Tempo di nuova stagione, tempo di nuove maglie. Questo uno degli appuntamenti, da sempre, più attesi. Quella del prossimo anno sarà la terza stagione consecutiva per Kappa (più precisamente il distributore Studio Sport di Lucca) come sponsor tecnico dell’Empoli, sperando magari che la casa piemontese porti un po’ più fortuna rispetto al recente passato. Già da tempo l’ufficio marketing è al lavoro per la realizzazione della nuova maglia che, crediamo, sia adesso ai dettagli prima di essere presentata al pubblico.

Massimo riserbo su quello che sarà il nuovo design ed anche sulle colorazioni. Scontato l’azzurro per la prima, magari con un tono unico e più vicino al colore sociale, scontato il bianco per la seconda. Punto interrogativo invece per quella che è la maglia che puo’ andare fuori dagli schemi, la terza. Nelle ultime stagioni la società ha scelto sempre una colorazione decisamente scura, con il blu notte di quest’anno e di due anni fa, ed il nero della serie A. L’ultimo colore un po’ più “solare” lo si ritrova nella stagione 2016-17 con quel salmone fluo. Per queste ragioni, ma è una nostra supposizione, quest’anno potremmo vedere un tono più vivo e meno scuro.

La terza maglia è già in cantiere, ed il colore (vedremo poi quale) già deciso. Vorremmo però provare a coinvolgervi come qualche anno fa, chiedendovi quale sarebbe il colore della terza maglia che voi vorreste. Abbiamo selezionato sette tra i colori papabili, e ad ognuno abbiamo assegnato una delle emoticon presenti su facebook. Proprio sulla nostra pagina facebook apriremo un contest che lasceremo fino alle 20:00 di dopodomani (mercoledi) nel quale potrete indicare il colore di vostro gradimento attraverso l’emoticon assegnata. Valuteremo anche i voti che arriveranno su questa pagina dove invece vi basterà scrivere il colore della maglia. Ricordiamo che questa votazione non avrà nessun effetto sulla decisione presa dalla società ma vuol essere solo un modo per darvi la possibilità di esprimervi…magari sarà il colore poi scelto da chi di dovere per coincidenza, magari sarà uno spunto per il futuro. Di seguito le sette colorazioni:

Articolo precedenteULTIM’ORA PE.it | Dionisi ha comunicato al Venezia la sua scelta
Articolo successivoPer l’ex Bucchi dovrebbe essere destinazione svizzera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. A prescindere che la prima maglia attuale..quel pigiamino che fa veramente cacare..tinta unita azzurra..bene bianca la seconda..e la terza deve essere per rossa come la prima vostra foto..tipo Liverpool..

  2. Azzurra, tutta azzurra, la prima.
    Bianca la seconda
    La terza rosa in onore del Magnifico Direttore Sportivo palermitano e della Contessina!

  3. Amaranto…come era la seconda maglia di 40 anni fa…se non sbaglio la prima “seconda maglia” era proprio amaranto…

  4. Prima azzurra ok però vedo maglie kappa veramente belle magari una banda blu scura sul petto degli scudetti., 2bianca con banda azzurra 3 rossa.

  5. Visto che l’anno del centenario s’è fatto cacare un po’ ovunque guardiamo di riscattarsi almeno per le maglie la prima:
    blu con colletto e pantaloncini neri e pochi sponsor semplice semplice.
    Bianca con rifiniture blu
    E la terza ovviamente amaranto TUTTA

  6. La prima deve essere Azzurra senza la “fantasia da pigiama*, la 2^ amaranto, che ricorda quella dell’Empoli di tanti anni fa e a cui rivogliamo rifarci, la terza bianca.

  7. Amaranto sarebbe un ritorno al passato anni 70 che allora era la seconda maglia… quando giocavano con l’azzurra… i raccatapalle di allora vestivano amaranto ..che tempi alle 10 la mattina eravamo a fare la fila x fare i raccatapalle …in serie C

  8. Amaranto tutta la vita.

    Spero in una bella maglia azzurra (senza cavolate in stile 19/20) che ricordi i cento anni.

  9. Giusto per precisare…la STORIA dice CHE LA PRIMA MAGLIA ERA ROSSA… NON AMARANTO…come ho ampiamente documentato citando fonti originali negli articoli scritti per “Un secolo d’azzurro”. In nessun documento ..almeno tra quelli che ho potuto leggere …è scritto che la maglia è amaranto! Se poi qualcuno ha delle fonti documentarie diverse ..bene.. dica quali sono queste fonti così le conosceremo tutti! Altrimenti non mistifichiamo la storia per adeguarla ai nostri desideri o a ragioni di marketing!

  10. Basta chiarire. Il tema è la terza maglia. Non la prima (giusto ciò che scrive Fabrizio). Quando è cominciata la “moda” per ragioni di Marketing, delle terze maglie, l’Empoli ha “esordito” con la maglia Amaranto all’Olimpico in un Lazio-Empoli 0-0 del 15 settembre 2007 (in notturna). Amaranto che riprendeva qualcosa della storia anni 70 ( maglia di riserva). In seguito i colori delle terze maglie sono state di diversi colori. Dal giallo normale, al giallo fosforescente (un Catania – Empoli di coppa Italia del 2009) , al grigio, al grigio azzurro a strisce orizzontali (altra maglia storica), al rosso, all’arancione, al blu scuro (tipo Cavese). Ripeto. Basta chiarire. 😉

  11. la prima rossa nn metto in dubbio che sia stata per un tempo….io da quando sono andato allo stadio , ho trovato maglia azzurra e seconda amaranto….poi nn so

  12. I colori storici dell’Empoli sono azzurra la prima maglia, bianca la seconda E AMARANTO LA TERZA MAGLIA, non c’è da discutere.

  13. Lasciali perde questi fucsia renziani coi risvoltini.
    Si vergognano della storia di Empoli, dell’Empoli, e probabilmente anche della loro storia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here