Quella di domani potrebbe essere una giornata campale per quanto riguarda il sogno del nuovo stadio “Castellani – Enegan Arena“. Infatti nel primo pomeriggio si terrà una conferenza stampa congiunta tra la società EmpoliFc e l’amministrazione comunale.

Il Presidente Azzurro Fabrizio Corsi, l’AD Francesco Ghelfi e la Sindaca di Empoli, Brenda Barnini illustreranno quelli che immaginiamo siano gli ultimi sviluppi che dovrebbero portare di qui ad un tempo X, che ci verrà illustrato, alla realizzazione del nuovo impianto sportivo. La ristrutturazione dello stadio è argomento ormai nei pensieri di tutti i tifosi e della gran parte dei cittadini, da quanto in quell’agosto di due anni fa venimmo a conoscenza della magnifica volontà della società.

Ovviamente vi proporremo integralmente l’attesa conferenza certi che quello di domani, come detto, possa essere un giorno davvero importante nella storia non solo della squadra azzurra ma di tutta la nostra città.

Articolo precedentePunti di svista | Dalla porta all’attacco
Articolo successivoDal campo | Croce a rischio per domenica. Pucciarelli in avanti con Thiam?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Just in time per le primarie di domenica: scuola Renzi non mente. Comunque se il sindaco si prende il rischio di metterci la faccia forse qualcosa di vagamente serio stavolta potrebbe esserci. A prescindere, è un’ottima occasione per entrambe le parti per distogliere l’attenzione da altri problemi.

  2. spero che il sogno di noi tifosi possa realizzarsi al più presto e finalmente avere uno stadio decente che rispecchi la nostra storia calcistica e non questa struttura fatiscente con mezza tribuna , la pista ad 8 corsie e le curve in ferro assurdo , in Inghilterra , francia e germania gli stadi fino alla serie D , sono impianti coperti e moderni

  3. E se annunciassero che non fanno questo stadio? Ovviamente si spera si arrivati alla fine di una telenovela lunga due anni. Ma gli abitanti di Seravalle son tutti contenti?

  4. Il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dell’Empoli FC parla di una conferenza stampa importante sulla ristrutturazione dello stadio, quindi penso sia da escludere il fatto che sia comunicato l’abbandono del progetto, anzi. La conferenze sembra sia di iniziativa dell’Empoli FC, con la presenza del Sindaco, a testimonianza che adesso il percorso è condiviso. Avessero voluto risalto a livello politico la conferenza sarebbe stata convocata dal Comune, nella sede municipale. Capisco che lo scetticismo, quando si parla di opere del genere, sia nell’italiano medio, ma cerchiamo anche di vedere positivamente la cosa, e soprattutto aspettare domani per capire quanto di nuovo ci sarà comunicato.

  5. Lo stadio lo fanno perche ci guadagnano.
    Altrimenti si starebbe con quello attuale.
    Tutto qui.
    Business is business.
    O pensate che la dirigenza offra I propri soldi in beneficienza per donareuno stadio alla cittadinanza?

    • Guardate che nella migliore delle ipotesi l’eventuale colata di cemento ci farà fallire per debiti.
      Mi dispiace svegliarvi ma costruire senza soldi cioè a debito porta ad indebitarsi ulteriormente.. e un siamo la juve!! Noi si vende tre maglie e due ciabatte all’anno.
      Vi sembra di essere diventati la juve.. quando vi sveglierete sarà troppo tardi . E domenica mi raccomando posate l’altro quarto di cervello e andate a votare brendzi..

  6. Per chi critica sempre una semplice considerazione:

    Se dovessero annunciare che non fanno lo stadio sceglierebbero di fare una conferenza stampa all’antivigilia di una partita fondamentale per l’esito della stagione?
    Sarebbero autolesionisti o no? visto che tutta l’attenzione è rivolta agli sviluppi di questo finale sportivo

  7. Se siamo a leggere e scrivere qui, vuol dire che siamo perlomeno interessati all’Empoli calcio, quindi se investono su un miglioramento dell’attuale stadio mi pare logico che non avrebbe senso in categorie inferiori, e questo mi rallegra. Poi se Qualcuno ci guadagna, me ne frega il giusto.

  8. A guadagnarci saremo per primi noi tifosi: stadio molto più moderno e confortevole. Interamente coperto. Con 2 curve finalmente adatte a ospitare il tifo + acceso. A 2 metri dal campo. Il Castellani diventerà un fortino, il nostro punto di forza, gente! Addio Serie B per sempreeeeee!!!!!

  9. A proposito degli “abitanti di serravalle”: visto che io abito li i problemi sono ben altri tipo il beat festival e tutti gli altri rompimenti ma non mi sembra proprio che dei nostri problemi gli ne è MAI fregato niente a nessuno…anzi!!! E ora che invece verrebbe fatto finalmente un qualcosa di GANZO (e lo dico come TIFOSO e CITTADINO) ecco che da più parti viene fuori su cosa ne pensano i residenti di serravalle….mah!!!

    • Il Beat festival è tutto salvo un rompimento anche perchè non mi risulta che vengano chiuse strade per lo svolgimento e vengano erette barricate. Quella è una grande festa e per non giudicarla un rompimento basterebbe viverla anzichè farsi il fegato verde per osteggiarla. Inoltre per il beat non si deve svendere un bene della collettività ad un privato e in qualsiasi momento si può smettere di dare i permessi. Diverso il discorso dello stadio che viene ceduto per 90anni. Quindi se i problemi in essere non vengono risolti in questa fase te li ciucci per 90anni. Ma te pensa al beat festival vai d’altronde a serravalle ci stai te…

  10. 100 % EMPOLI

    GRANDE RESIDENTE DI SERRAVALLE….STRAGIUSTO. E non lo dico da tifoso.

    L’UNICA RACCOMANDAZIONE CHE FACCIO E’ CHE ALL’INTERNO DELLO STADIO…REGNI UN UNICO COLORE…L’AZZURRO…SUI SEGGIOLINI..SULLE PANCHINE ECC ECC…E BASTA (oltre al bianco ovviamente). E stemmi dell’Empoli dappertutto. Che non si facciano cavolate stile Udine che i seggiolini sono multicolori…un si vede nemmeno le persone e gli striscioni . Bellissimo impianto ma pacchianissimo.
    Propongo anche un bellissimo disegno della Collegiata con la Fontana di P.zza dei Leoni nella curva dove andremo noi…APPARTENENZA ALLO STATO PURO. Vedi curva Pro Vercelli mi sembra

    FORZA EMPOLI SEMPRE E CMQ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here