La squadra si allena in vista dell’importante sfida di domenica. Nel giorno di Pasqua infatti, al Castellani arriverà il Venezia per quello che potrebbe essere considerato un primo spareggio salvezza. I lagunari hanno recuperato un po’ di terreno nelle ultime settimana e sono arrivati agli stessi nostri punti. Va da se che per l’Empoli non ci potranno essere valutazioni diverse da quelle del risultato, unico elemento a poter far la differenza. Purtroppo però, ad adesso, non arrivano notizie confortanti dall’infermeria, infatti sia Anjorin che Ismajli si stanno allenando a parte; la speranza è che però di qui a domenica possa cambiare qualcosa. Stesso discorso anche per Solbakken.
In questa situazione diventa difficile disegnare un Empoli molto diverso da quello visto a Napoli. Ci si attende però che qualcosa possa cambiare in avanti, andando a dar maggior peso alla fase offensiva. La sensazione è che si possa partire con Esposito e Fazzini dietro a Colombo, utilizzando magari Cacace in corso d’opera soprattutto sei ci fosse da conservare. Per il resto non ci si attendono difformità rispetto all’ultima formazione mandata in campo.
Da segnalare che nella giornata di ieri, alcuni alunni della primaria di Serravalle, hanno assistito all’allenamento. Si replica stamani alle 11
Aspettiamo la defezione di qualcun altro con fiducia all ultimo minuto
Possibile che nessuno abbia niente da dire sugli “infortuni” di Ismajli e Anjorin? O ci dicono che non possono rientrare più fino alla fine della stagione perchè l’entità degli infortuni è grave oppure li mettono fuori rosa. Ma la presa di giro no
Rassegnatevi non rientrano più e se rientrano si rifanno male dopo mezz’ora o nella rifinitura….
Ismaili dovrebbe rientrare per la partita dopo Pasqua. Se tutto procede bene ..
Dopo Pasqua di quale anno??
Finalmente i nodi verranno presto al pettine e questa farsa finirà….. gli infortuni, la gestione tecnica e del perché D’Aversa è sempre in panchina….. ho fede che il giorno di Pasqua, ci sarà la verità dei fatti…..
Riccardo sulla gestione infortuni hai perfettamente ragione, sul mister no perchè povero Cristo, ma come fa a gestire la situazione con 11 giocatori rotti dalla partita di Lecce? Sono 12 13 partite che te ne mancano 11. la prima parte del campionato la difesa era Gogli-Ismaili-Viti, e i risultati si son visti, portiere compreso, più protetto con meno possibilità di fare vaccate. Poi i 2 migliori son sempre mancati, in fascia sempre i 2 soliti che dovevano rifiatare. I 2 di centrocampo sempre i soliti. Cosa ti inventi?
Non vorrai mica metterti a fare possesso palla e tirare la difesa più alta con Grassi ed Henderson?
E’ come quando ad una partita di ragazzini giochi con quelli più grandi di 1 o 2 anni.
Hai voglia di fare, giochi e prendi le scoppole.
E noi siamo in questa situazione. Il Cagliari si permette di girare gli uomini perchè ha 7 diffidati. A Milano Luperto era fuori, il giallo l’ha preso Deiola e ora sono 6. La prossima sta in panchina un altro o 2 e scendono a 5. E noi non possiamo nemmeno variare un uomo.
Che decisioni possiamo prendere per il Venezia?
Una sola variazione.
O Fazzini-Esposito-Colombo.
O Cacace-Esposito-Colombo per avere Fazzini se deve recuperare.
Fine dei salmi, fine delle invenzioni.
Fai un gioco che proprio per gli interpreti che hai, non puoi fare, devi cambiare qualcosa…. lui non l’ha capito, quindi anche lui ha le sue colpe e una società serie che dovrebbe passare tutto il giorno al campo (se c’è) lo deve capire…..
