Il procuratore federale, Stefano Palazzi, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. , ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di maggio e giugno 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale; deferita anche l’Ac Siena a titolo di responsabilità diretta. Lo rende noto la FIGC con un comunicato ufficiale. Il Siena ha già subito finora 7 punti di penalizzazione in classifica.
Quello che mi sconvolge è sapere che il siena con quei 7 punti in più sarebbe secondo con 49 punti.
Spedirebbe noi al terzo posto a 47 a parimerito col lanciano.
Mi chiedo se la gente vedesse il terzo posto? sarebbero tutti a chiedere un cambiamento drastico chi più chi meno….
…………….a me basta solo vedere che si cerca di sistemare al meglio le cose che almeno si cerchi di capire che concretamente ci sono cose da cambiare………..e che non si faccia più finta di nulla come è adesso dove si sente sempre dire……..il collaudato modulo 4-3-1-2….difesa invariata…mediana già fatta….il solito finto balottaggio tra Verdi e Pucciarelli……diciamocela il giochino è finito e se non facciamo niente non otterremo niente…..se tutto resta come è i risultati saranno più o meno questi………allora?…i che si fa?…bere e affogare o nuotare?
Dash, fidati, il problema più grande è la forma fisica.
Dipendiamo, come è normale, da quei due la davanti. Ora, loro come altri e con altri mi riferisco a Valdifiori e a Croce in primis, stanno accusando un vistoso calo fisico. Poi aggiungiamoci che alcuni elementi come Hisaj e come anche Verdi (non me ne vogliate) non stanno rendendo come da aspettative. Cioè soprattutto il secondo non sta risultando risolutivo come lo era l’anno scorso Saponara.
Insomma il quadro non è dei migliori, questo è innegabile, ma non ci alcuni piccoli aspetti (non devono essere alibi).
Mi riferisco al fatto di aver già affrontato praticamente quasi tutte le squadre più forti del torneo e mi riferisco al fatto che marzo storicamente come detto anche dal nostro presidente è il mese della nostra ripresa fisica.
Quindi adesso, se tutto va bene, con un calendario meno ostico (sulla carta) e con una condizione fisica in crescendo, ci dovrebbero essere tutti i presupposti per tornare a ingranare.
.
.
Detto ciò, e mi ricollego in parte a quanto detto da te, il momento di calo, storicamente prevedibile (come detto dal Corsi), a mio avviso poteva essere gestito meglio.
Si poteva e si doveva secondo me in questo periodo intercambiare più spesso interpreti dando un po’ di respiro a quelli che, questo calo, lo hanno accusato di più.
.
Parlo di
1- Valdifiori. Nelle ultime partite non è stato all’altezza, sarà un calo? Sarà un calo che storicamente al minuto 75 sparisce dal campo?? Non è un caso, te lo dico io. Significa che il giocatore risente più di altri della stanchezza. Con il sopravvenire di essa, lui perde luicità e certamente non ha un grande fisico che gli possa permettere di venirne fuori con altre caratteristiche.
2- Le punte. Le punte magari a rotazione potevano essere tenute fuori, per guadagnare un uomo a centrocampo (perché no, giocando con mac unica punta) o per inserire Pucciarelli davanti.
3- Croce. Lo stesso Croce, giocatore storicamente decisivo per questa squadra, poteva essere intercambiato con qualcun altro.. penso a Castiglia ad esempio o a Mario Rui.
.
Insomma stiamo parlando di 3 cardini di questa squadra Valdifiori, Tavano (o bigmac) e Croce.. e secondo me potevano essere gestiti meglio, magari riuscendo a racimolare qualche punto in più di quanto fatto.
Anche perché con Ronaldo, Pucciarelli e Castiglia (ad esempio) non avremmo certamente avuto dei brocchi incapaci in mezzo al campo.
.
Questi si, te ne devo dare atto.
Sono daccordoper quanto riguarda la forma fisica penso anche che Sarri e Company ci sappiano lavorare bene magari poteva essere certamente dato più spazio a Ronaldo alternandolo un po’ a Valdifiori e a Ciccio con Pucciarelli…sicuramente possono essere accorgimenti fattibili.
Quello che a me sconvolge è giocare con un modulo in cui il trequartista è chiave per il gioco e questo ragazzo Verdi che verrà certamente su bene dicerto adesso non può regalare giocate come quelle di Saponara o essere come Vannucchi o determinante come Missiroli….è quì che secondo me c’è l’errore.
Poi è stato detto da i giornalisti in generale di PE che c’è una mancata brillantezza la quale una volta recuperata siamo nuovamente a posto….ma mi sembra decisamente poco tangibile il fattore brillantezza….mentre invece più concreto ad esempio schierare direttamente tre punte con centrocampisti di fisicità e uno di gioco…..ad esempio tanto per dirne una……ci hanno anche detto che Sarri deve dare certezze tradotto non variare nulla…ma se un si varia nulla po darsi benissimo che niente cambi anche come risultati…anzi è quasi certo…non sò cosa stiamo aspettando quanto meno proviamoci Croce trequartista e Verdi interno di centrocampo….tanto per dirne un’altra…non capisco ecco queste assolute certezze da mantenere che in questo momento danno risultati poco incoraggianti
Non pagano l’IRPEF? Sono evasori fiscali e in quanto tale non meritano il deferimento, ma la radiazione. Chi non paga le tasse deve andare in galera!!! In Germania si sono dimostrati sempre più seri di noi!!!!
Ok, ma allora gli tolgono altri punti o cosa?