La Roma nonostante gli assenti per le nazionali continua a lavorare a Trigoria in vista della partita contro l’Empoli.

La buona notizia di oggi è il rientro in gruppo di Paulo Dybala, che si candida sempre di più per un posto da titolare domenica prossima. Per i giallorossi diventa importante trovare i tre punti dopo una partenza complicata. Possibile esordio dal primo minuto per Romelu Lukaku, accanto a lui Paulo Dybala all’esordio stagionale in casa dopo l’infortunio di Verona. Conferma per la coppia a centrocampo Bryan Cristante e Leandro Paredes, non è escluso il totale recupero di Aouar con conseguente maglia da titolare.

La probabile formazione della Roma:

AS ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio, 23 Mancini, 6 Smalling, 14 Llorente, 43 Kristensen, 7 Pellegrini, 4 Cristante, 16 Paredes, 59 Zalewski, 21 Dybala, 90 Lukaku.

Romanews.eu

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ekong lascia Empoli
Articolo successivoSerie A, la classifica con gli ingaggi degli allenatori

7 Commenti

  1. La Roma, purtroppo per noi, ha un organico molto più forte del nostro. Portar via anche un punticino è davvero una mission impossible. Non la metterei comunque sul fatto che avendo solo un punto entreranno in campo anche con il coltello tra i denti perché quel coltello lo dovremo avere noi tra i denti e ben più tagliente se vogliamo smuovere la classifica. Meglio incontrarle all’inizio certe squadre, ma non giocando come abbiamo fatto fino ad ora. Non mi piace molto quel 4 3 3 che stiamo adottando, anche perché, visto anche con la Juve, non c’è nessuno che si inserisce centralmente quando si passa alla fase offensiva ed è lampante che la squadra non copre al meglio (centralmente) tutto il settore che va dal centrocampo all’area di rigore avversaria. Si forma come un cratere vuoto. A questo punto giocare con Baldanzi e Cambiaghi più dentro il campo (ma liberi di svariare su tutto l’arco dell’attacco) non sarebbe male e il 4 3 2 1 mi pare il modulo più appropriato e anche il più valido per non penalizzare Baldanzi. Metterlo esterno a destra non è certo il massimo.

    • Certo siamo proprio buffi…ognuno ha la sua soluzione per risolvere i problemi della squadra…chi vuole giocare con il 433 chi con il 4312 chi con il 4231 chi con il 4321…hai fatto una disamina tecnica con relativo modulo da adottare che sinceramente mi fa riflettere sul fatto di cosa ci stia a fare Zanetti se basta un “semplice tifoso” e quindi non un addetto ai lavori…per trovare la soluzione a tutti i nostri problemi!

      • Perché gli altri cosa fanno? Solo io mi son permesso di dire il mio parere su alcuni aspetti che si potrebbero anche cambiare? Si fa per parlare, da tifosi, ma per parlarne. Di sicuro il mister non prende spunto da quello che dicono i tifosi, ne dal punto di vista del modulo e ne su chi schierare e come metterlo in campo, ma qui ci si scambia opinioni, sbagliate o giuste che siano e non credo che te non non hai fatto la stessa cosa su gioco, giocatori, allenatore etc. etc. Comunque giusto che il tifoso faccia il tifoso, ma anche chi tifa non ha certo le bistecche sugli occhi e certe cose le vede bene anche lui e senza voler per forza sentirsi un allenatore.

        • Infatti io non ho detto che non sia una cosa “legittima” esprimere il proprio parere anche dal punto di vista tecnico…ci mancherebbe…tutti noi tifosi lo facciamo…e la mia non voleva essere assolutamente una “reprimenda” nei tuoi confronti…figuriamoci io sono uno di quelli che critica sempre chi dice che “l’Empoli si ama e basta senza fare critiche” e dico che il “cervello ce lo hanno fatto per essere adoperato”…quindi pienamente d’accordo con te…la cosa che volevo dire è semplicemente che chi lo fa di lavoro e sta insieme alla squadra tutti i giorni sicuramente lo sa meglio di noi quale sia il modulo migliore da adottare e quali siano i giocatori da mandare in campo…solo questo volevo dire…poi…ripeto…tutti noi tifosi esprimiamo giudizi…che poi sono il “sale” del nostro contraddittorio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here