Alla ripresa degli allenamenti Iachini ha fatto intravedere anche la difesa a quattro. Un 4-4-2 per la precisione il mister ha schierato da una parte  Widmer, Angella, Felipe e Armero, e dall’altra da Edenilson, Danilo, Samir e Adnan. I giocatori hanno lavorato in silenzio cercando di applicare i movimenti chiesti, ma i dubbi rimangono. Terzini veri in questa squadra non se ne vedono, causa un mercato che ha regalato tanti doppioni in certi ruoli.

Contro i toscani comunque  non è escluso che l’Udinese cambi volto tattico. Se così fosse l’undici potrebbe essere composto da Widmer, Danilo, Samir e Armero in difesa,  mentre a centrocampo psi deve cercare sostanza con  Badu, Fofana e Hallfredsson. De Paul a quel punto potrebbe essere spostato in avanti sulla sinistra, nel suo ruolo naturale vicino a Zapata e Matos.

fonte: mondoudinese.it

Articolo precedenteCalcio & Tavola | Zuppa Friulana…in viaggio verso Udine
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | Movimenti in uscita 1997 – 1998 – 1999
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here