Riccardo non è che fai un gioco che è stato fatto su marte. Fai un gioco di quasi tutte le piccole che si devono salvare. 3421 o 352, gioco che fa il Venezia, il Parma e il Monza, il Cagliari e qualche volta adesso anche Giampolo a Lecce è passato a 3 dietro (poche volte ma in alcuni casi si). Non è che si è inventato il gioco di Olly e Benje. Se sei scarso devi correre, se non corri prendi 3 gol in mezz’ora. Così come ci rimbalzò l’ultimo nonno non puoi con Grassi e Henderson (ma nemmeno l’anno scorso con Marin e Bastoni) metterti a palleggiare a metà campo. In più senza giocatori a cosa ti aggrappi? Alle poche certezze che hai e che ti hanno fatto fare punti all’inizio. Poi si può discutere i 5 metri più avanti di Esposito, ma poi basta, non c’è margine di manovra. Dobbiamo difendere il meglio possibile compatibilmente con la mancanza di Ismaili e un Viti mezzo e mezzo e ripartire.
Riccardo anche no … avere fede su codesto significhrebbe perdere e io questo non me lo auguro
Ma farsa di che ? Io non capisco a che alludi..ma che ci sono stari 12 infortunati gravi l hai capito ? E di questi solo alcuni ce l’ hanno fatta a recuperare vedi fazzini e il terzino senegalese che neanche era opera di D aversa ma si era infortunato nella precedente annata ..idem zurko era nella precedente annata
Gli infortuni da noi durano una vita, altrove no…. poi vogliamo discutere sul numero? Perché così sopra la media? Mi direte, gente soggetta ad infortuni, ma altrove non capita, come mai?
Il perchè non lo possiamo sapere, nessuno di noi è del mestiere. Probabilmente sarà un mix tra troppi giocatori di cristallo e anche un pò di sfiga che nelle annate no c’è sempre.
Bisognerebbe interrogare chi ha lavorato negli staff medici di squadre di calcio, ma presumo nessuno si sbilancerebbe comunque anche se non coinvolto. Ma di sicuro non può essere colpa dell’ allenatore. Con questi numeri, altrove non è mai capitato a nessuno.
Io alla sfiga ci credo fino a un certo punto e non per queste proporzioni….. qui qualcosa è stato sbagliato e nessuno lo vuol dire, dando la colpa alla sfiga …. ovvero la colpa a nessuno….
Siete duri come le pine verdi: o un s’è detto ieri che per le polemiche, i dubbi, le domande e le osservazioni ci si dà appuntamento a fine campionato? Ora tutti uniti intorno ai ragazzi e al mister. Tu l’hai detto proprio te ieri, Gandalf.
Hai ragione, scusa, ma questa era verso la società non c’entrano nulla Mister e squadra …
O come mai eri sparito stavo in pensiero
Sarebbe interessante conoscere la posizione illuminata del DIPPE che ha sempre il vento in poppa
Sento spirare un vento di confusione ed incertezza tra società
Ma Gandalf che attacca la società e ieri la difendeva ?
Dippe non fare il furbo perchè tu a differenza di altri sei intelligente: quando dico che ora bisogna sostenere la squadra e alla fine tirare le somme ed eventualmente CONTESTARE e che bisogna partire a contestare per tempo già all’inizio della campagna acquisti non mi pare di difendere la società … però questa settimana stop alle polemiche sulla rosa ecc., ormai è tardi
E poi replica al simpaticone sopra, non chiamare in causa terzi ….
Voglio solo vedere cosa ci raccontano domenica sera…io da parte mia non sarò presente per protesta e tornerò allo stadio solo a fronte di un cambiamento che se non sarà societario almeno sul fronte stadio nuovo perché così è veramente inutile andare avanti, arrabbiarsi ed illudersi di non so ché. E dico questo perché io sono TIFOSO DELL’EMPOLI e non certo della serie A e voglio che l’Empoli sopravviva a prescindere dalla categoria e non voglio più vedere questo stadiaccio assurdo che ci fa solo vergognare !
Buon pranzo di Pasqua. Non ti mandano allo stadio, eh?
Buona serena Pasqua Ciaccio, chi non ci crede fa bene a stare a casa, scelta rispettabilissima, piuttosto che venire e magari mugugnare al primo passaggio sbagliato perchè arrabbiato con la dirigenza.
