma come potete permettere commenti del genere??

  7. Ho la Fi-Pi-LI…
    Mi da noi che si fa si chiede …
    Li c’era già la mia casa prima della Fi-Pi-LI
    Lo sai alla gente come te Highitus una testata ti darei e ti fo vedere chi ha la testa dura….

  8. In settimana sul tirreno c era un articolo di open economico che il nuovo stadio porterà un utile al territorio di cento milioni di euro con un ulteriore elevato posti di lavoro,con approvazione della confcommercio.Non facciamo perdere anche questa occasione, sarebbe l ultima.SEMPRE FORZA EMPOLI

  9. Comunque una domanda dovrà essere fatta da qualcuno si è visto che per 16.000
    Persone non ci sono i parcheggi…
    Dove parcheggiano 18.600 persone?…
    Dal progetto non trovo parcheggi in più….

    • Nella situazione attuale però i parcheggi mica mancano. Il parcheggio della fiera non è mai pieno x le partite. Solamente che la gente x non rimanere alla fine in fila x mezz ora la mette sulla statale o da altre parti diciamo in maniera non ortodossa. Il problema è il deflusso non I parcheggi. Poi se prendendo la sud il parcheggio fiera diventa tutto x gli ospiti allora si crea un problema. Questo andrebbe chiesto x chi va all incontro.

    • Il parcheggio adesso degli ospiti diventerebbe quello nostro.
      La tribuna dovrebbe avere 45 posti auto. E poi qualche altro all’esterno della tribuna credo.

  10. Esatto Enrico, queste sono domande giuste da porre sui parcheggi, cosi come non sarebbe stato male vedere anche qualche foto o immagine di come lo hanno progettato, hanno fatto vedere 3 foto e basta.

  11. Io credo che il confronto sia una cosa oltre che positiva, dovuta da qualsiasi amministrazione comunale di fronte ad un opera del genere. Giusto che qualcuno abbia dubbi e perplessità relativamente al progetto che non ha chiarito molti aspetti in sede di presentazione. Io sono contrario SEMPRE al NO a prescindere, così come al SI a prescindere! Perché se fosse come alcuni auspicano a quest’ora avevamo un inceneritore al Castelluccio, o magari là Computer Gross non a Empoli perché non mi venite a dire che tutte quelle strutture e la bretella con la FIPILI erano previste nel piano regolatore. Detto questo il progresso è sempre positivo ed esistono i compromessi… se qualcosa non va bene si possono fare delle piccole modifiche. Poi comunque ubi maior minor cessat.

  12. Mamma mia assurdo , a San Siro hanno fatto il comitato Antirumore , siamo nel ridicolo , questa è la volta buona e ancora diamo retta a una decina di persone antiRUMORE , questo stadio attuale sta cadendo a pezzi ma veramente dicono .
    Ma quando hanno fatto le coop le facevano le assemblee pubbliche penso di no !!!!
    Comunque vada sempre e solo Forza Empoli

    • È grazie ad un comitato di cittadini se Giani, Barnini e Mantellassi non sono riusciti a fare il mega inceneritore a Marcignana.
      La vostra memoria è pari a quella di un fungo.
      La coop almeno ha fatto uno svincolo nuovo, strade e due campi da calcio, questo vuole il Castellani gratis.
      Capisci o ci vuole un disegnino?

  13. Da 30 anni avete comprato le case a €5000 al mq in zona stadio con vista curva e statale mica a BeverlyHills ….è vi lamentate ora dei Vs errori ?
    Di esercizi ce ne saranno 10 senza parcheggi ….vorrei vedere il fatturato che fanno e quanti dipendenti hanno prima di tirare fuori egoismi di illusioni personali e privilegi di posizione.
    Se ci faranno spesa alla Conad in 1000 al giorno ed ci saranno altre attività anche le altre preesistenti ne beneficeranno …..ottusità assurda

    • Si condivido se avessero fatto lo stadio per la Viola e le strisciate erano felici , stanno morendo d’invidia e nenomale che non è salito quello con l’orecchino menomale

  14. gli stadi vanno fatti nei piaggioni i posto era alla viaccia non rompevi le pelotas a nessuno,arrivavi in auto o in bus navetta dove è ora rompe a questo e a quello……..e poi non è tanto comodo nei parcheggi la sud…non tutti possono venire a piedi o in bici,se l’obiettivo è portare piu’ gente dal di fuori mi sembra siamo sullo strettino,l’unico posto buono per parcheggiare è serravalle,non ho voglia di beccarmi multe dai vigili.per me puo’ andare bene negozi,supermercato…ma l’opera è mastodontica una cattedrale nel deserto,andrebbe un po’ ridimensionata nei numeri di posti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here