Trattative che cominciano, che proseguono, che si chiudono. Interessamenti, contatti, sondaggi, mercato che scorre via sempre più rovente. Tra le notizie, anche alcune ufficialità come quella arrivata in giornata dell’addio all’Inter di Kovacic, volato al Real Madrid. Chi può arrivare in nerazzurro è Perotti, che adesso è più vicino, in una trattativa che vede Nagatomo muoversi verso il Genoa. C’è attesa per Lavezzi e Criscito, mentre l’Everton pensa a Ranocchia. Da una parte di Milano all’altra. Club rossonero comincia ufficialmente la trattativa con la Sampdoria per Soriano, ma che prima ha trattato Sissoko e Rafinha.
Protagonista di giornata la Roma. Oggi a Fiumicino infatti Gyomber, mentre è atteso entro giovedì lo sbarco di Digne, domani invece sarà il turno di Emerson. Continua il pressing giallorosso per Bruno Peres, Santon la possibile alternativa. Il Napoli sempre alla ricerca di rinforzi, incontro interlocutorio oggi per Sala e prova l’inserimento per Donsah, Intanto continuano le sirene della Premier per Koulibaly, per il quale è arrivata un’offerta anche dal Norwich. Per De Gumzan si attende la scelta del prossimo allenatore del Marsiglia, mentre prosegue la trattativa con il Middesblourgh per Andujar. E la Juventus? Cerca ancora il trequartista e insiste per Mkhitaryan. Makismovic invece è pronto al rinnovo col Torino
Altra ufficialità arriva direttamente da Genova, dove il Genoa ha chiuso per Diego Capel. In casa Sampdoria domani visite mediche per Carbonero, mentre prosegue la trattativa per Geferson e discute col Bayern Monaco per Hojberg. La Lazio sonda il terreno per D’Ambrosio e spunta l’idea Matri. Intanto è arrivato Belotti al Torino, Palermo che ufficializza il talento Djurdjevic. Per Gilardino c’è il sì, ma si attende l’ok del Guagzhou. Frenetico è il mercato del Bologna: Destro è sbarcato in serata, visite e firme per Krafth e ufficiale anche l’arrivo di Falco. Tre colpi, in un solo giorno. Vrsaljko resta al Sassuolo, pronto a firmare l’adeguamento di contratto. Borriello, invece, è ora tra Carpi e Bologna, ma attenzione al possibile inserimento della Lazio.