È arcinoto da tempo che D’Aversa e il pres stanno recitando questa commedia delle parti, senza pestarsi i piedi: D’Aversa per riconoscenza verso quella società che gli ha permesso di rifare subito la serie A, e il pres che ha potuto agire nei suoi interessi senza avere particolari ostacoli tecnici: probabilmente interessi per il bene dell’Empoli e della società, ma non sicuramente per quello dei tifosi.
I giornalisti qualche domanda sugli infortuni l’hanno anche fatta, ma hanno trovato un muro praticamente invalicabile; quello che può essere addebitato ai nostri giornalisti, è quello di non aver mai posto un dubbio, di non aver mai scritto un’opinione diversa e critica sul numero consistente degli infortuni e soprattutto sulla loro incomprensibile gestione.
Ciaccio ormai non c’è più comunicazione…
Ci pensi non sappiamo cosa hanno i giocatori…
Ti immagini se ci fanno lo Stadio a modo…
Ancora non capisco chi gli fa i conti!
Ma chiedersi perché in Europa tendono a farli più piccoli, e persino tutti i progetti vengono fatti con capienze ridotte…
O sono più furbi degli altri,o chi c’è dietro non gliene frega dei tifosi!
Essere troppo buoni si prende sempre in tasca …e gli fai una mano si prendo tutto il resto , non abbiamo più una goccia di sangue da donare..
https://corrierediarezzo.it/news/arezzo/314257/arezzo-nuovo-stadio-depositato-il-progetto-oltre-12-mila-posti-coperti-ristoranti-uffici-e-verde-lavori-per-28-milioni-di-euro-completati-entro-il-2030.html
Per Enrico non so se lo avevi letto….e se c’è qualcosa che ti puo interessare
Sono avanti a noi ma non so se partano prima di noi loro sicuri partono a febbraio 2026…
Hanno già fatto la conferenza dei servizi al 59′ giorno hanno votato il 100% favorevoli tutti i partiti…
Ora sta all’Arezzo portate il progetto definitivo ma potrebbero partire da subito…
28 milioni ma mettono manosu tutto lo Stadio no 3/4…
No Enrico, 3/4 di stadio. La tribuna coperta rimane quella di adesso, l’ha ripuliscano soltanto.
Massy” ti rispondo sopra “ti sbagli , la restaurano ,ma con gli Sky box ,con tutti i conforti …
Noi in maratona neache la compriamo….
Ho visto cosa fanno nella tribuna …
Comunque bellino…un giorno con calma mi spiegherai a me che non ci capisco nulla…come mai il nostro costa un botto
La restaurano. Non la fanno nuova.
Se stanno bene fisicamente vanno messi Esposito e Colombo dall’inizio e pure Fazzini, se il gestire un pò gli uomini offensivi poteva valere per Napoli, ora siamo nella condizione di cercare di incalanare la partita in un modo migliore possibile, poi non ricordo un Colombo o un Esposito che entrando in corsa abbiano fatto bene. Ma credo che il mister non se la senta di tenere fuori Cacace, che pur avendo fatto peggio nelle ultime due fisicamente gli garantisce presenza e sostanza e temo che parta proprio con Cacace, Fazzini ed una sola punta.
Per fare una variazione di ruolo di Gyasi mettendolo più avanti, ci sarebbe bisogno di un Ebuhei con almeno 1 ora di autonomia e quindi non credo lo faccia.
Per il resto tra difesa e centrocampo salvo imprevisti giocheranno per forza gli stessi.
Sambia al posto di Giasy e quest’ultimo trequartista con Fazzini (o Esposito). Punta Esposito (o Colombo). Avresti anche i cambi Cacace e Ebuhei (oltre quelli fra parentesi).
Se si vince siamo salvi
Rivedremo nuovamente i lanci lunghi?…
vuoi metterti a palleggiare come col nonno co Grassi e Henderson?. Questa squadra ha sempre avuto un possesso palla basso per via della qualità scarsa, non penserai con mezza squadra di invertire la tendenza?
