L’Udinese lavora agli ordini del tecnico Runjaic in vista della sfida con l’Empoli. Potrebbe esserci un cambio di modulo rispetto all’ultima gara, quella pareggiata 1-1, infatti dal 4-4-2 si potrebbe andare verso un 3-5-2 con un centrocampo più corposo. Davies è pienamente recuperato ma la sensazione è che possa partire dalla panchina, mentre per Ekkelenkamp ci potrebbe essere la conferma. Il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Lucca e Thauvin. Assente il portiere OKoye, in porta andrà Sava. Altra assenza certa è quella di Tourè.
Ad oggi potrebbe essere questo lo schieramento dei friulani: Sava; Solet, Bujol, Kristensen; Ekkelenkamp, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
10 infortuni vs 2.
Loro miglior momento di forma noi il peggiore.
Tutto fa presagire no possibiltà.
Se è così, allora cosa andiamo a fare? Stiamo a casa …. la palla è rotonda … e non esistono più le mezze stagioni
Due filosofie opposte: loro comprano solo giocatori stranieri, noi mettiamo la cura del vivaio al primo posto. Loro trent’anni a fila che sono in Serie A, noi 4 ma ne abbiamo fatte 17.
Loro hanno soldi e noi no
Elementare Watson !!!
Basta chiacchiere. Si va per non perdere e, se possibile, anche per vincere. Anche perché poi c’è l’Atalanta che gioca troppo meglio di noi (ma non bisogna mai rinunciare a dare il nostro meglio – anche con loro – e a sperare; con nessuno).
Son d’accordo, calendario difficile o meno, dobbiamo iniziare a fare punti dappertutto! Squadra fisica l’Udinese, penserà D’Aversa a trovare le contromisure per portare punti a casa. Non c’è dubbio che da qui in avanti, meno regali è più concretezza. Abbiamo una buona rosa e seppur per il momento non con tutti gli effettivi possiamo provare a portar via dei punti da Udine. Perdere alla 25esima giornata non ti condanna, pareggiare ti incoraggia a credere in te stesso, vincere ti rilancia di sicuro. Proviamoci!!!!!!
Se non sbaglio gli manca il pennellone che gioca terzino/difensore e anche Davis che ci fece goal all’andata partità dalla panchina.
Partita indecifrabile perchè almeno io li ho visti giocare solo qua e se nel primo tempo fummo superiori noi nel gioco, poi vennero fuori e la pareggiammo, ma se fosse durata altri 5 minuti non sò. Allora ci diceva bene e nei momenti di sofferenza si poteva anche non prendere goal, in questi ultimi due mesi si prendono sia quando siamo in controllo sia quando si subisce nel gioco.
Ciao Andrea, dietro siamo apposto. Credo che il mister sceglierà di giocare a 4 in difesa. Vi invito a tener d’occhio il nuovo difensore che abbiamo preso…Solet (è di categoria superiore non so come possa giocare a Udine) una delizia vederlo giocare x chi ama il calcio.
Davis è rientrato ma non giocherà. Ribadisco, come detto a metà settimana che secondo me prendete punti domenica.
È più di due mesi che siamo in emergenza…. si farà quello che si può, anche alla luce del fatto che A o non A, al capo Supremo, va bene uguale….
Vasquez
Goglichidze Ismajli De Sciglio
Gyasi Henderson Grassi Pezzella
Maleh Esposito
Colombo
Ismajli non recupera
Giocherà Pezzella nei 3 dietro mentre l’esterno a sinistra lo farà Cacace
Tutto giusto con Kouamè al posto di Maleh…
Se non gioca Ismajli è un problema, é l’unico che può contrastare Lucca.
Io farei la difesa a 4.
….peggio di giocare a 4 , con quelli che hai disponibili domenica non esiste
Come no? Metti Gogli e De Sciglio centrali con Gyasi e Pezzella terzini. Volendo anche Sambia e Tosto.
Prima di metterci De Sciglio come centrale (al centro) preferirei metterci Grassi. Ci ha giocato De Rossi con una certa continuità ci può giocare pure Grassi. E chissà che il mister non ci faccia un pensierino.
De Rossi aveva molta più “cattiveria”. Grassi non credo possa fare il centrale di difesa.
Non giocherei con 3 punte subito. Siamo in trasferta contro una squadra che in 11 giocatore fanno 100kg in più di noi. Poi non hai un cambio per la ripresa. Avere tanti infortuni implica mettere la squadra anche in funzione della ripresa. Quindi uno dovrebbe stare fuori. Io lascerei fuori Colombo con Esposito e Kouamè titolari. Ma non tutti dentro subito
Leggendo su altro sito fa trasparire che ci potrebbe essere un ballottaggio tra Maleh (favorito) e Kouamè con atteggiamenti diversi in un caso o nell’altro. In un caso o nell’altro saremmo scoperti di un cambio o a centrocampo o in attacco.
Se gioca Maleh poi non ci sono centrocampisti salvo Bacci e Zurko e Kovalenko in corso di partita, se gioca anche Kouamè poi non ci sono altre punte, salvo lasciar fuori Colombo e quindi avere Colombo e Maleh come cambi buoni per la ripresa, ma chi giocherebbe insieme a Esposito e Kouamè sulla trequarti? (non credo sia pronto Zurko dall’inizio ancora e Cacace deve giocare quinto di centrocampo a sx per forza).
In difesa Ismailj non verrà rischiato e quindi Gogli centrale e De Sciglio Pezzella braccetti.
Rinunciare alle scorribande di Pezzella è dura. Già le nostre punte sono supportate scarsamente. Vabbè. Ma quando gira questa ruota della fortuna?
Io spero solo di non vedere lanci lunghi per il nulla.
Ci sovrastano fisicamente, credo sarà il caso di verticalizzare palla a terra….
Il loro punto debole è la fascia destra ,
Perché ekkel o lovric nn sono esterni , e kristiansen ancora di meno , e comunque sono meglio dei titolari ziobue e modesto , da lì si dovrà sfondare a mio avviso
Il portiere è scarso, vediamo di tirare da fuori per una volta…
Gente…e deve rigirare a favore..un ce’ verso…un puo durare cosi..speriamo sia da Domenica….siamo parecchio a credito
10 stranieri! Praticamente Empoli vs Resto del Mondo
Anche l’Empoli ultimamente sempre più stranieri. Gli italiani in campo non sono più di 4 massimo 5.
…se tira vento e piove poi….se poi fara’ anche freddo …..di sicuro non si fara’ punti
Massy da te mi sarei aspettato questo commento pero’ ….