Il Napoli fa sul serio per Lobotka. Nuovi contatti con il Celta Vigo e nuova offerta recapitata agli spagnoli: 2 milioni di prestito più 18 di diritto di riscatto. Il Celta però chiede di più. La sensazione comunque è che si possa chiudere a 5 milioni più 20 (sempre di diritto di riscatto), anche in questa sessione.
Il Milan ha avviato i primi contatti reali con il Genoa per Piatek. I rossoneri stanno valutando l’offerta da presentare ai rossoblù, per convincere Preziosi che più volte ha ribadito di non volersi privare dell’attaccante a gennaio. La valutazione infatti è elevata, sui 40 milioni; per questo il Milan riflette per capire se e come formulare la propria proposta economica. Piatek è un nome interessante, vice-capocannoniere della Serie A, ed un possibile sostituto di Higuain al Milan. I rossoneri infatti si guardano intorno, pensando a come cautelarsi in caso di addio dell’argentino sul quale il Chelsea spinge per averlo in prestito e alle stesse condizioni del Milan.
La Juventus sembra orientata a tenere Spinazzola, di conseguenza il club bianconero ha bloccato le possibili sue alternative: sia Darmian, sia Emerson Palmieri che interessava dai tempi della Roma. Il Bologna si inserisce per Caceres: non si sblocca il trasferimento di Spinazzola, dunque i rossoblù virano sul difensore in uscita dalla Lazio.
Capitolo Inter: nuovi contatti per Brazao, portiere del Cruzeiro (operazione da chiudere in sinergia con il Chievo). Si aspettano inoltre novità sulla data dell’incontro con Icardi per il rinnovo. Simone Scuffet lascia l’Udinese: il portiere è pronto a vivere una nuova avventura al Kasimpasa, nella Super Lig turca. I club hanno definito questa operazione e nelle prossime ore sono attese visite e firma. Il Frosinone tenta il doppio colpo dal Benfica: Capozucca è pronto a volare in Portogallo per chiudere per Samaris e Facundo Ferreyra.
Kucka è arrivato a Parma: “Cosa mi ha convito a venire qui? Tutto. E’ un’opportunità interessante”, queste le sue prime parole da giocatore gialloblù. Oggi per lui è stato il giorno delle visite mediche. Il Parma, inoltre, insiste per Stepinski con il Chievo (club che però vorrebbe tenere l’attaccante fino a giugno). Nell’affare comunque potrebbe essere inserito anche Ciciretti, che dunque farebbe il percorso inverso.
Seguito di commento fatto nell’articolo precedente: CHE BRODI CHE SIAMO!!!