Il Milan è su Benzema e lunedì scorso c’è stato un incontro a Milanello per il francese del Real Madrid con i rappresentanti dell’attaccante e l’intermediario Ludovic Fattizzo.

Incontro con Mirabelli e Gattuso, che ha già avuto un colloquio con lo stesso Benzema che ha dato disponibilità al trasferimento al Milan anche da prima della sentenza odierna del TAS.

Benzema guadagna 9 milioni al Real ed ha un contratto di altri 3 anni con i Blancos; al Milan arriverebbe alla stesse condizioni ma con un anno di contratto in più.

Il rapporto quasi ‘paterno’ con Florentino gli permetterebbe anche di avere il via libera del presidente alla partenza, in caso di richiesta. Adesso dunque non resta che capire se i nuovi responsabili dell’area tecnica del Milan seguiranno questa opportunità Benzema o se andranno su altri obiettivi, come Morata.

La Roma invece oggi ha recapitato l’offerta ufficiale per Malcom al Bordeaux (oltre 35 milioni più bonus). Nel pomeriggio gli agenti del brasiliano sono tornati nella città francese per recapitarla e valutarla insieme al presidente del club di Ligue1.

I giallorossi comunque hanno già l’ok del giocatore, il che conterà tanto nella trattativa che la Roma spera di chiudere già nelle prossime ore. Si aspettano segnali positivi dalla Francia, ma intanto l’Everton (altro club su Malcom) ha già trovato l’alternativa all’esterno del Bordeaux: si tratta di Richarlison.

Per quanto riguarda la situazione portiere: Olsen del Copenaghen resta il primo obiettivo come sostituto di Alisson.

Capitolo uscite: Seck si è trasferito in prestito all’Almere City, club di seconda divisione olandese che la prossima settimana può chiudere anche per Soleri, altro giovane giallorosso.

Tornando al MilanBadelj aspetta i rossoneri. C’è stato un incontro tra il suo agente, Lucci: l’accordo tra le parti c’è, con la volontà di portare al Milan il croato lasciando partire Locatelli (direzione Sassuolo).

Se questa linea passerà si procederà, altrimenti Badelj potrà chiudere con lo Zenit.

Passando alle uscite: il Milan non ha più dato una risposta all’Atletico Madrid per Kalinic. Per questo motivo i Colchoneros hanno sondato Giroud del Chelsea.

Incontro a Londra tra le parti in cui è stato proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto e non obbligo, come invece vuole il Chelsea. Il club Blue invece

Il Napoli è sempre alla ricerca di un terzo portiere e in tal senso, l’ultimo nome è quello di Storari. Un profilo d’esperienza dunque che però non lascia tramontare del tutto l’ipotesi Bardi.

La Juventus oggi ha incontrato l’agente di Rugani: il club ha ribadito la sua posizione, ovvero di non volerlo vendere. Un altro summit c’è stato poi con l’agente di Caldara che ha offerte dal Chelsea e dal Borussia Dortmund.

I bianconeri hanno avuto un summit, inoltre, anche con la Sampdoria per Pjaca. I blucerchiati spingono per avere il giocatore a titolo definitivo, mentre Pjaca preferirebbe la Fiorentina che si è mossa nelle scorse settimane ma presentando l’offerta di un prestito con diritto.

Il Cagliari ha chiesto Gustavo Gomez al Milan e per il centrocampo piace Bradaric del Rijeka: presentata un’offerta ma l’operazione è onerosa (da 7 milioni in totale tra cartellino e commissioni).

I rossoblù hanno dunque pronte le eventuali alternative: si tratta di Radovanovic del Chievo e Locatelli che però è già promesso al Sassuolo.

Favilli è sempre più vicino al Genoa: base d’intesa con la Juventus (sarebbe un trasferimento a titolo definitivo con ricompra in favore dei bianconeri).

La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Gerson Norgaard ha svolto le visite mediche.

Stesso discorso per Boga con il Sassuolo: operazione a titolo definitivo con il Chelsea sulla base di un accordo da circa 3,5 milioni di euro con ricompra a favore dei Blues.

fonte: skysport

Articolo precedenteCoppa Italia | Le tre che sognano la notte del Castellani
Articolo successivoMercato Azzurro | Giacomel verso Verona…

3 Commenti

  1. Scusate, era stato chiesto anche da un tifoso del Chievo, oggi siti di calciomercato scrivano che il Chievo se non viene condannato ha in mano krunic, viola poi tratta letizia, tonelli e grassi. Reputo il Chievo con un attuale rosa da retrocessione ma se inizia a fare nomi del genere mi sbalordisce.. Poi credo che Chievo può valere Empoli… E krunic non farebbe un salto di qualità come si parlava o parlavano… Lazio, Torino… Genoa

    • Ero stato io a chiedere, evidentemente l’indiscrezione che avevo sentito era fondata… la nostra rosa in realtà non è male, ovvio che sulla carta tutto è relativo, abbiamo Giaccherini, Stepinski e Birsa che sono un tridente di tutto rispetto; a centrocampo ci serve l’erede di Castro(e infatti stiamo puntando tutto su Rade) e infine la difesa è ottima e ben assortita.
      Saluti da Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here