La società azzurra ha deciso, Assane Diousse non giocherà la Coppa d’Africa Under23.
Come vi ricorderete se ne era parlato qualche tempo fa, una possibilità che sicuramente avrebbe fatto piacere al giocare ma che avrebbe comunque privato mister Giampaolo di uno dei suoi attuali titolari nella parte finale di questo 2015. Infatti il giocatore avrebbe dovuto assentarsi da metà novembre fino alla metà di dicembre.
Non essendo questa manifestazione inserita nel calendario ufficiale della FIFA la società di Monteboro ha potuto avere libertà di scelta sul proprio tesserato non andando quindi ad interferire sulle norme internazionali. Una decisione sicuramente non semplice da prendere visto che il giocatore ci teneva molto a prendere parte ad una competizione che la sua nazionale avrebbe anche potuto vincere. Nei giorni scorsi ci sono stati dei colloqui tra i dirigenti del nostro club ed il regista ex Primavera, colloqui nei quali si è spiegato al giocatore il suo fondamentale ruolo in questa squadra ed il fatto che il privarsi di lui sarebbe stato deleterio.
Crediamo, ma non possiamo essere nel cuore e nella testa del ragazzo, che Assane abbia capito e si sia sentito anche di una responsabilità davvero importante per le sorti della squadra azzurra. Sicuramente, lo ripetiamo, una decisione non facile da prendere e che è costata molto in termini umani anche a chi ha dovuto dire l’ultima parola. Discorso chiuso.
Alessio Cocchi
Se Diousse gioca come ha fatto a Genova era meglio se era andato!! In piu’ Giampa ha 3 giocatori per un ruolo e sta facendo dimorta confusione.
quoto alla grande
Giusto Riccardo, molto molto molto molto meglio il Maiello visto contro la Juventus!!!!
Ma fammi il piacere….
Ho detto che ha fatto confusione, e se vedi il mio post dopo la Juve, ho criticato la prova di Maiello. Per me di tre un se ne fa uno bono.