Non dico palleggiare, dico verticalizzare palla a terra.
L’unico bravo di testa era Kouame, adesso assente.
Colombo ha dimostrato che non ne prende una.
Gjasi qualche volta.
Per chi li facciamo quindi questi lanci?..
Contate quanti ne vengono fatti durante la partita e contate quante occasioni gol ne nascono.
E non è perché una volta (ribadisco, una volta) ti capita l’occasione, allora vuol dire che il metodo è redditizio e funziona.
Al limite, dico io, qualche volta prova a farlo palla a terra.
Anche solo per variare e non dare gli stessi punti di riferimento agli avversari.
Ma poi, secondo voi, Fazzini ed Esposito, se glielo chiedete, preferiscono essere serviti con palloni alti, a rimbalzino o rasoterra?
Si può palleggiare solo con Anjorin in campo.
esatto
Andiamo a prenderci i tre punti
Ma a tutti quelli che pensano di essere James bond lo sanno che Zurkosky si era fatto male nella precedete annata così come Ebuehi ? successe anche a Pezzella che stette fuori tantissimo l’anno scorso e anche a Grassi .. idem anche Fazzini che ha sempre avuto spesso guai fisici ..anzi Grassi mi domando come abbia retto così tante partite di fila quest’ anno essendo uno soggetto a molti infortuni.
Per cui quando fate allusioni pensando di essere agenti della CIA pensateci bene a quel che dite ..
Purtroppo nessuno fa apposta niente e gli infortuni sono veri vedi anche l ultimo di kouame..e la societa non puo permettersi di pagare stipendi e non fare giocare appositamente i calciatori per altri motivi come pensate voi .non è l Inter ne il real Madrid !
Quando menti abitualmente ai tuoi tifosi poi capita che qualcuno alla lunga smetta di crederti e cerchi strade alternative…dopo appendiciti fantastiche, sfortunati malori in allenamento, preghiere leggendarie, caviglie doloranti guarite rinnovando alle condizioni della società, pensionamenti improvvisi “ma in amicizia!”, progetti stadio “già pronti!” (agosto 2015) che in realtà non esistono…e l’elenco sarebbe lungo.
Forza Mister e forza ragazzi….proviamoci….e proviamo a passare in vantaggio con Fazzini Esposito Colombo e poi si vede….
La Juve a Parma si troverà in emergenza totale ed è tutt’altro che probabile la loro vittoria….. Empoli e Venezia avranno un solo risultato, con il pari entrambe saranno già condannate…. e visto il ns ruolino in casa, la strada è in salita.
Domenica il Re è nudo…. chi avrà in coraggio di parlare e di metterci la faccia? Alle 17 di Domenica la verità!!!! Ormai manca poco!!!
Sembra proprio che tu ci goda. Sicuro di essere un tifoso dell’Empoli?
È un tifoso di sé stesso. Aveva cominciato a luglio a vomitare veleno, poi coi risultati e l’Empoli settimo in classifica, s’era chetato. Ora è ritornato nel suo.
“Menagramo di un menagramo” (Cit.)
Non vedi l’ora di dire io l’avevo detto eh…
Si ma se non vincessimo (come ci può stare benissimo) ed anche avvenisse quanto da te auspicato che qualcuno verrà a metterci la faccia e a raccontare certe cose, ti ci incarti più volentieri la serie B? Veramente sembra che tu aspetti altro un passo falso per poi “incastrare” la dirigenza alle loro responsabilità
Ma se ciò che dice Riccardo succedesse non penseremo mica che essendo Pasqua arrivi qualcuno a cospargersi il capo di cenere?
Intanto la matematica non ci condanna.
Quindi nessuno farà discorsi di mea culpa a campionato comunque non finito.
Ma anche a retrocessione matematica cosa credete che ci diranno mai?
