Ultimo fine settimana della sessione invernale. Il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino ha messo la freccia per assicurarsi il centrocampista polacco Szymon Zurkowski, del Gornik Zabrze. I viola lo hanno in pugno per luglio, mancanodettagli ma si va verso la fumata bianca per poco meno di 5 milioni. Bruciata la concorrenza del Genoa che lo avrebbe preso in sinergia con la Juventus. Un blitz nel giorno in cui Pjaca ha scelto di restare alla Fiorentina.

MOSSE LAZIO Salta Lukaku al Newcastle (niente accordo) ma dopo Caceres (Juve) la Lazio sta definendo un’altra operazione in uscita. Quella che porterà Alessandro Murgia alla Spal in prestito per un anno e mezzo: la sua permanenza nella formazione emiliana anche per la prossima stagione è subordinata alla salvezza dei ferraresi. In Portogallo si parla di un interessamento dello Sporting per Bastos. In entrata, sempre più fredda la pista che porta a Zappacosta (troppi i 18 milioni chiesti dal Chelsea), prende così corpo l’idea di un arrivo dalla Salernitana di Djavan Anderson.Maocchio anche a Diego Laxalt (Milan) e all’ex granata Barreca (Monaco). Ufficiale OlivaCagliari.

STRATEGIE PARMA Molto attivo anche il Parma che preleva dalla Fiorentina a titolo definitivo il centrocampista Abdou Diakhate (contratto di 5 anni) con una percentuale sulla futura rivendita a favore viola. Il d.s. Faggiano insiste con la Samp per Sala, in avanti la prima scelta è Stepinski (Chievo), che piace pure al Genoa. Sullo sfondo il corteggiamento a Iturbe (Pumas). Pronto un colpo da futuro: accordo vicino per Kevin Fransson 2001 terzino destro dell’Örgryte (Svezia).

ALTRI AFFARI Si muove anche il Sassuolo che per la difesa sprinta per Demiral dell’Alanyaspor (può uscire uno tra Peluso che piace al Cagliari e Lemos). Per l’attacco la prima scelta è Facundo Ferreyra del Benfica. Il Chievo ha definito il ritorno di Schelotto in prestito dal Brighton. Il Bologna vede tramontare la pista Spinazzola (Juve), in uscita Destro e MBaye, quest’ultimo potrebbe andare a Palermo per Rispoli. Congelato lo scambio FalcinelliFarias col Cagliari. La Spal per la difesa continua a seguire Tomovic (Chievo), l’Empoli per l’attacco non molla Kownacki (Sampdoria), mentre in difesa segue uno tra Bani (Chievo) e Costa (Spal). La Samp tratta il prestito di Belec ai francesi del Rennes.  L’Udinese insiste per Schiattarella (Spal), l’Atalanta sta trattando il difensore centrale brasiliano Ibanez del Fluminense.

fonte: gazzettadellosport

Articolo precedenteUn biglietto due partite
Articolo successivoMercato Azzurro | Trattativa avanzata per Pajac
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here