Il commissario tecnico della Nazionale Italia Under 21 Nicolato ha parlato del “nostro” Tommaso Baldanzi, convocato nella rappresentativa giovanile per le due sfide amichevoli contro Serbia e Ucraina: “Giocatore di talento, cosa non scontata. Vede cose che altri non vedono: mi piace perché è dentro la partita, ha uno spirito combattivo, talento e qualità. Bisogna ovviamente vedere quando i livelli si alzano: non è detto che un giocatore buono per la Serie B o Serie A italiana sia buono per il livello internazionale. Ma per il campionato che sta giocando nell’Empoli merita di avere una chance”.
Si può dire lo stesso di Nicolato
col nonno baldanzi avrebbe giocato come 2nd punta, alla di francesco, ed ora avrebbe 3-4 gol in piu’, xke’ e’ l’unico dell’attacco che vede la porta, con henderson o bajrami trequartista e satriano punta centrale. E sara’ Baldanzi la mela del disaccordo fra il presi dente e zanetti a fine anno. Con il presi dente che gli dira’ che se adoperato come trequartista, non ricavero’ piu’ di 10 milioni, quando da 2nd punta ne guadagnerebbe 25 milioni!
E’ potenzialmente il nuovo dybala e lo fanno giocare proprio come lui, lontano dalla porta.
Mah.. chi ci capisce qualcosa con questi allenatori, sembra che ci studiano la notte per complicare le cose.
Con quelle gambe corte e il baricentro basso, si mangerebbe i difensori in mezzo al pane ed entrerebbe in porta direttamente con la palla.
Krakow2012 ha ragione
Vede le ombre?
Gli ufo?
Se farà un altro campionato a Empoli, verrà ceduto per non meno di 40 milioni
ma Pafundi è meglio di Baldanzi?
Ho 63 anni. 52 li ho passati al Castellani.
Ne ho visti di trequartisti in maglia azzurra: Della Monica, Incocciati, Bresciano, Vannucchi, Saponara, Verdi, Zajc, Bajrami…..ma nessuno forte come Baldanzi a vent’anni. Poi oh…. magari si perde crescendo, non lo possiamo sapere. Ma potenzialmente è un campione.
Con tutto il rispetto via giù non avviciniamo nemmeno Della Monica Vannucchi Incocciati a Baldanzi
Come Della Monica nessuno…
Chi si ricorda il gol che fece Della Monica alla Roma, la prima al Castellani in Serie A? Il risultato fu 1-3 purtroppo, ma quella rete fu stupenda…
Perché il gol del pareggio a San Siro in Coppa Italia. Parti dalla nostra metà campo e li mise tutti a sedere
Partì dalla nostra area di rigore…..
Davvero un grandissimo gol! Franco Baresi invano tenta un fallaccio da dietro…..
https://youtu.be/8G17kipVDTI
Cuore matto, parti con un passaggio di mano del portiere Drago
D’accordo con Gandalf. Baldanzi dovrebbe restare un altro anno, per lui, per noi e per la so ci età.