E’ finita definitivamente l’era di Marcello Cestaro al Padova. L’ex presidente ha rassegnato le dimissioni dal cda, non prima di aver ceduto, come da programma, le sue quote rimanenti a Diego Penocchio che con la «Iniziative Euganee srl» è adesso il proprietario al 100%. Il presidente ha fatto visita alla squadra e ha detto che sarà l’unico a parlare fino al termine del mercato. Allo stesso tempo Penocchio ha ribadito la fiducia a Mutti e promesso rinforzi: il primo sarà Battocchio, il talento dell’Under 21 che gioca nel Watford. Come esterni piacciono Almici (Cesena) e Gemiti (Livorno), mentre in difesa sono in uscita Legati (va al Carpi?), Trevisan e Perna (che ha detto no alla Juve Stabia).
Altre di B il Cesena è ai dettagli con Belingheri dal Livorno, così come il Latina dovrebbe fare con Viviani, appena il Pescara lo rimanda alla Roma (in cambio di Caprari?). Il Palermo, dopo aver presentato Maresca, attende Lazaar (Varese): se non arriva, è valida l’alternativa Del Grosso (Siena); intanto Bacinovic può andare a Tokyo con Ficcadenti. La Ternana rinuncia a Gonzalez (Novara) e pensa a un centrocampista, che dovrebbe essere Valeri del Sassuolo, favorito su Laner (Verona) sul quale s’è mosso anche il Novara.
Molto attivo il Crotone che ha ottenuto Ferrari in prestito dal Bologna, tratta Kone (Parma) e ha bloccato Falco, che arriverebbe dalla Reggina via Lecce; in uscita c’è Mastriani, che il Parma vuol dirottare al Nova Gorica. Il Lanciano ha bloccato Scozzarella e Branescu della Juve Stabia, ma ancora non è stata definita la contropartita: forse Gatto. La stessa Juve Stabia ha ottenuto Giandonato in prestito dal Parma, cerca una punta tra Granoche (Cesena) e Cocco (Reggina) e potrebbe cedere Suciu, per il quale c’è stato un interessamento dello Spezia, che comunque oggi dovrebbe avere Gentsoglou (Samp).
La Reggina cerca un attaccante e ha chiesto Ferrari allo Spezia, autore del gol di ieri a San Siro. Il Modena lavora sempre su Gavazzi (Samp). L’Avellino ha ufficializzato Ciano dal Padova (via Napoli) e ha chiesto Sowe alla Juve Stabia.
Cesena e latina due bei colpi…