“Ci tenevo a fare una precisazione dopo le parole nel dopo gara di ieri. Ho parlato a mente calda, al termine di una gara importante per la nostra stagione dove purtroppo un’altra buona prestazione non ha portato a quella vittoria che tutti noi, come i nostri tifosi, volevamo portare a casa. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, il mio intervento era esclusivamente mirato a difendere un gruppo di ragazzi che fin dal primo giorno sta dando il massimo e fino all’ultimo farà di tutto per raggiungere l’obiettivo. Per questo motivo ero dispiaciuto per i fischi arrivati a fine gara, per quanto sia legittimo che il tifoso esprima il proprio pensiero.

Il campionato ci vede a due punti dalla salvezza, a soli due punti dalla quarta salvezza consecutiva nella massima serie, un qualcosa di impensabile per il nostro Club. Siamo partiti forte, oltre le aspettative di chiunque, e adesso siamo chiamati a vivere un momento di difficoltà come tanti nel corso degli anni ne sono capitati. Siamo l’Empoli, siamo consapevoli che c’è anche da soffrire, questo è il nostro campionato: sta a noi affrontarlo nel migliore dei modi, con equilibrio e lucidità, facendo di tutto per raggiungere il nostro scudetto. E per farlo c’è bisogno di tutti, a partire da noi come società, fino ai calciatori allo staff e a tutto l’ambiente che da sempre è stato un valore aggiunto, accompagnandoci con equilibrio, mostrando entusiasmo, passione e attaccamento.

Adesso guardiamo avanti, al finale di campionato e alle sette gare che ci attendono. Con consapevolezza nei nostri mezzi, con la voglia di provarci e giocarsela senza timore per raggiungere il nostro sogno”.

Il Presidente Fabrizio Corsi

Articolo precedenteL’ex Pietro Accardi esonerato dalla Samp
Articolo successivoSerie A 2024/25; Risultati e classifica dopo la 31a giornata

89 Commenti

  1. Melo male si è ravveduto. Magari anche la parola scusa la poteva mettere, rafforzava meglio il concetto. Ma prendiamola per bona

  2. Patetico come al solito ma comunque sufficiente per farsi redimere da molti citrulli empolesi creduloni che come ho scritto nell articolo precedente si fanno portare a spasso da questo “signore”

    “Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno”
    Già questa frase dovrebbe essere sufficiente per far capire il soggetto visto che l intento delle parole di ieri era proprio quello.
    Bastava semplicemente con umiltà dire ” ho sbagliato, chiedo scusa ai tifosi” anziché queste parole del niente.
    Ma come ho scritto nell articolo precedente in parecchi si fanno portare a spasso

        • Non si sta dicendo che va tutto bene ma che il bene dell’Empoli è che questa polemica termini. Chi vuole bene all’Empoli lo sa, perché di salvezza e retrocessioni ne ha viste tante

        • Certo, tastiere in ebollizione.
          Tutti pronti a incensare il padrone che li ha bastonati 24h fa.
          Povere bestie, mi fanno quasi pena: gli mette la carotina davanti al muso prima di infilargliela sotto la coda e sono contenti.

      • Però la figura cagina davanti ai tifosi l’ha fatta lo stesso !
        Bene che si sia ravveduto e abbia capito il senso di quei fischi, che non erano diretti esclusivamente ai giocatori.
        Comunque è chiaro che non ha più quella necessaria tranquillità per affrontare questo finale di campionato “nel migliore dei modi, con equilibrio e lucidità” come lui si auspica.
        Speriamo bene.

  3. MOLTO BENE PRESIDENTE, NOI LA VOGLIAMO TIFOSO PRIMA DI TUTTO IL RESTO … il tifoso sogna anche e chi smette di sognare è finito.

