La data era quella del 9 novembre, fissata e cerchiata sul calendario, ma anche quella alla fine saltata. Infatti la società azzurra non ha consegnato in quella data – e non ancora – i documenti relativi alla progettazione del nuovo stadio nelle stanze del Comune di Empoli. Ci siamo, almeno così davvero pare, ma la notizia per adesso sta nell’ennesimo rimando. Ufficialmente le motivazioni del rimando stanno nella non presenza in Italia dell’AD di Pessina Costruzioni.

Nel frattempo però, ieri, è stata costituita l’ATI, ed a costituirla sono l’Empoli (che avrà la maggioranza delle quote) e la Pessina Costruzioni, che poi il lavoro dovrà materialmente eseguirlo. La costituzione dell’ATI è un passo obbligato e fin quando questo non fosse stato compiuto non ci sarebbe potuto essere quello successivo, ovvero la famosa presentazione dei documenti. Adesso, con questa situazione espletata, si dovrebbe (forse) arrivare alla consegna per dare finalmente il via ad un iter che non sarà nè corto nè semplice.

Articolo precedenteQuesta sera ORME AZZURRE non andrà in onda
Articolo successivoL’agente di Zajc: “Tante richieste per lui, ma resterà per salvare l’Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Io so che tutte le associazioni sposrtive sotto alla maratona stanno cercando altri fondi dove svolgere i loro allenamenti. Segnale che comunque le cose vanno avanti nella direzione del nuovo stadio.

  2. Grazie dell’articolo! Credo che un altro passettino sia stato fatto con la costituzione dell’ATI, vediamo quando saranno presentati in comune ufficialmente tutti i documenti

    • ahahah..pensavo le volessero a Firenze,dato che da quanto ci prendevano x cu.lo,credevo che alla fine se ne fossero anche affezionati.

  3. Pianeta Empoli…scusate? Ma tra tutte le pubblicità possibili mettete quella che “invita” la clientela maschile ad aumentare le dimensioni del pene?? Con tanto di foto esplicite e che foto??!!!
    Abbiamo toccato il fondo….🙈

  4. Non mantengono nemmeno gli impegni che fissano da soli e voi vorreste affidargli un progetto così importante per la città? Siete da ricovero.

  5. O te…e tu avresti rotto da qui in avanti…falla TE la pista d’atletica la strada nuova e ristruttura questa VERGOGNA che qualcuno ancora chiama stadio.

    • Dillo al tuo principe, avete solo il calcio nella testa, è il minimo che può fare il tuo principe dato che il castellani lo prenderà gratis!!!!!

  6. E a te che un te ne frega nulla del calcio che te ne frega allora del Castellani….hai qualche rimessa economica diretta dal rifacimento del Castellani?? Ti tange in particolar modo oppure e’ solo invidia e gelosia per qualcosa o qualcuno?? Un ci pensa’ dai…L’EMPOLI LASCIALO A CHI LO AMA

    • Perché il castellani è di tutti i cittadini Empolesi che con le nostre tasse l’abbiamo pagato mantenuto ecc.quindi anche chi non è interessato al calcio ne è in piccola parte proprietario specialmente quando una cosa in questo caso il castellani passerà in mani di un privato , senza pensare ai problemi che può arrecare ai cittadini limitrofi allo stadio. Io tifo Empoli ma prima la città e poi tutto il resto

  7. Non capisco chi dice che chi ama l’Empoli deve per forza volere lo stadio nuovo li. E se la società o il comune avessero voluto lo stadio a Ponterotto, che era per te, meno amore per l’Empoli?
    Io tifo Empoli, lo tiferò ovunque vada a giocare perchè rappresenta la città dove sono nato e cresciuto, e tiferò sia dove è adesso, sia se sarà in un nuovo mega stadio, sia fosse in uno stadio che cade a pezzi come a Carrara.
    Se per amare una maglia (bada bene, una maglia) devo per forza sentirmi dire che devo per forza farmi andare bene le opinioni di altri altrimenti “non amo l’Empoli” mi sembra un discorso da idioti. Se il Corsi fa una scelta che reputo idiota, dissento ma continuo a tifare Empoli;

    Proprio per questo da tifoso non mi tange dove giocherà l’Empoli, da cittadino mi domando come sia possibile che aleggi da 3 anni mistero su mistero su un progetto che ancora non è depositato in comune, con la società che nicchia, con un prosieguo di scelte, permettetemi, fatte “alla carlona”. Quel che è successo negli ultimi giorni è lo specchio di tutto il fumo: progetti una presentazione per il 9, viene rimandata ma dovresti per allora avere già tutti i fogli a posto per l’Ati, la rimandi di una settimana, ti presenti davanti al notaio e…. mancano ancora i fogli minimi necessari (almeno a sentire il Tirreno). Ma dove siamo???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here