E’ andata davvero per le lunghe ma dovremmo essere vicini alla chiusa. La storia è quella di Davide Nicola che ha chiesto di non andare avanti con l’Empoli, che ha già un accordo con il Cagliari, ma che ancora è in seno al club azzurro poiché questo vuol essere indennizzato. In tutto questo c’è anche Roberto D’Aversa che aspetta di essere contrattualizzato per divenire il nuovo allenatore azzurro. La telenovela sembra però essere arrivata alla battute finale. Difficile indicare un momento preciso nel quale arriveranno i comunicati ufficiali, per stare larghi diciamo entro venerdi. Ma sarà prima.

La conclusione del tutto dovrebbe arrivare anche perché, in questo braccio di ferro, l’Empoli sembra esser riuscito a portare a casa quel che voleva. I punti cruciali erano due: il non pagare il premio salvezza a Nicola ed un conguaglio economico. Per il secondo punto, nello specifico, si è poi optato per la cessione di un nostro giocatore con una maggiorazione. Sembra, stando alle ultimissime, che le parti si sarebbero convinte al fine di poter chiudere il capito ed andare avanti. Il giocatore “incriminato” di passare al Cagliari dovrebbe essere sempre Luperto che potrebbe andare per 5,5 milioni. Le prossime ore saranno decisive e ci faranno capire meglio quale sarà stato, nel dettaglio, l’accordo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ancora prestito in B per Degli Innocenti?
Articolo successivoAccardi cerca anche Cerri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

125 Commenti

  1. Ridotti a svendere il capitano e migliore difensore della rosa ad una diretta concorrente entro il 30 giugno per mettere a bilancio.
    Senza il socio esterno è finita. Ormai la società è quasi in stato vegetativo.
    Mi raccomando ora i sudditi di monteboro se la prendano con luperto iniziando ad additarlo come mercenario, irriconoscente ed altro.

    • @Andre, sei un disco rotto! Sei come l’ipocondriaco, che morto all’età di 105 anni fece scrivere sulla sua tomba “Ve l’avevo detto che ero malato”.
      Tranquillo, prima o poi l’Empoli fallirà, per farti contento…. XD

      • Si perché le cose che dico prima quasi sempre poi si avverano vedi la questione troppi prestiti di cui ora molti si lamentano o il vostro ds che lo mandavate un giorno al napoli e l altro al real madrid salvo poi essere voluto solo da una squadra di b
        Te e altri che tutto vi vabbene a prescindere non portate nessun punto di discussione

        • Andre, il DS era dell’Empoli, quindi anche il tuo se sei tifoso dell’Empoli…La Samp in B c’è per motivi che ben sappiamo, ma è una società di A. Le notizie di Napoli, Fiorentina, ecc. non se le sono inventate quelli che chiami Monteboriani, ma si leggevano tutti. La questione dei troppi prestiti è vera, ma al netto di errori che hanno fatto, chi mancherebbe, è stata la via che ha permesso di salvarsi. Vero non aveva scouting il vecchio DS. E’ stato preso un DS nuovo, vediamo come lavora e che idee ha. Insomma ragionare “io l’avevo detto…” a cosa serve?

        • @Andre: non faccio il “veggente” non mi occupo di bilanci, non ho interessi finanziari nell’Empoli, ma a differenza di te, io non mi ci rodo il fegato, la Società Empoli non “fruga” nelle mie tasche per comprare giocatori. Vado allo stadio quando mi va (o quando posso), non pago abbonamenti per vedere il calcio, mi va bene anche sentirlo alla radio o seguirlo qui su PE. Se mi fanno una squadra di campioni o di ragazzini, mi va bene lo stesso, perché tifo la maglia, non questo o quello. Se non ci salviamo, pazienza, se ci salviamo è STUPENDO!
          L’unica cosa che pretendo dalla squadra, che siano “campioni” o “scarponi”, che sudino la maglia.
          Detto questo: chi “vive” più spensierato, tu con la tua tiritera lamentosa e continua, trita e ritrita, ripetuta continuamente su qualsiasi articolo, su qualsiasi movimento oppure io?
          Buona vita! XD

      • Dai su, ha ragione, io capisco (ma non condivido, almeno, non così estremizzata) la politica societaria, e in un certo senso apprezzo la coerenza di pensiero (l’hanno sempre pensata così). Però, dare via il più rappresentativo della rosa, ad una diretta concorrente, va contro l’abc delle stategie di mercato.
        Comunque, anche Luperto potrebbe puntare i piedi, e chiedere, se proprio deve essere ceduto, qualcosa di molto meglio, altrimenti, mi viene da pensare (e mi casca un po’, visto che non ce lo facevo) che anche lui, per qualche spicciolo in più, si accontenta del mediocre.

