Quella di oggi è stata una giornata di incontri sull’asse Milan-Juventus per trovare l’intesa che coinvolga Bonucci, Higuain e Caldara.
Lucci, l’agente del difensore rossonero, ha incontrato il ds bianconero Paratici; poi c’è stato un altro vertice, tra Milan e Juventus sempre per parlare dei tre giocatori in questione.
Tra le parti si vuole arrivare ad un accordo sulle formule e sulle valutazioni dei giocatori. E in tal senso, sempre oggi, ci sono stati importanti passi avanti almeno tra club.
Su Caldara bisogna ricordare che c’è anche il Chelsea, tuttavia il nodo principale della questione resta comunque Higuain.
Suo fratello (ed agente) Nicolas arriverà in Italia domenica e l’intenzione è di non far abbassare il suo ingaggio (attualmente da 7,5 milioni), anzi di aumentarlo proprio perché l’argentino non vuole lasciare la Juve.
Inoltre, vuole valutare bene tra Milan e Chelsea, qualora entrambe le soluzioni fossero concrete (soprattutto lato Blues, se il club inglese facesse davvero sul serio nelle prossime ore).
I rossoneri comunque per Higuain stanno lavorando con la Juventus ad una soluzione che preveda un prestito molto oneroso (sui 15 milioni circa) con diritto di riscatto. Poi dipenderà dal giocatore.
Il Milan comunque lavora anche su piste che portano all’estero e per il centrocampo i due profili individuati sono quelli di Samassèkou, maliano che potrebbe trasferirsi ad un prezzo vantaggioso avendo il contratto in scadenza nel 2019, e Bakayoko che al Chelsea non ha avuto molto spazio.
Dopo il dietrofront del Bordeaux per Malcom, adesso la Roma continua la caccia all’esterno. Salgono le quotazioni di Leon Bailey, classe ’97 del Bayer Leverkusen.
Sabaly si è sottoposto ai test medici richiesti dal Napoli (non a Villa Stuart dove era atteso ma in un’altra struttura). Adesso gli esiti degli esami strumentali sono al vaglio dello staff azzurro e del professor Mariani.
Una volta valutato il tutto, il Napoli deciderà dunque se procedere o meno all’acquisto del giocatore.
Per quanto riguarda Arias, invece, il colombiano dovrebbe scegliere l’Atletico Madrid visto anche che i Colchoneros cercano un sostituto di Vrsaljko (vicino all’Inter).
La Lazio si prepara ad accogliere Badelj e Correa: i due giocatori sono attesi a Roma lunedì sera per poi sottoporsi alle visite mediche di rito nella giornata di martedì.
I biancocelesti hanno chiuso anche per Anderson, svincolato dal Bari: pronto un contratto di 5 anni. Adesso la Lazio deciderà se girarlo alla Salernitana o meno.
Ufficiale il prestito di Defrel alla Sampdoria. Ai blucerchiati, inoltre, è stato proposto Calleri, argentino classe ’93 del Deportivo Maldonado, per l’attacco. La Samp riflette.
Bradaric, centrocampista del Rijeka, è a un passo dal Cagliari: il giocatore ha preferito i rossoblù al Bordeaux.
fonte: skysport