  4. Ma se è il primo a non aver fatto niente per la salvezza abbiamo giocato sempre contati senza cambi a gennaio ha barattato un portiere e preso dei non giocatori di calcio..ma cosa sta dicendo..rosa da 70 mila euro e si arrabbia perché i tifosi giustamente fischiano..pagano l abbonamento all Empoli non alla pistoiese e lucchese..stia attento a non fare quella fine e avere caro i propri tifosi ….bocciato

  5. Allora, prima di parlare, cerca di accendere il cervello… sai che le tue parole, non sono le stesse di qualsiasi tifoso…. e se poi l’intento era di preservare il gruppo squadra, lo dovevi fare ormai da tempo e non adesso…. SVEGLIA!!!!

  6. Per lo meno ha messo una toppa, sul resto poi, sul piano tecnico, le discussioni restano aperte, ma importanti sono le scuse ai tifosi. Poi magari a bocce ferme, a fine campionato, quale che sia l’esito, faccia chiarezza su diverse situazioni …

  7. Tutto questo chiasso per dei fischi? Allora se va in altre città si metta le cuffie , attualmente c’è di peggio di du fischi allo stadio.
    Comunque forza Empoli.

  8. Ora pensiamo a salvarci,quello che è stato è stato io mi metto nei suoi panni, levato la maratona inferiore…
    Il resto si aspettava più gente , sbaglia i modi perché mette tutti dentro ma noi siamo questi praticamente tutti…
    Io ci credo nella salvezza ma anche in caso di retrocessione vedrai i soliti ci saremo sempre…
    Lo Stadio e un fardello ma messi a modo vedrai sembriamo molto di più e la spinta sarà maggiore, non abbiamo bisogno della luna ,ma di un posto accogliente che ci faccia essere ancora più orgoglioso…
    Comunque sarà sempre Forza Empoli
    Nel bene e nel male…

  9. La toppa è peggio del buco: si capisce lontano un miglio che non sono parole sue e che non rispecchiano minimamente il suo reale pensiero. Qualcuno citofoni a monteboro per fargli sapere che non tutti gli empolesi sono così addormentati da bersi queste quatto fregnacce.

  10. Precisazione necessaria, dopo le dichiarazioni opinabili. Adesso cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione. Mancano 7 partite e nel bene o nel male, siamo ancora in ballo. Crediamoci anche al di là di ogni logica e di ogni speranza.

  11. Lascia stare molte volte hanno avuto ragione,e in caso di salvezza poi si passa da bischeri noi, a matematica siamo in lotta,e devo dire a me sembra più facile di anno, comunque vada sarà per colpa nostra e no meriti altrui, chiunque vorrebbe, Venezia,Parma ,Verona in casa e un Monza retrocesso per un finale campionato…

  12. A noi tifosi non ci intervistano per spiegare perché siamo un po’ arrabbiato, vogliamo solo un po’ più d impegno sopratutto da parte di qualche giocatore, però un po’ non lo sappiamo fare un po’ non abbiamo gli strumenti e la visibilità che può avere un presidente. Ieri le sue parole sono state molto più assordanti dei fischi anche a livello mediatico nazionale… Spero lo sia altrettanto questa lettera… Altrimenti tutti si ricordano, prato, pistoiese e che si deve andare a tifare i viola!!!

  13. Ora pensiamo tutti a stare uniti… partita con Venezia è la svolta… Se non la vinciamo giusto contestare alla grande…ma dopo…fino alle 17 di Pasqua grande tifo…se la vinciamo ci salviamo subito o minimo andiamo allo spareggio… ipotesi remota retrocessione ultima giornata per un punto… è la nostra dimensione…

  14. Dice bene il nostro presidente.
    Comunque penso che i fischi non fossero per contestare, ma per svegliare la squadra, credo.
    Forza Empoli sempre

  15. Semplicemente, qualcuno ha fatto notare a questo soggetto disagiato che tutta Empoli, anche i più noti lecchini, tranne un noto nickname organico al monte di boro, si è rivoltata giustamente contro quelle parole demenziali che ha vomitato ieri.
    Ecco il perché di questa ridicola rettifica.
    Ma in realtà questo soggetto ha sempre dimostrato di odiare gli empolesi.