    • Hanno fatto bene a venderlo ,noi siamo L’Empoli e dobbiamo fare così, prendere i giocatori e rivenderli al doppio e al triplo , luperto ha 28 anni e l’ anno prossimo scade il contratto, fanno benissimo a venderlo
      La società deve fare così se vuole sopravvivere e a noi sta bene e se da 30 anni si è in Serie A e B è un miracolo per la nostra dimensione è i tifosi veri lo sanno .
      Se non ti sta bene poi tifare per le strisciate che hanno mln di debiti , acquistano a destra e manca e non gli fanno nulla vedi l Inter.
      Ti saluto sempre e solo Forza Empoli 💙

      • Riborda, ancora mancava quello che ti dice d’anda’ a tifa’ per le strisciate🤣…..è un mantra tipicamente nostrale.

      • Per quanto riguarda l’ Empoli con Luperto è ovvio che facciano bene a venderlo, anche se stravedo per lui. Per quanto riguarda i debiti hai studiato ragioneria? Forse no, perché debiti e crediti sono parte integrante della situazione patrimoniale di ogni impresa e/o società. L’ importante è che alla scadenza si provveda a sodisfare il creditore.

    • Ma tenetevi i vostri eroi! Se potessi pagherei per lasciare Nicola dove è! In 40 anni a Cagliari ho visto solo palla lunga e pedalare, mentre quando è arrivato qualche tecnico capace (Di Francesco, Zeman, Sala, Liverani, Bellotto), è stato massacrato da stampa e tifosi tonti come pecore! Qui a Cagliari piacciono pezzi di asino tipo Ranieri, Maran, Nicola, Lopez!

  2. Ma chi vuoi che se la prenda con Luperto?! Chi segue l’Empoli assiduamente lo ha capito che se va al Cagliari è per motivi di bilancio (plusvalenza) e non per sua volontà di andare al Cagliari.
    Chiedevano 5 milioni e lo pagheranno 5,5 e quei 500mila euro valgono di più a bilancio proprio perchè permettono di fare maggior plusvalenza. Dispiace tantissimo sportivamente

  3. Io non sono così catastrofico ma in effetti vendere il giocatore migliore della
    Scorsa stagione ad una diretta concorrente a 5,5 oltretutto compreso l’indennizzo, mi pare un’operazione che evidenzia difficoltà economiche e che altri giocatori, vedi Fazzini, non hanno poi così grande mercato
    La squadra in A costa molto ed e’ evidente che la ricerca a tutti i costi della salvezza derivava anche dalla necessità di finanziatori esterni che in B non ci sarebbero stati.
    Se non arrivano so già come finisce …
    Ma va bene. Siamo l’Empoli e ci sta e poi abbiamo dei giovani 2007 2008 e 2009 molto interessanti che già l’anno prossimo in una categoria inferiore potrebbero affacciarsi al professionismo

  4. Regalato. Abbiamo prezzi da svendita x cessata attività. Persino in B vengono venduti giocatori + o meno conosciuti a cifre ben più alte.

  5. A me sembra evidente che per impostare una nuova squadra prima si debba vendere. I nomi sono quelli: Luperto e Cacace sicuramente e se c’è l’occasione giusta Fazzini.

  6. Il valore di Luperto su Transfermarkt è di 3,5 mln ……… se ti danno 5,5 non mi sembra una svendita ! A voi le considerazioni !!

  7. mi dispiace, ma in questo caso io concordo con Andre.
    Prima di tutto perchè Dossena loro lo hanno venduto a 8 + bonus
    Secondo perchè con la maggiorazione, vai a svendere il capitano a 4/4.5 +1/1.5 (nicola) a una diretta concorrente.
    Una società coperta economicamente, non avrebbe mai fatto un operazione del genere

  8. Cinque milioni e mezzo Luperto
    Sette milioni Fazzini
    Quattro milioni Cacace

    Ecco che con sedici milioni e mezzo possiamo andare a prendere la punta centrale da 15 gol che ci permetterà di salvarci anche l’anno prossimo.

