Azzurri sempre a lavoro in vista della gara di sabato a Como. Come già detto anche nei giorni passati, la gara di Como deve portare con se dei punti per poter restare in scia in vista del finale di stagione. Dal campo vengono confermate le disponibilità di Viti, Fazzini e Solbakken. Sicuramente il difensore, ex Primavera, sarà titolare nel terzetto che si metterà davanti a Silvestri, da capire invece la gestione degli altri due; non da escludere che Fazzini possa andare a far coppia con Esposito dietro ad uno tra Colombo e Kouamè, altrimenti Cacace

Non recuperano invece per la gara in riva al lago i vari Maleh, Anjorin e Zurkowski. In difesa dubbio tra Marianucci e Goglichidze, scontato Ismajli. In mezzo si dovrebbe vedere il solito centrocampo con Gyasi e Pezzella esterni, Grassi ed Henderson interni. I rientri sopra citati daranno però maggiori possibilità a D’Aversa in corso d’opera.

La squadra si allenerà oggi e domani a porte chiuse.

Articolo precedenteComo-Empoli, info per i tifosi azzurri per raggiungere lo stadio Sinigaglia
Articolo successivoComo-Empoli: statistiche a confronto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Bene i recuperi di almeno 3 giocatori e la conferma della disponibilità di Ismailj, ma dopo 1 mese e mezzo di assenza mettere titolare Viti non è un pò rischioso? Vero che su quella zona di campo Marianucci sarebbe comunque adattato e che Cacace (che ho visto ieri in Suv grigio venire da Via Bisarnella) è comunque adattato e reduce da viaggio transoceanico. Quindi ci può stare.
    Ma leggere di Fazzini che potrebbe essere anche titolare mi sembra una forzatura, non ci credo proprio.
    Speriamo che Anjorin e Maleh riescano ad andare almeno in panchina martedi in Coppa ed essere abili per il Cagliari.
    Solbakken comunque speriamo che ci sorprenda e può essere arma in Coppa Italia.

    • Si, ma il sogno deve diventare realtà, altrimenti meglio evitare di sognare…. che poi ci si rimane male! Bisogna ma svegliarci, sennò poi si va di sotto, senza se e senza ma.

  2. Si esatto Cacace va messo in Coppa e non messo a Como anche per la diffida che ha. Sogno un goal di Cacace decisivo contro il Cagliari per rimettere le cose a posto dopo quel goal beffardo che gli fu annullato dal Var con il Cagliari in casa. Poco dopo su una sua disattenzione difensiva andammo a prendere il goal altrettanto beffardo che ci condannò a dover soffrire fino in fondo per salvarsi. Se vincevamo quella partita in pratica mettevamo un abisso tra noi ed il Cagliari.

    • Ragazzi non è che se Cacace salta il Cagliari allora si è perso.
      Ma ci siete o ci fate?
      Abbiamo fatto 45 giorni senza Ismajili Fazzini Viti Anjorin e tutti gli altri.

      Pensiamo a vincere a fare punti a Como. Con Cacace che dovrà dare il suo contributo.
      Poi si penserà al Cagliari coi disponibili.

      • Si però se ne rientrano 3 non se ne può perdere 2 x squalifica la volta dopo. Anche Giasy è diffidato. Allora bisogna essere anche un attimino furbi. Ci sta visto anche i viaggi intercontinentali che parta in panchina, per entrare magari a mezz’ora dalla fine fresco e dimezzare il rischio giallo. Proprio perchè abbiamo fatto 2 mesi senza tanta gente non si può perderne 2 insieme per squalifica. Vanno spalmati

  3. Pensiamo di partita in partita , giochi chi c’è , adesso tanti passano da ritenere Cacace un bidone ad essere indispensabile( per me giocherebbe sempre ) .
    Non possiamo pensare di non avere squalificati , Como conta tantissimo e pensare alle ammonizioni sarebbe una enorme sciocchezza .

  4. Nessuno dice che è indispensabile, non mi sembra di aver letto questo, solo che qualcuno fa notare che in virtù che il primo allenamento con la squadra lo ha fatto questa mattina, giocando martedi sera e poi dopo 4 giorni con il Cagliari ed essendo in diffida forse meglio non farlo partire titolare con il Como, perchè giocare maluccio e prendere un cartellino giallo sarebbe da polli.

  5. Infatti, non guarderei a chi è in diffida (Gyasi e Cacace), ma a chi è fisicamente e mentalmente apposto; schieriamo sempre la formazione che riteniamo migliore sia a Como che nelle altre 8+2 partite; non ci creiamo ulteriori problemi cervellotici.
    Col Bologna, mancherà Henderson, ammonito due volte con la Juve, la seconda ai calci di rigore e perciò non espulso ma squalificato alla prossima con i rossoblù; e questo qualche problema in più ce lo creerà a centrocampo, ma come giustamente dice Dippe, guardiamo una partita alla volta; è molto più semplice.

  6. Mancano solo nove partite ragazzi…quella di Como è importante come le successive, va fatta giocare la formazione migliore, perché non ci possiamo permettere un’altra sconfitta assolutamente

  7. Forse non hai capito …l ho scritto 100 volte ma c è chi sospetta che siano solo voci per destabilizzare …è fuori squadra per motivi contrattuali
    O siete duri o fate finta di non capire…..lo mettono quanto non ne possono fare a meno .

