La squadra prosegue il lavoro in vista della sfida che si giocherà sabato sera al Castellani contro il Bologna. Non ci sono novità per quanto riguarda l’infermeria, né in entrata né in uscita. Zurkowski sta sempre un po’ meglio e potrebbe avere, contro i felsinei, un minutaggio ancora maggiore. Regolarmente in campo Esposito e Goglichidze che settimana scorsa avevano accusato alcuni problemi; entrambi dovrebbero riprendersi la maglia da titolare nella sfida con i rossoblù. E’ ancora presto per parlare di formazione anche se alcune scelte sembrano essere abbastanza scontate, ma qualche dubbio di formazione c’è.

Rispetto a San Siro, come già detto, si dovrebbero rivedere Goglichidze ed Esposito. Da capire se Henderson verrà scelto per iniziare la sfida e da capire poi la gestione di Fazzini, un Fazzini che a Milano ha dato davvero poco. Potrebbe non essere sbagliato vedere Maleh spostato più avanti, sulla trequarti, con quindi in panchina sia Fazzini che Cacace.

Ovviamente c’è poi da sperare che la settimana non porti qualche problematica aggiuntiva. A breve si dovrebbe iniziare a rivedere anche Ebuehi

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Bologna
Articolo successivoMercato Azzurro | Si torna a parlare di Kouamè
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. io invece DeSciglio lo userei come cambio in corso di partita …..
    se per caso ci ritrovassimo in vantaggio al 65′ avrai necessita’ di 1 difensore in piu’

  2. Anche io partirei con Gogli dall’inizio e poi in corso di partita avere De Sciglio che ha esperienza di giocare quando i ritmi saranno più bassi.
    Sarei per partire con questa formazione:

    Vasquez
    Gogli-Ismailj-Viti
    Gyasi-Maleh-Henderson-Pezzella
    Esposito- Cacace
    Colombo

    De Sciglio, Grassi, Fazzini, Zurko come cambi validi

  3. Ricordati però che ci sarà il fattore Italiano.
    Quando si sente troppo bravo, tende a esagerare col possesso palla e la difesa altissima. E uno come Esposito potrebbe andarci a nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here