Dal punto di vista della notizia non ci sono certo novità, anzi. Quello che di nuovo c’è è l’aspetto temporale, visto che tra oggi e domani si dovrebbe sbloccare definitivamente il nodo legato a Davide Nicola. Il tecnico piemontese già da giorni è in accordo con il Cagliari, e sarà da lì che ripartirà per la prossima stagione. Tra i due club c’era da giorni una sorta di stallo, legato all’indennizzo che l’Empoli avrebbe voluto per poter liberare l’allenatore. Con l’Empoli che adesso ha trovato il sostituto, con la logica fretta di poterlo contrattualizzare, la situazione Nicola sembra andare verso lo sblocco.

Come raccontato nelle ultime giornate, la soluzione che sembrava esser trovata pareva quella dell’acquisto da parte dei rossoblù di un nostro calciatore. Il tutto con una maggiorazione economica. Stando alle ultime, la situazione potrebbe sbloccarsi senza paletti. La già citata fretta, ma anche la serenità di aver trovato un tecnico apprezzato per ripartire, sembra essere il fattore principale.

Nella giornata di oggi è previsto, a Milano, un incontro tra i due direttori sportivi e con questo ci si attendono notizie che portino poi ai famosi comunicati. Non è da escludere però che Cagliari ed Empoli tornino a parlare visto il forte interesse dei sardi per Luperto, con anche il discorso Marin non del tutto chiuso.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “D’Aversa la persona giusta. Dispiace per Nicola”
Articolo successivoMercato Azzurro | Esposito primo colpo ?

20 Commenti

    • Comunque dargli l’allenatore e in più il miglior difensore, è da stupidi…. ti diamo l’allenatore, ok, ma il difensore lo scelgo io…. no loro….

  1. Fossi stato io Nicola sarei andato via se non mi piacevano i programmi dell’ empoli e stop..non mi sarei permesso di portare via i calciatori perché fa una figuretta passa da mercenario facendo così..

  2. Invece secondo me è l’anno buono per dar via Luperto che credo sia al massimo della sua maturità. Capisco il dispiacere ma l’Empoli è prima di tutto un’azienda che per garantirsi un futuro deve vendere al meglio possibile e indubbiamente oggi è il momento giusto per vendere Luperto e monetizzare

  3. Non mi fascio la testa per Luperto, perché, di fatto, non so lui, eventualmente, come si sia posto in merito a queste voci. Se, e ripeto SE, davvero se ne va per qualche euro in più, e per di più a Cagliari, mica a Madrid, allora ce l’accompagno io all’uscio.
    Ma può pure essere che la sua volontà sia quella di rimanere, ma la società vuole/deve fare cassa. Di base comunque, allenatori e giocatori, sono si, al 90% dei mercenari (ma non è un’offesa, in quanto anche i mercenari sono dei professionisti), però, per un 0,1%, devono anche essere un po’ invogliati a sposare una causa.

  4. Ok che LUPERTO possa essere ceduto per esigenze societarie e continuità di cash-flow.
    Però MAI AL CAGLIARI, mai ad una diretta concorrente.

    Dare Nicola+Luperto ai sardi vorrebbe dire mettere loro in una forte condizione di vantaggio e noi di svantaggio.

    Ma poi per Luperto, lasciando stare tutte le c@xxate di “Sardigna Natzione” ecc, ma che step di carriera rappresenta Cagliari ?!?

    Le motivazioni di Nicola nel cambiare club dopo l’incredibile impresa salvezzA sono più che comprensibili e lo ringraziamo.
    Che però non rompa le scatole venendo a “distrarre” i nostri calciatori più forti.

    Buona permanenza in Sardegna per il piemontese… e finiamola qui

  5. Tranquilli: Si fa come Varenne nell’ippica, che partiva sempre con l’handicap e poi sorpassava tutti nel finale. Cagliari vuoi il vantaggio? E prenditelo! Sarà bellissimo beffarti all’ultima giornata…..

    • Troppp furbi i sardi troppo , si sono fottuti il nostro mister , tra i migliori, ed ora il nostro miglior difensore , Nicola vai al Cagliari ma non pretendere i nostri migliori giocatori anche perché il Cagliari e come l Empoli una piccola realtà in serie A

  6. Sì ma io non capisco il senso di fare andare via Luperto. Vabbeh che il Corsi per i soldi venderebbe chiunque, ma oer il giocatore stesso. Anche perchè va al Cagliari (con tutto il rispetto) non all’Inter o al Tottenham per ritrovare Vicario. Cioè si tratta di un salto in lungo, non certo di un salto in alto. È probabile che il prossimo anno il Cagliari lotti per la salvezza insieme all’Empoli, proprio come quest’anno

  7. Sarò noioso , ma continuare a parlare di Nicola come il salvatore della patria anche basta , se non era per la Roma che ci ha dato una mano il signor Nicola ci aveva quasi salvato ma ripartivamo dalla serie B punto e basta . Quindi ben venga un nuovo allenatore nuovi giocatori e sempre forza Empoli

  8. Ha fatto la Storia, ha compiuto un Miracolo, ha realizzato un’impresa incredibile! E dunque nel riscaldamento del prossimo Empoli Cagliari io lo applaudirò. Dopo un’ora e mezza però, voglio rimandarlo in Sardegna con tre 🍐🍐 🍐 sul groppone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here