  16. Neanche le precisazione del Pres. rasserenano gli animi dei soliti…..È l ingratitudine rancorosa intrinseca di taluni, che prendono ogni pretesto per infamare la società. Comunque riscrivo il commento che ho fatto nel post precedente del Presidente.Quando c è l occasione buona per diffamare, con relativa offesa ,qui in questo sito certi “personaggi ” inqualificabili, ci vanno a nozze. Hanno anche la fortuna, che qualcuno della società non gli abbia mai querelati, gli sarebbe passata la voglia di fare i leoni da computer. Le critiche ci possano stare, ma le mistificazioni gratuite per il gusto personale rancorosi,assolutamente no.

  17. Dopo tanto gli Empolesi (non tutti) si sono svegliati da un letargo pluridecennale , per monteboro la tifoseria è sempre stata un optional nonostante il loro attaccamento.
    Contestare è un diritto e non è non volere bene alla squadra.

  18. o quanto tempo ci vuole per sapere di kouame?che devono telefonare al cup per prenotare un esame o ci pigliano per i fondelli?intanto sponda samp esonerato accardi………….

  19. Neanche le precisazione del Pres.rasserenano gli animi dei soliti…. È l ingratitudine rancorosa intrinseca di taluni che trovano ogni pretesto per infamare la società. Comunque riscrivo il commento che ho fatto nel post precedente del Pres. Quando c’è l occasione buona per diffamare, con relativa offesa, qui in questo sito certi “personaggi ” inqualificabili, ci vanno a nozze, hanno anche la fortuna, che qualcuno della società non gli abbia mai querelati, gli sarebbe passata la voglia di fare I leoni da computer. Le critiche ci possano stare,ma le mistificazioni gratuite, per il gusto personale rancoroso,assolutamente no.

    • È te la chiami ingratitudine fischiare dopo 10 anni e 16 partite senza vittorie? Mi sembra che il tifo empolese sia stato anche troppo educato e paziente…. anche dopo un 0-5 e uno 0-3 dopo una partita indecente, sono stati applauditi….
      Ti stai assuefando al padrone ed hai perso la libertà della critica….. non so quanti hanno hai ma i social e il dire sempre si ti hanno brasato il cervello…. rifletti!!!! C’è gente che paga un biglietto, va a lavorare svegliandosi alle 6 e non si può criticare gente che fa di un gioco una professione e guadagna fior di quattrini…..

      • Caro Andre,la tua alchimia concettuale, si annovera di giorno in giorno,delle tue solite diffamazioni,con argomentazioni di tutto rispetto,al riguardo dei tuoi commenti offensivi. Visto che sui social,ti senti esaudiente,perché non ti confronti di persona,con il Corsi e/o con Rebecca e/o un dirigente, e ti esprimi come ti riesce tanto sui social. Poi ci fai sapere. Porta anche qualche tuo collega di sventure.

      • Visto che non è stato pubblicato un commento,faccio una sintesi. L alchimia concettuale del tal “”sig.”” André, lo qualifica per quello che è. Dal momento che imperversi sui social, con le tue esaudienti mistificazioni,perché non ti confronti di persona con Pres. o qualcuno della società e,ti esprimi come sui social. Porta con te,anche qualche tuo collega di sventure.

  20. Sento dire che bisognerebbe riprendere accardi..ma vi rendete conto che questo scempio lo ha creato proprio lui, uno che ha avuto a disposizione risorse come mai nessuno a Empoli, uno che non ha scouting, che è legato solo ai soliti procuratori che gli hanno rifilato a Genova i soliti vecchi bubboni che aveva o voleva a Empoli, e poi mi fermo! Siamo retrocessi tante volte ma MAI così, senza più un giocatore di proprietà, in giovane da valorizzare e per questo il presidente avrà tutti i difetti del mondo e io non lo amo di certo perché per me ha distrutto passione e tifo in primis ma come intenditore di calcio lo si può criticare?? Non credo proprio

