Approfittiamo di questa pausa di campionato per andare a sezionare i numeri riportati dai nostri singoli giocatori nelle varie classifiche di rendimento. Per ogni categoria riportiamo i primi tre elementi:

GOL SEGNATI: Esposito, Gyasi, Colombo, Pellegri 2

ASSIST: Pezzella, Anjorin, Cacace, Colombo 1

DRIBBLING RIUSCITI: Fazzini 11; Gyasi 10, Esposito, Pezzella, Colombo 9

TIRI TOTALI: Colombo 19; Esposito 17; Viti 9

TIRI IN PORTA: Esposito 8; Colombo, Gyasi 4

FALLI COMMESSI: Henderson 26; Pezzella 20; Gyasi, Maleh 14

FALLI SUBITI: Pezzella 20; Esposito 16; Fazzini 15

AMMONIZIONI : Cacace 4; Grassi, Pellegri 3

PASSAGGI TOTALI: Viti 467; Ismajli 398; Vasquez 359

PASSAGGI RIUSCITI: Viti 388; Ismajli 334; Goglichidze 209

PASSAGGI CHIAVE: Henderson 13; Pezzella 11; Cacace 8

CROSS RIUSCITI: Henderson, Pezzella 9; Gyasi 5

PALLONI INTERCETTATI: Ismajli 22; Viti 20; Grassi, Goglichidze 8

PALLONI RUBATI: Viti 42; Ismajli 30; Goglichidze 20

DUELLI VINTI: Ismajli 65; Viti 62; Pezzella 54

DUELLI PERSI: Colombo 84; Pezzella 56; Gyasi 55

BIG CHANCE CREATE: Anjorin 3; Henderson 2; Pezzella, Colombo, Maleh, Pellegri 1

BIG CHANCE FALLITE: Gyasi, Colombo 3; Viti, Solbakken 1

CLEAN SHEET: Vasquez 5

Articolo precedenteSerie A, clamoroso al Genoa: esonerato Gilardino, arriva Vieira
Articolo successivoRoberto Gemmi premiato come giovane Direttore Sportivo dell’anno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Se guardate i dati del dribbling e delle big chance create (oltre a gol e assist) comprenderete come Fazzini non sia molto decisivo, fa molto fumo …

    • Bè … guardando questi numeri non si può non notare quegli 84 duelli persi da Colombo … che deve crescere e parecchio su questo aspetto oltre ad essere più prolifico in zona goal … anche perchè … senza il rigore realizzato … i goal sono appena 1.
      Sempre guardando questi numeri mi sarei aspettato di vedere “””nei palloni rubati””” e “””nei palloni intercettati””” il nome (o cognome che dir si voglia) di Maleh e invece si notano solamente i 14 falli commessi ………………..

  2. Ragazzi codesto entusiasmo non si respirava da anni. Ma se giriamo la boa a quota 24 punti la coppa è un traguardo che ci dobbiamo porre!! Forza Azzurro

  3. E meno male che non più tardi di ieri, in altro articolo su Gyasi, qualcuno ha detto che aveva alcuni limiti ben precisi … prontamente smentite dai numeri …
    Goal segnati 2 … al primo posto anche se in compagnia
    Dribbling riusciti 10 … al secondo posto
    Tiri in porta 4 … al secondo posto

    • E qualcuno lo criticava addirittura dicendo che a La Spezia non lo potevano vedere quando invece era un idolo … chiaro che deve giocare nel suo ruolo basso con 40 metri di campo davanti

      • Che sia un giocatore che dà tutto e perfetto per il ruolo che deve ricoprire nell’Empoli, è fuori discussione; come non si può non disconoscere alcuni suoi limiti tecnici che sono evidenti.

  4. Colombo, in questo momento, è uno dei pochi giocatori sotto la lente di ingrandimento dei tifosi.
    Io faccio presente che il lavoro che lui fa in campo, potrebbe “spompare” qualsiasi attaccante: come prima punta, correre avanti e indietro sempre con l’uomo attaccato, non è assolutamente facile, ci vuole tanta esperienza che lui ancora non ha; è chiaro che quando ha davanti un altro attaccante, ha più libertà di movimento e trova più facilmente il tiro in porta. Ma in sostanza lui rimane sempre una prima punta, cioè un uomo da area di rigore. Pellegri è un giocatore che deve saper sfruttare la sua “castagna” e le possibilità le ha maggiormente se gioca al limite dell’area di rigore.
    Col rientro di Esposito, che ritengo imprescindibile, credo che l’uomo giusto da affiancare in partenza sia Colombo; nulla vieta, soprattutto in casa, che il mister preferisca partire con Pellegri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here