Sono ore delicate per il Padova che attende l’incontro tra il presidente Cestaro e i Vecchiato per capire se ci sarà un rinforzo societario. Da qui si capirà chi sarà il d.s.: con i nuovi soci dovrebbe arrivare Angelozzi (ora impegnato nella risoluzione delle comproprietà per conto del Bari, dove è ancora legato fino al 30 giugno), mentre se la società resterà come prima è probabile la soluzione interna con De Franceschi. In un caso o nell’altro la scelta dell’allenatore è la medesima: Iachini. Il tecnico che ha già vinto tre volte la B è una garanzia e se la società vorrà tentare la promozione lui è pronto; le alternative restano Di Carlo e Stroppa.
Altre società Solo sabato si saprà qualcosa sul passaggio di proprietà del Bari dai Matarrese a Paolo Montemurro, per conto del quale si sta già muovendo Antonio Di Gennaro. Preoccupazione a Siena, dove i tifosi scendono in piazza stasera: una delegazione incontrerà il neo sindaco Valentini perché faccia da mediatore fra società e banca Mps per la salvezza del club.
Altre panchine Il Varese tentenna, in realtà prepara l’assalto a Cosmi. Prende quota il nome di Auteri per la Reggina, mentre il nome di Vecchi è in stand-by: il tecnico dell’Alto Adige solo la settimana prossima saprà se sarà ammesso al Master per fare il patentino. Al Palermo la Primavera sarà affidata a Bosi (ex Treviso). Tra lo Spezia e Gautieri siamo in dirittura d’arrivo: il d.s. Romairone sarà operativo da luglio e aspetta di sapere quali giocatori girerà il Verona (oltre a Baldanzeddu e Migliore, si parla anche di Ceccarelli, Cocco e Rafael).
Giocatori L’Avellino ha proposto un biennale a Togni del Pescara, che tratta Zito della Juve Stabia. Due obiettivi del Brescia sono Forestieri (Watford) e Sanseverino (Palermo). Il Palermo insiste in maniera pesante per Ardemagni, mentre per la difesa l’idea è Terzi (Siena). Tutti vogliono Comi, che dalla Reggina è tornato al Milan: c’è il Novara in lista, oltre alla Ternana (che punta anche Piovaccari) e al Cesena, che oggi sarà in via Turati. La Ternana, se parte Brignoli, come portiere valuta Sala (Pro Patria) e Piacenti (Foligno). E il Cesena è pronto a vedere il Parma per un blocco di giocatori appena rientrati dalla B come Rispoli, Benedetti, Mario Rui e Schiavi. Il Modena tratta Riverola (Bologna) e Molina (Atalanta, era a Barletta) e rivuole Mazzarani. Novara e Juve Stabia trattano uno scambio via Milan: Ghiringhelli in Campania, Verdi in Piemonte.
fonte:gazzettadellosport