  9. Se giudico da tifoso Luperto lo farei giocare in nazionale e lo valuterei 20 milioni, con obiettività è un giocatore che più di 4/5 milioni non vale come infatti indica il sito transfertmarket

    • Satta massagana scusa ma l’Atalanta valuta Scalvini 40 milioni e noi vendiamo Luperto a 5,5?…inoltre Lupo è anche più forte…io capisco che le due società hanno “dinamiche” differenti ma così è proprio regalato…poi se lo devono vendere perché altrimenti si fallisce allora è tutto lecito…

      • Se Luperto è più forte di Scalvini perché Lucianone non l ha portato all Europeo? Via ragazzi nel calcio ci sono le categorie e Luperto non farebbe il titolare nelle prime dieci squadre del campionato, ha 28 anni e la sua carriera parla di stagioni fatte con squadre che lottano per non retrocedere. Hai citato Scalvini, fresco vincitore della Europa League giocata da protagonista indiscusso e fa 21 anni a dicembre. Non scherziamo via ragazzi.

        • Ma ne hanno fatto peggio di luperto che al massimo può valere 7/8 milioni.
          Ricci a 9, vicario a 19, baldanzi a 10 fu molto peggio.
          La questione è che se lo devi vendere in fretta e furia ad una diretta concorrente significa che sei messo male.

      • Ma qualcuno da all Atalanta 40 milioni per scalvini ? No quindi cosa volete dire anche l Empoli potrebbe dire voglio 20 milioni per Luperto che però rimarrebbe a Empoli

  10. Voglio credere alla storia di Vicario non del tutto ripagato,altrimenti è dura farsi digerire questa.Vorrei sapere come la prenderà il capitano,a cui avranno sicuramente ritoccato verso l’alto l’ingaggio.Cmq non datelo più il Del Rosso,se chi lo vince poi l’anno dopo è destinato ad andarsene..

  11. Dossena a 25 anni Luperto 27 già 2 anni fà la differenza, nel costo del cartellino, alla fine x quanto tutti riconosciamo a Luperto attaccamento alla maglia e le sue qualità che per Empoli non sono poche va anche detto che Luperto , Fazzini e forse Cacace sono gli unici che quest’anno sul mercato possano portare soldi per altro Luperto aveva sostenuto uno sforzo economico per prenderlo e ha l’ingaggio più alto ..quindi tutto nella norma …dispiace x il capitano ma il Corsi con quello che spendeva x il lupo paga tre giovani di belle speranze

    • Esatto, poi mettici che Dossena aveva un contratto fino al 2027, quindi il Cagliari non aveva urgenza di venderlo, Luperto invece va in scadenza a fine anno, sì rischiava di perderlo a 0.

  12. Ottimo, al di quello viene detto è stato venduto bene.

    Valutazione di Luperto 3,5 milioni con il contratto in scadenza, il prossimo anno si perdeva a 0…

    Vediamo adesso come si muoverà Gemmi per sostituirlo

  13. La valutazione di Luperto come è stato scritto dipende dall’età, dagli anni di contratto residui alla scadenza, da quanto è stato pagato nel 2023, quello che scrive transfertmarket non è sempre un numero a caso… purtroppo se l’esigenza è quella di sistemare i conti entro il 30 giugno è una valutazione equa. Se avessimo avuto i conti a posto allora potevano toglierlo dal mercato e nel caso valutare una cessione solo a determinate cifre che ti potevano anche offrire a fine luglio quando magari se il Torino cede Buongiorno al Napoli, ma con le formule che valgono ora per la maggiore.
    Le cifre dei difensori se rimangono nel mercato Italiano e se non sono giovani non superano mai certe cifre soprattutto da società di bassa classifica.
    Il punto nodale è stata la mancata esplosione di Fazzini, che è seguito ma le cui offerte arriveranno troppo tardi (ad agosto forse) e con formule senza soldi.

  14. A me dispiace per Luperto, avrei preferito Marin al posto di venderlo con maggiorazione.
    Ma ricordo a tutti che Luperto ha fatto bene solo a Empoli. È vero, il Cagliari è una diretta concorrente, ma non è mica detto che Luperto si ripeta e che non cominci nuovamente con le buche che faceva a Crotone? Io me lo ricordo bene quando tornò a Empoli dopo Crotone, quello che diceva la Piazza. Aspettiamo a dire che ci abbiamo rimesso, vediamo chi arriverà e come giocherà

  15. Io invece non capisco.. Nicola va a Cagliari e tu Empoli chiedi un indennizzo e invece di averlo per un giocatore che acquisti a gratis (per fare un esempio Marin a 2 milioni come sarebbe stato giusto), lo chiedi (l’indennizzo) per un giocatore che sei te che vendi a loro. Ma dove esiste una corbelleria del genere. Inoltre vuol dire che tu società valuti comunque il tuo giocatore 3,5 milioni e quindi sbagli di brutto perché alla fine.. Marin non c’è l’hai e Lupo nemmeno, oltre ad aver deprezzato un giocatore forte come il nostro centrale che se proprio devi vendere puoi anche aspettare gli sviluppi del mercato, che ad oggi non mi pare che sia iniziato!

