Il Frosinone cambia in attacco. È molto vicino infatti l’acquisto di Matteo Ardemagni a titolo definitivo dall’Ascoli. La trattativa si concluderà con ogni probabilità all’inizio della settimana prossima, dopo che le due squadre si saranno affrontate in campionato. Ai marchigiani dovrebbe invece andare Marcello Trotta ma in prestito, per uno scambio che riprende quota dopo Il primo tentativo fallito di impostare l’operazione nei giorni scorsi.
Molto vicino per l’attacco del Livorno Felipe Avenatti. Incontro in corso tra gli agenti del calciatore e il da del Livorno che nel 2013 lo portò alla Ternana. Si tratta con lo Standard Liegi, squadra con la quale l’ex Bologna ha disputato 19 presenze totali in questa stagione e due reti.
Dopo l’infortunio di Agazzi, rimediato in Coppa Italia nella partita contro la Lazio, la Cremonese è in cerca di un portiere. Situazione dunque complicata per Rastelli che al momento non ha a disposizione neanche Nicola Ravaglia, che ha dato forfait per la sfida contro il Venezia. La dirigenza sta dunque pensando a Emiliano Viviano per colmare queste assenze
Viste le difficoltà nella trattativa per Tosca, il Benevento ha virato su Federico Barba difensore centrare classe 1993 di proprietà del Chievo ma che attualmente sta giocando in Liga nel Valladolid (5 presenze fino a questo momento). Barba dunque in arrivo al Benevento: per il giocatore visite mediche nella giornata di mercoledì.
Il Chievo si è inserito nella trattativa per Domen Crngoj, esterno destro di centrocampo classe 1994. Lo sloveno, che in stagione ha totalizzato appena 118′ con il Lugano, era indirizzato in un primo momento al Livorno, ma poi il club gialloblù si è inserito con decisione nell’affare. Per ora non c’è ancora un accordo, ma l’interesse è molto forte.
Dall’America all’Italia, proprio come suo padre. Se Joe Barone, da sempre braccio destro di Rocco Commisso, è in Serie A come Direttore Generale della Fiorentina, suo figlio Giuseppe arriva in Serie B ma con gli scarpini ai piedi. Giocando, cioè. Esterno sinistro classe 1998, ha firmato il contratto che lo lega al Perugia, ad oggi decimo in classifica.
Spezia su Vitale che, dopo le esperienze tra le altre con Ternana e Salernitana, potrebbe così tornare a giocare in Serie B.
Continua il mercato in entrata del Trapani. Il club siciliano è fortemente interessato a Maodo Malick Mbaye, centrocampista senegalese classe 1995 del Chievo. Il giocatore è stato già allenato da Castori ai tempi del Carpi e i due adesso potrebbero tornare a lavorare insieme in una nuova squadra. Il Trapani insiste: Mbaye è un obiettivo.
Continua a lavorare sul mercato il Chievo, settimo in Serie B. L’obiettivo si chiama Francesco Renzetti, terzino sinistro classe 1988 della Cremonese (fin qui per lui nove presenze fra campionato e Coppa Italia). Il club gialloblù gli ha offerto sei mesi di contratto. Qualora il giocatore dovesse dare il suo consenso, allora la trattativa verrà definita.
Bè a quanto ne so’ Vit.ale potrebbe anche arrivare ad Empoli … sembra che lui voglia venire ad Empoli di corsa e anche da parte della dirigenza azzurra c’è ‘interesse ad acquistarlo …..
Puoi cambiare chi vuoi ma il cambio tecnico e stato un grande errore
Prendiamolo, Vitale. A sinistra Balkovec non ha alternative.