E’ ufficiale, il tecnico Vincenzo Italiano, 41 anni, dopo aver portato il Trapani in B, ha firmato per Io Spezia: accordo biennale. A Frosinone si è presentato Alessandro Nesta: “Il Frosinone in questo momento è il top per me ha spiegato non posso pretendere di andare già in società di altissimo livello come Milan e Lazio, devo lavorare per step. Preferisco giocare a 4, l’anno scorso, a Perugia, abbiamo provato diverse soluzioni ma eravamo piatti, poi abbiamo provato Verre nel 4-3-1-2 e ci siamo trovati bene”.  Al Frosinine piace, come trequartista, Luca Tremolada, 27 anni, 4 gol in 18 gare nel neopromosso Brescia.

Anche il Benevento sul bomber Leonardo Mancuso, 27 anni, 19 gol nell’ultima stagione in prestito al Pescara: il club campano ha incontrato la Juve proprietaria del cartellino, per battere la concorrenza di Verona ed Empoli. Intanto, è ufficiale, il Benevento riscatta l’attaccante Roberto Insigne. Ha fatto scalpore la rottura fra il patron Celino e l’agente Giuffredi, che rappresenta diversi giocatori dei lombardi. Così, se la frattura non sarà ricomposta, è possibile che Alfredo Donnarumma, 28 anni, ultimo capocannoniere della B (25 reti), assieme al terzino sinistro Bruno Martella, 26 anni, possano trasferirsi in Sicilia, mentre a Brescia potrebbe andare il serbo Slobodan Rajkovic, 30 anni, difensore del Palermo che piace a Corini. Operazione per ora solo ipotizzata su Donnarumma ci sono anche Benevento e Verona ma non impossibile. Pescara e Cosenza si contendono l’attaccante Federico Bonazzoli, 22 anni, impegnato all’Europeo Under 21, rientrato alla Samp dopo il prestito al Padova (35 gare, 8 gol). Derby toscano fra Livorno e Pisa per il terzino italo-svizzero Michel Motganella, 30 anni, negli ultimi 6 mesi al Padova (12 presenze, 1 gol).  Entella, quasi fatta per l’arrivo in prestito dal Genoa del terzino Federico Valletti, 20 anni, era al Crotone (5 presenze). Pordenone e Livorno duellano per il portiere Michele Di Gregorio, 21 anni, proprietà Inter, era in prestito in C a Novara. Il Crotone è vicino a un classe 2000 cresciuto nel Milan: il difensore centrale Gabriele Bellodi, figlio dell’ex calciatore Mlrko, 30 gare in C con l’Olbia

Articolo precedenteSerie B – I nastri di partenza il 24 agosto, chiusura il 14 maggio
Articolo successivoMercato Azzurro | Stavolta Dezi si può fare

4 Commenti

  1. Ancora non ho capito se l’Empoli punta più a Mancuso o a Coda…Mancuso cercato anche dal Verona che forse si vuol liberare di Pazzini, è un bell’intreccio. Io penso che questa volta Donnarumma non si lascerà sfuggire la possibilità di giocare la serie A, anche perché andare al Palermo potrebbe rappresentare un vero rischio, 3 promozioni consecutive sarebbero un record, ma poi si ritroverebbe alla soglia dei 30 anni.

  2. Il dieci di luglio c è il ritiro dell empoli…bucchi e poi…svegliatevi…accardi..abbiamo da rifare la squadra….. I che va aspettache…

    • E di questo passo ci troveremo Caputo ad allenarsi. Sarebbe bello potergli dire (con garbo ovviamente) che al Genoa sarebbe un tradimento sportivo. Augurandogli immense fortune in qualunque altra piazza, perché se lo merita e perché non è un ragazzino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here