  16. io sono nun filo-Andre e filo-Enrico (per lo stadio almeno) sempre e comunque, ma qui Andre sbaglia. La storia del sassuolo di quest’anno (ma anche la nostra) insegna che i giocatori di proprieta’ sono un’arma a doppio taglio. Il sassuolo di questi tempi aveva 6/7 giocatori che volevano essere venduti, la societa’ si e; rifiutata e loro zac, hanno fatto retrocedere la squadra e zac ora vanno via, compreso il buon berardi.
    in un mondo ideale l’attaccamento alla maglia e’ un punto a favore, ma nel calcio di oggi mica tanto…L’ideale e’ 5/6 giocatori di propieta, 5/6 prestiti giovani e di belle speranze che vogliono dimostrare di meritare altri palsconici. della serie basta con prestiti alla pjaca (o alla destro, anche se so che non era un prestito), ma piu’ alla cambiaghi e cancellieri…
    quanto a noi vi ricordate le storie di di natale e saponara? volevano andare via, il presi dente si impunto’ e zac a fine anno retrocessi….con annessa perdita di tanti soldi per saponara!

      • occome, o un ci s’aveva noi il bubbone e invece gli altri invece erano tutti meglio? Che te ne sei digià scordato? Sennò io che ho studiato a fare sulle tue dispense?

  17. Anche per me può sembrare poco 5,5ml ma è un giocatore in scadenza e nell’articolo è menzionato il bonus che Nicola spetta per la salvezza, tanto ragazzi facciamocene una ragione e speriamo venga sostituito al meglio.

  18. Si raccoglie ciò che si semina.
    Per Luperto probabilmente si doveva usare la bacchetta magica al momento giusto per prolungare e blindare il contratto. A questo punto parleremo di cifre diverse che il Cagliari nemmeno avrebbe avuto il coraggio di pronunciare.

  19. Roba da chiodi regalare al Cagliari il mister e anche il giocatore migliore della rosa, siamo abbastanza alla follia. Mi aspetto che almeno una parte dei soldi venga reinvestita sul mercato. Gemmi deve prendere un sostituto importante

  20. Vittoria su tutta la linea del Cagliari. Prende l’allenatore che voleva ed un difensore top per la categoria. Noi rimaniamo con du spicci che non ti permettono di reinvestire su un giocatore di pari valore.
    Società, nel caso specifico, imbarazzante.

  21. Per me operazione perfetta….
    Primo perche’ a tirare il prezzo per Luperto un altra squadra ti dava 4 quindi 5,5 va bene secondo perche’ a Empoli ci sono Valutazioni giuste senza trucchetti sotto… e terzo perche’ quando hai bisogno di vendere ti devi accontentare…questi discorsi sulle valutazioni sono state fatte per Ricci-Baldanzi-Aslani etc etc….
    L’unica vendita top che abbiamo fatto guarda caso è all’estero Vicario e Viti…
    Parlo dell ‘era post covid che ha ridimensionato anche i costi dei cartellini…
    Come detto precedentemente l’Empoli ha 60/70 milioni di spese annue e quindi da qualche parte busogna trovarle…
    I giocatori che hanno un minimo di mercato tutti via…
    Quelli che voglioni venire per mettersi in mostra o rimettersi in gioco sono ben accetti….noi offriamo l’occasione di una vita per un calciatore…giocare in serie A non fare la panchina giocare…
    I vari Cancellieri Maleh Cambighi Caprile hanno acquistato esperienza e sicuramente parleranno bene di Empoli…cosi’ come le societa’ a cui abbiamo fatto crescere i giovani….
    Noi siamk queato e questo possiamo offrire….nel frattempo facciamo crescere dei giovani nel settore giovanile e quando c’è una cucciolata buona siamo felicissimi…
    Un ultima cosa sui prestiti/ giocatori di proprieta’ in questo calcio cosi frenetico e brusco non e’ più possibile acquistare per noi calciatori in seria A….gli acquisti negli ultimi anni li abbiamo sempre fatti in serie b….quindi ripeto furbi e soprattutto intelligenti a prendere giocatori in prestito ma che si vogliono giocare la carriera a Empoli…ne benefici eremo in 2 noi e loro…