” siamo dispiaciuti, ci abbiamo creduto fino alla fine. Annata disgraziata, adesso ripartiamo x un nuovo anno”
Godere della retrocessione, allora non capite niente…. mi sono rattristato a Milano, ho gioito con la Roma e sarò nuovamente triste se dovessimo retrocedere….. non mi piace questo atteggiamento di riverenza e di compiacenza nei confronti della Società…. se Empoli è Empoli, lo è anche per i tifosi…. non mi piace il Vs dire sempre Si a tutto, giustificando l’ingiustificabile…..
E a noi non piace il non mettere da parte le polemiche nemmeno alla vigilia di una partita decisiva
Forza ragazzi! Mettetecela tutta. Noi vi incoraggiamo e speriamo di vedervi andare a tutto volume. Una vittoria può venire sicuramente se proprio decisamente la volete. FORZA AZZURRI!
Ragazzi ma che ci sia la possibilita’ di retrocedere dalla A alla B dovrebbe essere cosa cognita a chi si dice tifoso dell’Empoli. Da tanti nick non leggo mai una parola buona,ne’ per la squadra,ne’ per la dirigenza.Solo e sempre critiche,addirittura chi dice di stare a casa perche’ lo stadio e’ brutto,come se fosse stato un piccolo Highbury qualche anno fa.
Io pagherei per stabilizzarmi in serie B con una squadra da zona play-off….anche nel Castellani come è adesso (eliminerei solo la Cambiano).
La Serie B è il nostro mondo…un mondo dove, ritrovando i vecchi valori e la competenza di un tempo, possiamo fare la voce, se non grossissimo, almeno grossa.
In questa serie A imbarazzante di livello infimo dove una squadra che fa 5 punti in 4 mesi è a 2 punti dalla salvezza per retrocedere bisogna impegnarsi parecchio
Andrea sono tutte imbararazzanti le serie A. Ogni campionato ci si salva tra 34 e 37 punti. Anche questo anno sarà uguale. Quindi gli ultimi 20 campionati sono imbarazzanti? Siamo ancora dentro perché con 19 punti dopo 15 gare eri a metà classifica. Quel surplus di punti rispetto al tuo valore ti ha permesso di essere sempre in gara. Ma come punteggio è la serie A di tutti gli anni
Appunto.
Non 25.
Oggi per farmi del male ho risvisto Verona-Empoli 1-4…
E il centrocampo era Maleh Anjorin….che ricordi che giocatore…
Via via domenica fa gol Henderson…Dai dai dai dai…..
Quando dico che gli infortuni sono il 90% del nostro crollo mi riferisco a quello.
Nelle 6 partite in cui ci sono state le 4 vittorie e i 2 pareggi insoerati con juve e nane abbiamo sempre alternato le coppie dei centrocampisti.
Ora i soliti 2 da 10 partite.
Ecco perché prima si vinceva e ora no
Quando si parla di sfiga. Quelle capre della Lazio sono andati fuori dopo aver avuto la partita in mano. Sarebbero venuti a Empoli in mezzo alle 2 semifinali di coppa. Mai un pizzico di buona sorte.
Hanno rischiato di andare fuori anche le nane.
Con la Lazio perdi uguale. Noi ci salveremo facendo questi risultati:
Empoli – Venezia 3-2
Fiorentina – Empoli 2-1
Empoli -Lazio 0-2
Empoli – Parma 1-0
Monza – Empoli 1-2
Empoli – Verona 1-0 (gol di Colombo al 93°)
se ne vinci 4 certo. Ma poichè 4 sarà dura, se io trovano una Lazio in mezzo alle 2 semifinali era ottimo, potevo trovare un punto che mi faceva passare ottimo un pari per esempio tra Parma e Venezia. Era ottimo. Anche perchè, dopo di noi la Lazio ha Inter e Juve, e presumibilmente raccatterà poco (specie a San Siro), uscendo dal discorso coppa campioni ma probabilmente dentro l’uefa. E purtroppo all’ultima Lazio-Lecce. Ci sono tutti i presupposti perchè la lazio a Empoli vinca e col Lecce no perchè ha finito. Quindi non si può dire che va bene lo stesso.
Il primo piacere lo dovrebbe fare il Como a Lecce domani alle 15.00