Prima giornata a tinte nerazzurre per Matteo Politano. Il giocatore nel pomeriggio ha sostenuto la prima parte di visite mediche al Coni e poi si è recato alla sede del club per firmare il contratto che sarà depositato domani (dopo gli ultimi test fisici).
Anche Biabiany ha effettuato le visite mediche, propedeutiche per il suo ritorno al Parma. In serata poi il giocatore è andato in sede per definire il suo trasferimento ai crociati a titolo definitivo: si tratta di un’operazione da 1,5 milioni di euro.
Al Parma arriverà anche Dimarco, oltre Biabiany. Il club gialloblù, inoltre, è anche su Sepe: vicina l’intesa con il Napoli per il portiere.
Nel tardo pomeriggio, l’Inter ha ufficializzato anche le cessioni di Radu e Valietti al Genoa. Domani inoltre diventeranno ufficiali altre 3 cessioni: Nagatomo al Galatasaray, Carraro all’Atalanta e sempre Biabiany al Parma.
Tornando al fronte entrate: Dembele prende tempo dopo l’offerta dell’Inter e prima di decidere intende aspettare la chiusura del mercato cinese. Per William Carvalho invece è iniziata una trattativa con lo Sporting CP, attraverso gli agenti del giocatore.
L’Inter non vuole rischiare di incorrere in eventuali sanzioni in seguito ai provvedimenti che il club portoghese prenderà per i giocatori che risolvono il proprio contratto dopo i fatti avvenuti con i tifosi; inoltre i nerazzurri non intendono fare alcuno sgarbo allo Sporting, come prendere a zero il giocatore.
Per quanto riguarda la Primavera invece, Armando Madonna è il nuovo allenatore.
Giornata di rinnovi in casa Juventus: Barzagli e Chiellini hanno prolungato i rispettivi contratti, il primo fino a 2019 mentre il secondo fino al 2020.
I bianconeri guardano sempre con interesse ai giovani talenti: in tal senso, è stata fatta un’offerta per Samuele Mulattieri, classe 2000 dello Spezia.
La Roma insiste per Hector Herrera del Porto. Qualora i giallorossi non riescano a trovare l’intesa con i portoghesi per un trasferimento del calciatore questa estate, allora il club lavorerà per bloccarlo/prenotarlo appena possibile per la prossima stagione a parametro zero (visto che il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2019).
Con Florenzi proseguono le prove di rinnovo, adesso positive visto che nei giorni c’è stato un incontro tra l’agente del giocatore, Lucci, e il club: la nuova offerta della Roma è di 3 milioni netti più bonus a stagione.
Florenzi ha anche altre offerte ma non vuole lasciare Roma basterà un piccolo sforzo da entrambe le parti per trovare l’accordo e far proseguire la storia del numero 24 in giallorosso.
Fronte uscite: il Chelsea è su Alisson e può arrivare da luglio un’offerta sui 70 milioni per il numero uno giallorosso. Il Real Madrid sul brasiliano ha rallentato, viste le pretese economiche della Roma, ed ora punta Courtois (il suo contratto è in scadenza nel 2019 e non rinnoverà).
Capitolo Lazio: domani Berisha sosterrà le visite mediche. In giornata c’è stato un incontro tra le parti a Formello in cui si è trovato l’accordo definitivo. Ufficiale l’arrivo di Sprocati al club biancoceleste.
Colpo a costo zero per la Lazio: arriva Silvio Proto, portiere belga, dall’Olympiacos.
La Fiorentina è in trattativa per portare in viola Pjaca e Pasalic.
Ufficiale l’arrivo di Odgaard al Sassuolo.
Ufficiale l’arrivo di Bettella all’Atalanta dall’Inter. I nerazzurri hanno anche trovato l’accordo con il Cittadella per Varnier: operazione da circa 5 milioni di euro più bonus.
Torino: Sul classe ’99 Buongiorno ci sono Alessandria (sondaggio per il giocatore) e Avellino.
Alla Spal è fatta per l’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic dal Toro. Lunedì, invece, firmerà Valdifiori che arriverà a titolo definitivo.
Il Frosinone aspetta Gabriel: il portiere brasiliano arriverà in prestito (un diritto che diventerà obbligo in caso di salvezza) e la firma è attesa tra lunedì e martedì.
Il Cagliari è in trattativa con il Benevento per concludere un’operazione che vede coinvolti 3 giocatori: Viola andrebbe al club rossoblù, percorso inverso invece per Colombatto e Capuano.
fonte: skysport