  22. Sembra che tanti seguano l Empoli da ieri, ormai si sa qual è il modus operandi tutti gli anni vengono ceduti i prezzi pregiati e poi si riparte. Anno scorso a questi giorni i commenti erano i soliti, Parisi e Vicario svenduti e ora come si fa si va in serie B poerannoi. Quelli che dicano che non rifanno l abbonamento mi garberebbe sapere quant è che seguono l Empoli e che attaccamento hanno a questi colori, se s era in serie B o serie C capace l abbonamento l avrebbero fatto al Bologna o alla Fiorentina mi vien da pensare.

  23. Mi pare evidente che ci sia,nel caso,un’impellente necessità di piazzare una bella plusvalenza per motivi di bilancio.Purtroppo in quest’ottica vendi all’offerta reale che c’è.5,5 milioni per Luperto non è altissima però in questo momento evidente è la migliore disponibile.Consideriamo poi che ha scadenza 2025 il suo contratto ed uno stipendio assai importante per le ns.casse.Certo che da tifoso è amaro vederlo partire per Cagliari ma tant’e’.
    Noi s’ha voglia a dire ma il Torino,ma il Genoa,ma il Bologna.Sono chiacchere e suggestioni da tifosi,da quando è da se,discorsi da appassionati al bar.Ma la dura realtà è che per stare a galla la società ha bisogno di una quindicina/ventina di plusvalenze dal mercato per tirare avanti.Il resto son discorsi.La critica di Andre in sé non è tirata di fuori perché purtroppo dagli ultimi mercati è uscito poco da vendere.Pero’ va detto che non è un affare semplice e banale. Certe cose riescono solo a Corvino e Sogliano.

  24. Io lo avevo scritto in tempi non sospetti che se non fosse entrato in società il “socio americano” ci sarebbero stati grossi problemi con un grandissimo…e ripeto grandissimo…ridimensionamento…molto probabilmente c’era la necessità di “incassare” soldi e liberarsi di un ingaggio “importante”…al posto di Lupo può darsi che giochi il ragazzo georgiano…vedrete che non arriverà nessun nome “importante” e…come ha già detto il presidente…punteremo nuovamente sui giovani e qualche profilo in “saldo”…anche la mossa del DS va in questo senso…Accardi aveva un rinnovo a 600.000 euro…si sa che quando hai “l’acqua alla gola” e devi vendere per forza gli affari li fanno gli altri ma a questi prezzi…purtroppo…Luperto è regalato!

  25. Per me operazione perfetta….
    Primo perche’ a tirare il prezzo per Luperto un altra squadra ti dava 4 quindi 5,5 va bene secondo perche’ a Empoli ci sono Valutazioni giuste senza trucchetti sotto… e terzo perche’ quando hai bisogno di vendere ti devi accontentare…questi discorsi sulle valutazioni sono state fatte per Ricci-Baldanzi-Aslani etc etc….
    L’unica vendita top che abbiamo fatto guarda caso è all’estero Vicario e Viti…
    Parlo dell ‘era post covid che ha ridimensionato anche i costi dei cartellini…
    Come detto precedentemente labbiamo ha 60/70 milioni di spese annue e quindi da qualche parte busogna trovarle…
    I giocatori che hanno un minimo di mercato tutti via…
    Quelli che voglioni venire per mettersi in mostra o rimettersi in gioco sono ben accetti….noi offriamo l’occasione di una vita per un calciatore…giocare in serie A non fare la panchina giocare…
    I vari Cancellieri Maleh Cambighi Caprile hanno acquistato esperienza e sicuramente parleranno bene di Empoli…cosi’ come le societa’ a cui abbiamo fatto crescere i giovani….
    Noi siamk queato e questo possiamo offrire….nel frattempo facciamo crescere dei giovani nel settore giovanile e quando c’è una cucciolata buona siamo felicissimi…
    Un ultima cosa sui prestiti/ giocatori di proprieta’ in questo calcio cosi frenetico e brusco non e’ più possibile acquistare per noi calciatori in seria A….gli acquisti negli ultimi anni li abbiamo sempre fatti in serie b….quindi ripeto furbi e soprattutto intelligenti a prendere giocatori in prestito ma che si vogliono giocare la carriera a Empoli…ne benefici eremo in 2 noi e loro…

    • Il campionato che ha fatto l’anno scorso non verrà ripetuto. Occhio che poi magari ti ritrovi un giocatore che si rompe e sta fuori mezzo campionato. Poi se sono 4 o 5.5 sticazzi

      • ma ora che ci ripenso, un tifoso del Cagliari che viene a scrivere sul sito dei tifosi dell’Empoli per dirci che arriva l’ufficialità di Luperto per una cifra più bassa di quello per cui c’è la discussione. Ma tu, dico senza offesa, non hai di meglio da fare tipo andare al mare e goderti la tua terra se sei davvero un sardo di sardegna?