    • Eh ma non si puà dire qualcosa che spiace alla società … o in alternativa bisogna dare la colpa a lui che non ha voluto rinnovare, irriconoscente, come Dionisi, Nicola e 30 o 40 ex giocatori sempre fischiati … come i bimbi dell’asilo

      • Lui non ha colpe. E forse poche anche Fazzini. Sono i testoni che comandano che sbagliano ( se tutto fosse vero ovviamente)

    • Io ci posso anche credere però è andato in nazionale e ha giocato zero minuti. Evidentemente si è fatto o rifatto male lì. Sennò giocava. Te che pensi? Che la nazionale albanese stia dietro ai giochini dell’ Empoli? E comunque se lo tengono fuori cogxxxni 2 volte. Ma lui non c’è e 2 terzi della difesa (nonchè i 2 migliori della squadra) ancora fuori perchè dubito che dopo 2 mesi Viti sia in condizioni di giocare.

    • è fuori in campionato,vedrete martedi che gioca,gli importa di piu’ la finale di coppa che salvarsi,forse ci buscano uguale!

    • Ma codesto lo dici te.. è un idea tua ..come chi dice che le scie chimiche sono create appositamente ..non hai prove ..sono supposizioni..senza senso poi..perché anche Viti manca da un bel po’..e ismaili va in nazionale e non gioca..fosse in forma non lo abrebbero fatto gioca ? Che fanno convocano uno e coi loro medici non vedono se può giocare o meno ?.

  8. Tranquilli gioca col Bologna!!!..
    Lo tengono a riposo solo per non rischiare …
    Fonti attendibili non posso divulgare…

  9. siamo piu’ fave noi ad andare a como…….se perdi anche questa rischi di andare a ryad da retrocesso ………….che tristezza !

  10. Quando un giocatore è infortunato non lo mandi in nazionale, ma lo tieni a casa a fare fisioterapia per recuperare…oppure risponde alla convocazione ma la nazionale lo rimanda indietro perché inutilizzabile…che lo abbiano tenuto con loro come mascotte è una barzelletta.

    Quindi o non è infortunato ed è andato a fare una gita… o si è infortunato nuovamente appena messo piede sul campo di allenamento della nazionale albanese…un pò poco credibile secondo me.
    Il fatto che non abbia giocato non è rilevante visto che il giocatore è fermo da più di un mese e probabilmente il commissario tecnico albanese gli ha preferito chi gioca con regolarità.

    Per me se non lo rivediamo in campo contro il Cagliari non lo vediamo più per il resto del campionato….Marianucci è ceduto…adesso bisogna rivalorizzare Goglichidze e Tosto.

  11. in queste situazioni la salvezza è mera illusione,ok i miracoli possono accadere ma questa è una stagione molto peggio della passata,almeno in quella avevamo un ds e un mister che davano speranza e carica e qualche giocatore migliore,questanno è di un piattume allucinante come vada vada speriamo finisca presto per resettare il tutto,fare delle serie riflessioni anche sul mister e ds e ripartiamo con piu’ entusiasmo da qualsiasi categoria con facce nuove e soprattutto con giocatori integri e una migliore gestione del calciomercato non da dilettanti allo sbaraglio!

  12. Il bello è che qui c’è ancora a chi crede a Babbo Natale ed alla fata Turchina ….
    aprite occhi …. probabilmente Ismajli giocherà solo la coppa Italia finché andremo avanti.

  13. Se retrocediamo daremo un altro duro colpo ai tifosi, sulla falsariga di Palermo.. Tanti non vengono perché si sono stufati di vedere come vengono gestite certe situazioni.
    Nei momenti più delicati ci si aspetta un intervento del Pres per compattare l’ambiente e non succede.
    Sugli infortunati raramente veniamo informati.

  14. Ma se l’allenamento era a porte chiuse e dalla società non è uscito nulla, quale è la fonte?
    Comunque siamo oltre il ridicolo

  15. quando lo scrissi 20gg fa’ che al suo ritorno dalla Nazionale avrebbe riavuto un ‘ risentimento e non avrebbe rigiocato….erano chiacchere destabilizzanti.

    ancora dopo anni non avere capito come funziona ?

    la butto li…..secondo me a Como rigioca Vasquez

  16. Ora Palermo Cuorematto è un’altra roba (compresa tutta la stagione folle con un allenatore esordiente messo lì per vecchia promessa).
    Sull’intervento presidenziale sono d’accordo con te. Ogni tanto 2 parole (agli organi locali, non a quelli di Napoli per dire che giocatori meravigliosi ha da vendere) potrebbe dirle ogni tanto nei momenti di difficoltà.
    Le capacità dialettiche del ds lasciamole fare. Lui è bene che non parli, non riesce a caricare nessuno ( non parlo di doti tecniche, come dico sempre il ds opera anche giustamente come dice e vuole il capo).
    Sugli infortuni ci sono questi misteri che però se leggiamo in giro non fanno parte solo dell’Empoli.
    Ho letto che la Lazio ha multato Patric che si è operato e il giocatore stesso ha pubblicato sul suo profilo una foto dell’operazione prima che lo facesse la società con un comunicato. Non doveva farlo. Sembrerebbe di essere alle comiche. Però è successo. Qui non è neanche questione di privacy del giocatore visto che è stato lui stesso a dirlo. Non si capisce come mai non si dice niente. Però anche da altre parti fanno così

  17. Quindi non avendo Ismaili non possiamo fare nemmeno un minimo di giro in difesa con le 3 partite in una settimana.
    Menomale però che c’è la coppa Italia.
    Poi dopo Empoli-Cagliari si ride, perchè lì probabilmente si chiuderanno per noi i giochi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here