Dietrofront del gioverno riguardo la possibilità del pubblico, massimo 1000 spettatori in zona gialla, per le ultime gare di campionato. Infatti, come scritto anche da PE, sembrava assodato che il Governo potesse permettere l’accesso sopra indicato a partire dal 1 maggio, con quindi allo stadio Castellani in predicato – sulla carta – di poter accogliere una piccola parte di pubblico in un momento davvero topico ed importante della stagione.

Il gorverno invece sembra orientarsi a far slittare di un mese la misura, con quindi essere il 1 Giugno la data preposta. Va da se che per quella data i campionati di calcio saranno già chiusi, e quindi questo vuol dire che la stagione 20/21 avrà il suo finale a porte chiuse. Certo, la Lega di Serie B (al di là della motivazione, spiegata anche da Ghelfi nel precedente articolo) non aveva aiutato con le gare posizione alle 14 in giorni lavorativi, ma di fatto l’eventuale festa azzurra sarà vissuta sul divano.

Articolo precedenteL’Ad Ghelfi a Azzurro Mania: “Giocare alle 14:00 scelta logica, vogliamo che Dionisi resti”
Articolo successivoLa Superlega si è sciolta. E’ durata appena 48 ore!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Mah, ora siamo grati alla TV per averci fatto vedere quello che altrimenti non avremmo visto, ma direi anche basta…. non tanto per questa stagione che ormai è andata, ma per la prossima…. voglio riprendere le mie abitudini e tornare al Castellani

  2. 1000 persone in uno stadio che ne può contenere 16.000 non sono niente … e non dimentichiamoci che parliamo di seguire la partita all’aperto e uno ben distanziato dall’altro e con mascherina. Evidentemente son meglio gli assembramenti in città o quelli al mare uno accanto all’altro ….

  3. Pace. Potremmo far passare il pullman scoperto, coi giocatori e la Coppa, in mezzo a Empoli nel tardo pomeriggio, coi tifosi ben distanziati e dotati di mascherine. Almeno un applauso, collettivo, questi ragazzi e il mister lo meriterebbero.

  4. D’accordo con Riccardo io seguivo gli allenamenti al sussidiario e la partita nel fine settimana onestamente non ne posso più della televisione da settembre mi auguro di riprendere le buone vecchie sane abitudini forza empoli

    • Gandalf, io non commento spessissimo, anzi credo che sia la terza o quarta volta che lo faccio, ma mi piace molto leggere, da anni, tutti i commenti …. quelli intelligenti o che comunque siano scritti in maniera corretta senza offese o considerazioni a volte davvero stupide. Ecco mi sembra che soprattutto quest’anno, tu non sia mai stato convinto della forza di questa squadra, tanto da ipotizzare spessissimo per lei al massimo un quarto o quinto posto, quindi non capisco adesso tutto questo “toccarti” se siamo ad un passo dalla A. In campo ci vanno i giocatori e ai voglia di toccarti se le cose poi son destinate ad andare male.Non si perdono le partite perchè i tifosi gia si sentono in A, si perdono perchè i giocatori non giocano come devono. Ma un tifoso che segue gli azzurri, che non può andare sugli spalti e vede giocare così bene la squadra, avrà pure il diritto almeno di pensare in grande o no? Porta male dire che ormai siamo in A? O se uno dice che arriveremo al massimo quarti o quinti porta bene? Mi pare che il Gandalf degli anni scorsi fosse molto più positivo nei suoi commenti, certo un pò di scaramanzia non fa mai male, ma esaltiamoci per le prestazioni degli azzurri e sogniamo ad occhi aperti e gridiamolo forte serie A ….non ci togliete anche quello!

  5. Calma , Calma, innanzitutto blindiamo il 4° posto, che è il massimo obiettivo stagionale , poi vediamo se si può fare meglio, ma non credo vista la squadra…….

  6. Qualcosa va fatto per questo formidabile gruppo. Inventiamoci qualcosa, amici. Compatibilmente col periodo che stiamo passando, ovvio. Il quarto posto di S”ostina? Bisognerebbe fargli un monumento, a S’ostina, altroché.

  7. E’ già matematico il 4 posto, tanto per scendere al ragionamento qui sopra con la sconfitta del Venezia di sabato scorso.

    Comunque è una piccola delusione questa dello spostare di un mese l’apertura degli stadi per un limitato numero di persone.
    A me fanno sorridere (piangere) perchè voglio vedere quanti assembramenti ci saranno fuori dagli stadi quando vincerà lo scudetto l’Inter o se l’Atalanta vincesse la Coppa Italia, poi in misura minore le promosse in serie A …sono provvedimenti di facciata per non scontentare altre categorie.

  8. Più che altro, Chiese, Cinema, Teatri, Spettacoli e musei aperti anche in zona rossa e lo stadio che è all’aperto no.

    • Vedo difficile far lavorare l luoghi che hai elencato senza qualcuno che li frequenti.
      Gli stadi invece si possono tenere anche chiusi, anzi meglio lo rimangano ancora per molto tempo.

      • Bravo cacuzzen, tra l’altro ieri al Maurizio Costanzo Show erano tutti appiccicati e c’era anche il pubblico. Ci stanno prendendo per il c… Anche se a me non dispiace affatto

  9. Empoli – Chievo fissata per il 27 aprile alle 16…. UFFICIALE
    Quindi?
    Il Chievo non ha fatto ricorso o lo farà adesso????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here