  26. Ora se per il capitano ti danno 4mln (questa èla cifra che si vocifera a Cagliari) … e in più gli dai l’allenatore…. mi sa che l’affare lo fanno loro e parecchio… rimango perplesso non per le cifre, ma perché capisco che siamo alla canna del gas….

  27. Ma tenetevi i vostri eroi! Se potessi pagherei per lasciare Nicola dove è! In 40 anni a Cagliari ho visto solo palla lunga e pedalare, mentre quando è arrivato qualche tecnico capace (Di Francesco, Zeman, Sala, Liverani, Bellotto), è stato massacrato da stampa e tifosi tonti come pecore! Qui a Cagliari piacciono pezzi di asino tipo Ranieri, Maran, Nicola, Lopez!

    • Intanto venite qua a leggere se vi arriva Luperto e mister salvezza..A me nn passerebbe dall’anticamera del cervello venire a scrivere nei vostri siti.Cmq il mondo è bello perchè è vario e d’altronde il periodo del Tiki Taka Andreazzoliano è finito anche qua…q

      • Perché no? Scrivo qui perché credo che ad Empoli ci sia un tifo competente, dopo anni di bel calcio vissuti con Spalletti, Baldini, Cagni, Sarri, Andreazzoli, Aglietti

  28. Probabile che con i soldi risparmiati dal premio salvezza a Nicola, l’Empoli ha pagato tutto l’anno d’aversa…. chissà

  29. NO, dico, ma ve ne accorgete ora che siamo alla canna del gas ?
    L’allenatore che si e’ salvato e’ scapppato perche’ non avevi possibilita’ di fare promesse.
    Il Direttore sportivo e’ scappato perche’ nemmeno in prestito la gente vuol venire a giocare a Empoli.
    Hai dirottato l’attenzione su altri allenatori che hanno preferito squadre di B alla tua perche’ evidentemente progetti non ce ne sono.
    L’unico allenatore che ha accettato e’ perche’ dopo aver tonfato uno aveva la carriera quantomeno compromessa.
    Noi hai riscattato nessun giocatore nemmeno a 1mln perche’ non hai neanche quello e non hai prospettive di poter spendere.
    Farai la squadra (chiamaiamola così) con ragazzini in prova da club che ti ricattano e che non giocherebbero titolari nemmeno in serie b.
    E nonostante tutto questo che abbiamo sotto gli occhi da piu’ di un mese vi accorgete adesso che siamo alla frutta.

    • davvero, che fine che faremo. nemmeno con il ds nuovo si vedranno risultati, peggio anche di Accardi, questo non garba già a nessuno. per non parlare dello stadio che è una ferraglia. poi solo prestiti presi a caso guardando transfermarket che non aggiorna se non sei un giocatore top. anno prossimo ci manca solo che ci diano punti di penalizzazione e siamo al top.

    • Manca solo la peronospera e le cavallette, poi tutte le disgrazie le ha l’Empoli Calcio….
      O ragazzi, diamoci una calmata. Si parla di sport e si scrive qui ogni tanto per rilassarsi dopo il lavoro, ma da molti anni ormai vediamo la serie A e B e bisogna soprattutto essere contenti. Poi, per carità, giusto fare delle critiche quando sono giuste, ma a leggere certi commenti sembra che il Montelupo sia meglio di noi.
      Forza azzurri, che anche quest’anno si va allo stadio (in dieci minuti) e si vedono le partite di serie A!

  30. Dai Andre…ci sono cose peggiori dell’ennesima salvezza dell’Empoli…fidati. Un te la piglia’ cosi…stai tranquillo e sereno..l’importante e’ che tu continui a gufare e professare tuttologando come fai fino a ora….che CI PORTI STRABENE .GRAZIE DAVVERO
    Ovviamente tieni sotto controllo i fegato….

    • Peggio che cambiare continuamente nickname per scrivere le stesse cose (gufi e rosiconi) con poi lo stesso stile (pezzi di frasi in maiuscolo) non credo ci sia niente.
      Ci arrivi a 12 anni?