  21. I fischi sono una cosa (ci stavano anche prima soprattutto dopo Atalanta, Roma e Bologna), ma chi si sente di applaudire o incitare la squadra comunque per incoraggiarla non è per forza con il ciuccio in bocca o l’anello al naso.
    Contestare si sarebbe stupido e da ingrati fino a che vedemo impegnarsi la squadra, oltretutto non otterremmo nulla perchè il problema è che la squadra che viene presentata negli ultimi mesi manca palesemente di qualità più che di impegno e schemi. La rosa al completo sarebbe anche da 35/40 punti. Per cui bisogna sostenere la squadra e bisogna anche non andare a farsi del male da soli.
    Il Pres.iden.te ieri l’aveva fatta fuori dal vaso nella scelta del momento sicuramente, si sarà anche informato che la fetta più calda del tifo in realtà non aveva fischiato ed anzi aveva fatto cori (oscurati anche dalla musica) e quindi ha fatto un pò retromarcia alla sua maniera, cosi come ha scritto Enrico non ci si può aspettare scuse ufficiali, ma già fare una nota chiarificatrice è già qualcosa.

    Via ora concentriamoci solo sul campo!!!

  22. Kuame purtroppo si è rotto di punta e rimasto konate s Solbaken..per non parlare del centrocampo e della difesa…de,a questi giocatori che pochi sono di categoria forse un male fischiare.. ma la dirigenza va fischiata, de dall inizio alla fine per quest anno orribile dove non è stata azzeccata una

  23. O Bianco Blu ma lasciali fare taluni sono degli sfigati perdenti che come dirigenti dí una squadra di calcio non sarebbero buoni dí vincere un campionato di terza categoria che vorrebbero insegnare a quelli che fanno la serie A . FINO ALLA FINE FORZA EMPOLI

  24. Vai a letto e copriti…ora mica vogliamo vincere qualcosa e resteremo sempre umili ma per 2 fischi fai tanto puzzo allora voglio vedere se non si viene piu allo stadio

  25. Il suo pensiero vero lo ha espresso a caldo ieri.
    E non è nemmeno una novità..
    Quello di oggi è un contentino per i suoi sostenitori più talebani che si bevano tutto.
    Ma il livello a empoli è questo visto che per anni è stato fatto passare per statista un incompetente calcistico come il precedente ds.

  26. Dopo la sconfitta a Napoli e quella in casa col Venezia vedrai che bordata di fischi che ti arriveranno…… e allora sarà contestazione piena.

  27. Per difendere ancora questo personaggio e credere al pianto di coccodrillo di un comunicato inventato di sana pianta bisogna rientrare in una o più di queste categorie:
    – avere la 104,
    – essere a stipendio di monteboro,
    – essere scesi da marte domenica alle 17:00.

    Finite di mungere la mucca e andatevene, portandovi dietro i cortigiani che parlano di “cuore della maratona rimasto ben saldo”. Fate veramente pena.

    • Ma tifare Empoli ti viene tanto difficile?
      Ma a chi giova tra tifosi doversi dividere tra Guelfi e Ghibellini?
      E poi ci sono tanti passatempi per il fine settimana ed uno come te magari si rode meno il fegato.

  28. Nemmeno io. Ora il pres.idente, l’allenatore, lo spogliatoio ci crederanno uguale alla salvezza? Come ricambi per Colombo e Esposito rimangono solo Konate Solbakken e Campaniello. Anche Popov, al limite.

    • Magari con un altro allenatore e un altro staff non avresti avuto tutti questi infortuni…
      E comunque una scossa servirebbe per tutto l’ambiente, così siamo alla rassegnazione…

  29. Io personalmente non credo per niente alla redenzione del Presidente, e le sue parole a caldo hanno davvero trafitto i cuori dei tifosi tanto sono state inadeguate
    .. ma prendiamo il buono di questa “rettifica” per provare a remare tutti insieme fino all’ultima giornata e fino alla salvezza.

  30. Fabrizio fai come me, rispolvera il bandierone viola che avevi riposto in cantina, non c’è da vergognarsi ma da essere orgogliosi , le nostre vere radici sono quelle e non si può mentire al DNA , FORZA FIORENTINA! 💜💜. Prossimo anno il vero derby toscano contro il PISA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here