  31. a parte i motivi fiscali (plusvalenza e simili), la roba che non capisco è come si pensi di sostituirlo. Con quella cifra lì mica prendi un titolare da serie A tanto facilmente. Chissà se Veseli è libero…

  32. Gli andava rifilato Ismaili e andava tenuto Luperto.
    È evidente che nel breve l’Empoli non ha molta libertà di manovra. Speriamo che a breve la situazione in qualche modi si sblocchi… magari con l’ingresso di nuovi soci.

    Per Luperto non so se si sarebbero ripresi in futuro questi soldi, ma resta il fatto che è il giocatore più forte che abbiamo in rosa.

    Ora dovremo fare a meno di lui e ritrovare qualcuno che non lo faccia rimpiangere.

    Fosse andato al Torino sarebbe stato un altro discorso, ma darlo al Cagliari scoccia.

  33. Tutti gli anni (dal 1971 al 2023) io ho sempre sentito i soliti discorsi: si retrocede, siamo alla frutta, ma indove si vole anda’.
    Poi arriva l’ultima giornata e l’Empoli si salva. Pe’ qualche giorno (toh…diciamo pe’ una settimana) pausa. Addirittura qualcuno salta sul carro. Dopodiché ricomincia la loro stucchevole litania…..

    • Per dir la verità … Claudio …quest’anno sei stato tra quelli che pensavano già alla B ORMAI SICURA E GIA’ PRIMA DI ARRIVARE ALLE ULTIME 5 O 6 GIORNATE DI CAMPIONATO (basta tornare indietro nei commenti) … QUINDI NON CAPISCO QUESTA TUA USCITA …e se c’è salito sul carro dei vincitori qualcuno … se non sei il primo … non sei nemmeno l’ultimo …………….

  34. Se viene Viti, Luperto può partire senza patemi; 4/5 anni in meno, giocatore da rilanciare e da rivalorizzare.
    Se ti fa un campionato decente o addirittura buono, crei una plusvalenza mica da ridere e lo rivendi ad una squadra di media/alta classifica che pagano gli acquisti ben più del Cagliari o altre squadre che lottano con te per mantenere la categoria.
    Forza Azzurri sempre

  35. Quello e’ scappato…quell’altro idem….nessuno vuol venire..un si riscatta nessuno….un sa’ piu soldi…lo stadio e’ una ferraglia….i d s per l’amor di Dio…..i socio americano ondoe’…..a follonica piove e i mi zio se’ fatto i capelli….. SIAMO GIA RETROCESSI. MANDOSIA’
    E GLIE’ GIUGNO….AHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAH…….. a Settembre i fegati che vu avete messi novi pe la salvezza so belle andati…VI VOGLIAMO COSI’…AHAHAHHAHAH…GRAZIE DI ESISTERE….

  36. Frustrati veri ….ma pensate di fare la squadra in 10 gg con i giocatori da milioni di euro di riscatto o di acquisto , no perché dove avete vissuto fino ad ora ?
    Non oserei pensare se fossimo retrocessi , ma avete dei dubbi che non riusciamo ad allestire una squadra dignitosa per la serie A , forse anche migliore di quella di quest anno che per molti , me compreso era una delle più scarse mai allestite ?
    Ad andar male faremo un campionato come la Salernitana da 20 punti e retrocessione in B , sai la tragedia
    Ma quelli che dicevano Accardi vattene allora adesso hanno perso fiducia nel nuovo Gemmi ?
    Forse Accardi non aveva lavorato così male come si vuol far apparire.

    Datevi pace , ripeto , i giocatori validi arriveranno dal 30 luglio in poi e non prima e ciò non vuole dire essere degli sprovveduti ( può essere è…) e non avere programmazione ma cercare di essere coerenti e risparmiare nel non pagare le mensilità di giugno e luglio e cercare di prendere dei migliori in dirittura di arrivo.
    Tanto nei campionati conta fare punti nel ritorno , quest anno è l ennesima dimostrazione …..in attesa del nuovo socio , forse.

  37. Il problema del Corsi secondo me è che vuole vendere ma rimanere padrone….tutto li il problema! Poi se ne pagherà il fio alla lunga ma finché il pozzo butta è così datemi retta!!

  38. Sì Dippe ok. Io non sono proccupato per la squadra in se o per la mancanza di arrivo di nuovi acquisti. Io dico semplicemente una cosa. Ti sei messo a sedere ad un tavolo di una trattativa in cui avevi il coltello dalla parte del manico.
    Ne sei uscito senza il tuo miglior difensore e non riuscendo minimamente a piazzare quello che tu consideravi un “esubero pesante” come Ismajli.
    Si può dire che in questo caso specifico ti sei tolto anche le mutande con il Cagliari? Più volentieri gli potevi lasciare Nicola a 0 e via. Dopo questa trattativa mi sembra evidente che l’Empoli sia alla canna del gas e sta cosa sia preoccupante non per il prossimo campionato di Serie A, ma per l’esistenza di questa società…

    • Secondo me chi di dovere avrà fatto le sue valutazioni, al Corsi gli si insegna poco e difficilmente negli affari ci rimette. Ha sempre agito per il bene dell Empoli e del suo portafoglio, ha voluto fortemente la storica salvezza e c è riuscito, di solito si ripartiva dalla B con energie nuove e volti nuovi quest anno invece si riparte dalla A e la scommessa è ancora più esaltante.

    • In effetti è una situazione infelice. Come qualcuno ha ricordato il mancato prolungamento di contratto nei tempi giusti ha creato una situazione boomerang visto che nonostante Lupo sia uno dei pezzi più ambiti non puoi fare il prezzo per i già citati limiti contrattuali. Se forzi la mano hai un giocatore scontento in rosa che non fa mai bene e se non rinnova ti si libera a zero. Quindi quei tre spiccioli che ci danno diventano oro perchè potrebbero diventare zero e hai comunque uno stipendio importante da sostenere.
      Tutti le vedove sono a difendere l’operato del neo blucerchiato ma questi sono errori derivanti dalla sua gestione. E sono da matita rossa. Tutto il resto son discorsi da bar.

  39. E se dovessero ancora pagare la percentuale di Vicario che andava data al Cagliari l’anno scorso e quindi la scalano dalla valutazione di Luperto e dalla valutazione dell’indennizzo per Nicola? Non credo di scrivere un’eresia…e comunque 10 giorni per discutere su un indennizzo mi sembrano troppi se non c’è appunto un qualcosa in sospeso pregresso.

    • Detto per primo…
      Ricordo che non veniva pagato tutto subito
      Ma in tre o quattro anni …
      Vicario erano circa 3 l’anno più il prezzo della rivendita …
      Molto probabilmente saranno tra i 3/ 5 milioni…
      Comunque va in scadenza non lo puoi trattenere se no a quest’ora avevano rinnovato…
      Poi potrebbe arrivare un offerta da parte di un Torino ,Genoa… Ma dubito ….
      Quindi andrà al Cagliari…
      Vi incomincia a garbate il nome Furbacchione o Beatoamato?

  40. Riporto fedelmente la notizia per come l’ho letta e… m’ha lasciato di sasso: LUPERTO AL CASTEDDU (💩💩💩) PER UNA CIFRA FRA 3.5 e 4 MLN €… cioè meno del minimo (5 milioni) che era legittimo pensare

    https://www.centotrentuno.com/calcio/cagliari-empoli-ecco-laccordo-4-milioni-per-nicola-e-luperto/

    Il fatto che si sia prestato così tanto il fianco ai sardegnoli, mi fa pensare che la situazione finanziaria dell’Empoli sia piuttosto preoccupante

  41. Si, avrà bisogno di essere difesa, la società
    Su pianeta Empoli, ah ah ah ah a me vu mi fate morì. Un v’è proprio andata giù.

  42. Hello boys sono John IL nuovo proprietario americano ohh yeaa, mi dicono che in questo sito ci sono certi gufi del malaugurio(ma non capisco questa dicitura) che ogni anno sperano di retrocedere per non andare ogni fine anno a curarsi il fegato spappolato. Tranquilli boys con me avremo un futuro stellare gia il prossimo anno subito in Champions, e per i noti gufi un consiglio state a casa con me non avete futuro oooh yeaaa

    • Aggiungo che Luperto poteva anche rifiutare il Cagliari, ma vista la situazione si sarà messo una mano sulla coscienza.
      Male male…

  43. Il progetto dovrebbe presentarlo entro venerdì?
    O e pure c’è lo dice anche in faccia…
    Presenteremo il progetto entro giugno ma prima della fine del mese…

  44. La radio diceva che 4 è la cifra senza l indennizzo. Come se non venisse mai nominato anche x non creare imbarazzo visto anche che non sarebbe poi così legale. Quindi potrebbe essere 5 in totale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here